Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: danyazzurra    12/05/2014    5 recensioni
Una shot introspettiva su Ginny e la sua reazione alla morte di Fred !! Spero che leggerete e mi farete sapere !! Piccolo accenno Harry/ Ginny
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Ginny Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sembri libera e felice o a volte piangi un po'
Farfallina - Luca Carboni


 
Il tuo cuore ha smesso di battere.
Ne sei sicura. Non lo senti più, proprio come non senti più il sangue che ti affluisce nelle vene.
Tutto è morto dentro di te e come potrebbe essere altrimenti?
Le persone ti parlano, i tuoi fratelli piangono e le tue orecchie si rifiutano di sentire.
George è distrutto e non riesce ad alzarsi dal suo petto.
E’ chino su di lui da così tanto tempo ormai che tu pensi che voglia provare a fondersi con lui.
Forse sta pensando se può dargli un po’ di energia, se lui come gemello può dargli un po’ di vita.
In fondo, è quello che stai pensando anche tu.
La guerra. La battaglia. Il combattere.
Sembrava tutto così importante e adesso questa morte, la sua morte, lo fa sembrare tutto così inutile.
La Sala Grande è diventata ormai un ospedale: arrivano feriti, arrivano morti e la maggior parte di persone che arrivano le conoscevi.
Quel ragazzo a cui manca un braccio faceva Aritmanzia con te, non tornerà mai più lo stesso.
Quella ragazza che piange sul corpo di sua sorella, la vedevi ogni giorno quando ti recavi a colazione, e, a dire la verità ti stava anche un po’ antipatica.
Eppure sembrano tutte cose così lontane adesso.
Non riuscirai mai più a fermarti a guardare le persone con gli stessi occhi con cui li guardavi prima della guerra: simpatia, antipatia, odio o ragione.
E’ come se la tua adolescenza e la tua innocenza fossero morte insieme a tuo fratello.
Adesso non ci sono più classi, rivalità tra case o di Quidditch, adesso siete tutti uniti per sconfiggere Voldemort e, cerchi di non pensare a quanto questo ti costi.
Non esiste guerra senza vittime, ma sapere questo non lo rende più semplice.
Non sei l’ unica. Basta che ti guardi intorno, basta che pensi alle persone che hai vicino: Harry ha perso i suoi genitori, il suo padrino, non ha mai avuto una vera famiglia, ma neanche sapere questo lo rende facile.
Forse Harry è più forte.
Sì, dev’ essere questa la realtà. Lo hai visto soffrire, lo hai visto soffrire tantissimo, ma non lo hai mai visto arrendersi, soccombere.
Invece è quello che sta succedendo adesso a te.
Pensi che se aprissi la bocca grideresti o forse vomiteresti.
Pensi che se cominciassi a piangere potresti non fermarti più, o forse lo faresti. Si dice che quando arrivi ad un certo punto le lacrime finiscono. Si dice.
Non lo sai. Non hai mai provato.
Tu sei quella forte.
Ma in realtà non è vero, in realtà ti senti come una statua di cera lasciata al sole.
E il tuo sole è Fred. La sua vista ti sta sciogliendo, ti sta uccidendo.
La sua risata nelle tue orecchie, il suo sorriso nei tuoi occhi, la sua voce che ti chiama.
Farfallina. Farfallina. Certo, sempre e solo quando eravate soli, o George, che di solito ti chiamava piattola, lo avrebbe preso in giro fino allo sfinimento.
Farfallina, nessuno dei tuoi fratelli, neanche l’ iperprotettivo Bill ti chiamava così.
Era il suo modo. Diceva che faceva rima con sorellina e che ti rappresentava: libera e felice come una farfalla e tu sorridevi e non chiedevi altro. Era la sua logica e tu lo amavi così.
Lo amavi. Lo ami.
Pensi che non potrai mai smettere. Pensi che lui vivrà sempre in te.
Sì una parte di lui ci sarà sempre, sarà come quei piccoli granelli di polvere che si notano quando il sole filtra dalle persiane e tu sarai pronta a respirarlo, a farlo vivere con te.
Tua madre si appoggia a te come per cercare un aiuto.
Ti abbraccia, appoggia la sua testa al tuo braccio e tu, egoisticamente, vorresti quasi scansarla.
Vorresti che se ne andasse, che si allontanasse.
Perché piange? Lui rideva sempre.
Scuoti la testa e finalmente ti allontani.
Non ce la fai più. Non riesci a gestire il tuo dolore, non riesci a fare a meno di affondare, come puoi tenere a galla lei.
Sei ancora lì, ad un passo da lui, ma contemporaneamente distante.
Distante. L’ unica maniera per sopravvivere.
Ti senti in fondo al mare, ti sembra di essere definitivamente affondata e di vedere tutto nel modo sfocato in cui si vede da sotto lo specchio dell’ acqua.
Vedi Harry, è sfocato, come tutti, ma vedi i suoi occhi verdi che ti guardano, registrano sei stai bene, ti osservano incerti e impauriti e tu ti appigli a quegli occhi per uscire fuori da quell’ oceano di pensieri e di dolore.
Appena distoglie lo sguardo, però, la dura realtà torna a schiacciarti. Forte. Ti preme contro il terreno e ti fa più male di prima, perché per un attimo gli occhi di Harry ti hanno distratto, per un attimo ti hanno fatto pensare a come era prima di tutto quello e invece…
Invece quando lo vedi guardare Fred e vedi tutti i sentimenti passare davanti a quegli occhi che ami tanto: la disperazione, la colpa, la rabbia; ti rendi conto che avevi ragione.
Niente sarà come prima. Tutto sarà diverso e mentre lo vedi voltarvi le spalle, sai che ha deciso, sai che lo farà.
Per te. Per Fred. Per tutti.
Finalmente cadi in ginocchio prendendoti il volto tra le mani e piangi.
The day you slipped away 
Was the day i found it won't be the same
Il giorno in cui sei scivolato via.

E’ stato il giorno in cui ho capito che non sarebbe stato più lo stesso.
Slipped Away – Avril Lavigne-
 
 
COMMENTO: BO’…NON LO SO…NON SO COSA DIRE, OGNI TANTO MI ASSALGONO QUESTI MOMENTI E NON POSSO FARE A MENO CHE METTERLI SU CARTA E OLTRETUTTO SAPETE QUANTO AMI GINNY E NON PRENDETELA PER EGOISTA PERCHE’ VUOLE ALLONTANARE LA MADRE, E’ CHE IL DOLORE A VOLTE FA FARE ANCHE COSE CHE DI NORMALE NON FARESTI MAI E MI E’ SEMBRATO ABBASTANZA IN LINEA CON IL PERSONAGGIO DI GINNY CHE CERCA DI STARE A GALLA E DI ESSERE FORTE COME SEMPRE !! SPERO CHE QUESTA PICCOLA SHOT PIACCIA A QUALCUNO E GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI LEGGERA’ E MI FARA’ SAPERE!! UN BACIONE !! 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra