Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Celeste5_11    02/05/2014    2 recensioni
una principessa orfana, un regno da governare e un grande potere da controllare.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi ricordo ancora quel terribile giorno d’agosto, anche se ormai sono passati 11 lunghi e interminabili anni, non scorderò mai l’incendio che provocò la morte dei miei genitori, anche perché ho una cicatrice sulla spalla a ricordarmelo, un segno indelebile che non mi permette di ricordare la terribile esperienza che mi cambiò la vita.
Avevo solo 5 anni allora ed essendo la principessa del mio regno avrei dovuto salire al trono, ma come poteva una bambina così piccola a governare un regno così grande?
Per questo semplice motivo, ma allo stesso tempo difficile da risolvere salì al potere il “Consiglio dei Sapienti” scelto tra i ministri del regno e i portavoce delle province.
Tutto questo sarebbe andato avanti fino al giorno del mio 16 compleanno, vale a dire oggi.
Oggi infatti diventerò regina.
 
Guardo triste la mia cicatrice riflessa nel lucido specchio della mia camera da letto, decorato con le illustrazioni di Rathe Conrad che rappresentano la storia del mio meraviglioso popolo che da millenni ha abitato questa terra e mangiato i suoi frutti. Rappresenta il suo immenso e inestimabile valore e di come ha partecipato alla Guerra delle Razze alla Pace delle 4 Terre.
Penso ai miei genitori e alla mia sorellina che li seguì passando a miglior vita a soli 8 anni, mi vengono in mente i suoi capelli rossi e i suoi occhi verde smeraldo che sprizzavano gioia e ti mettevano sempre di buon umore, era proprio la fotocopia di papà. Se ora fosse qui sarebbe lei la regina.
All’improvviso nella mia mente compare l’immagine di mia madre, il suo pensiero mi fa rabbrividire. Vedo i suoi dolci persi ne vuoto, la sua figura distesa a terra e il suo bel vestito a brandelli e in fiamme, un altro brivido. Questo è il mio chiodo fisso: il suo corpo senza vita.
Mi alzo e mi guardo attorno. Le pareti a un tratto cambiano e da azzurre ritornano come quando ero una bambina: bianche con le bolle di sapone disegnate.
La stanza riprende l’aspetto che aveva una volta e io mi guardo attorno stralunata.
All’improvviso sento come delle risate infantili di due bambine spensierate che giocano insieme ed ecco che sul tappeto appaiono una piccolina bionda con gli occhioni azzurri e una bimba un po’ più grande con i capelli rossi mossi e gli occhi verdi meravigliosamente dolci; Rimango ferma a guardarle finchè non mi accorgo che quelle eravamo io e Clara.
Le bambine ridono e giocano con le bambole sempre avvolte da una luce abbagliante.
Mi accorgo che la luce di Clara si sta via via affievolendo e che l’altra bimba (lei da piccola) non se ne accorge fino a quando Clara scompare e la bimba, che ha appena finito di vestire la sua bambola, alza la testa per chiedere un parere alla sorella.
Ma si accorge che la sorella non c’è più e l’unica cosa che riesce a dire è solo il suo nome  sperando che chiamandola lei torni indietro.  
  
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Celeste5_11