Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: MiakaHongo    19/05/2014    20 recensioni
Benvenuti agli Hunger Games Crossover interattivi!
Chi saranno i tributi? Sarete voi a deciderlo, proponendo i vostri 24 tributi delle vostre saghe di libri o film di animazione preferiti.
Gli eventi saranno gestiti e descritti dall'autrice, ma voi lettori potrete influenzare alcune scelte dei personaggi, suggerire trappole o ostacoli agli strateghi ed agire come Sponsor salvando dalla morte il vostro personaggio preferito.
Per partecipare è obbligatorio leggere il regolamento al primo capitolo, per dubbi o domande contattare l'autrice.
Buoni Giochi! E che la fortuna sia sempre dalla vostra parte!
Genere: Avventura, Introspettivo, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
c1sss

Salve a tutti e benvenuti agli Hunger Games Crossover, un gioco interattivo dove voi lettori avrete un ruolo fondamentale: sarete voi infatti a sceglierne i protagonisti, influenzando inoltre molte altre scelte e eventi.
Ma andiamo con ordine, chiedo in primis a tutti voi di leggere l'intero regolamento presente in questo capitolo prima di partecipare.

1)    Cosa sono gli Hunger Games: i così detti Hunger Games sono un gioco di sopravvivenza al quale partecipano 24 persone da 12 diversi distretti, ergo 2 per ogni distretto.
I partecipanti vengono chiamati "tributi" e devono affrontarsi nell’"arena". L'arena è solitamente costituita da un luogo molto vasto, con struttura mutevole tra un’edizione e l’altra degli Hunger Games, comprendendo paesaggi montuosi, marittimi, ecc.
I tributi dovranno lottare per la propria sopravvivenza, avversati non solo dall'ambiente ostile, ma anche da ostacoli e le trappole posizionate da appositi strateghi o, addirittura, dagli altri tributi, ansiosi di accaparrarsi la vittoria. Ogni edizione tollera infatti un singolo vincitore; nel caso gli ultimi due superstiti appartengano allo stesso distretto questa regola può essere estesa ad entrambi i concorrenti.
Tra le figure che si aggirano dietro alle quinte degli Hunger Games possiamo trovare:
Il presidente, colui che organizza i giochi e ne dirige lo sviluppo;
Gli strateghi,ovvero  coloro che si impegnano a mantenere il gioco interessante controllando l'arena a distanza e posizionando ostacoli e trappole;
Gli sponsor, infine, sono i facoltosi spettatori in grado di supportare un determinato tributo con doni o ricompense qualora lo reputino degno di vincere.

 
2)   
Regole Hunger Games Crossover Interattivi: gli Hunger Games Crossover Interattivi sono ispirati agli Hunger Games originali, fatta eccezione per alcune regole; le principali verranno spiegate di seguito, mentre altre ancora vi verranno svelate col dipanarsi della storia.
Il presidente, o meglio dire presidentessa, sarò ovviamente io, l'autrice.
Gli strateghi sono già stati decisi e saranno i capi dei vari distretti. Scoprirete più avanti chi sono esattamente.
Gli sponsor sarete invece voi lettori. Vi verrà spiegato più avanti come potrete interagire con la storia.

Perché crossover? Crossover perché i tributi saranno personaggi provenienti da saghe o film di animazione differenti che voi lettori sceglierete.
Perché interattivi? Interattivi perché vi sarà concesso di interagire in vario modo con la storia:
            - Innanzitutto potrete scegliere i tributi
            - Gli eventi e i capitoli saranno scritti da me, ma alla fine di ognuno di essi
              annoterò alcune decisioni in sospeso su cui potrete influire(ad esempio se    
              il tributo deve agire in un modo o in un'altro); ogni scelta avrà ovviamente
              conseguenze diverse e sarà decisa per maggioranza
            - Potrete suggerire agli strateghi trappole e ostacoli da nascondere nell’area di gioco.
            - Per una singola volta in tutta la fic potrete agire come sponsor e salvare il vostro tributo preferito da una situazione pericolosa, magari mortale. A fine capitolo vi scriverò l'elenco dei tributi che in quel dato momento si trovano a rischio di morte, per i quali potrete agire da sponsor. ATTENZIONE: potendo fare una sola volta da sponsor vi consiglio di scegliere bene, valutate bene se il vostro tributo si trovi effettivamente in una situazione mortale, poiché potreste sprecare la vostra unica possibilità di decidere il finale di questi giochi. Altra precisazione: se abbiamo una situazione di scontro tra due tributi ed entrambi ricevono l'aiuto degli sponsor vincerà quello con il maggior numero di aiuti (nel caso i tributi raggiungano lo stesso numero di sponsor, la vittoria sarà data a colui che ha ricevuto la suddetta quantità per primo).

3)    Scelta dei tributi: la scelta dei tributi spetta a voi lettori, avrete tempo fino al 27/5/2014 per deciderli, dopodiché si apriranno le estrazioni e i tributi verranno scelti definitivamente.
Come scegliere i tributi? Dovrete scegliere 12 film di animazione o saghe di libri (leggere le limitazioni) e per ognuno di essi saranno disponibili 2 tributi (NOTA: i tributi possono essere anche due maschi o due femmine, non necessariamente un maschio e una femmina come nel gioco originale).
Dovrete scegliere 12 film/saghe differenti per evitare persone che sceglono tutti i personaggi di una sola saga/film
Dovrete indicare : "Nome film o saga" - "nome tributo 1", "Nome tributo 2" ecco a voi un esempio di votazione:
1) Saga Harry Potter- Harry, Piton
2) Frozen- Kristoff, Anna
3) Saga Percy Jackson- Annabeth, Clarisse
4) Divergent- Tris, Tobias
5) Rapunzel - Flynn, Rapunzel
.... e così via fino ad arrivare a 12)

 Una volta terminate le votazioni verranno estratti a caso i "distretti" prima ed infine i tributi; ovviamente più un personaggio riceverà voti più sarà possibile che lui o lei venga estratto.

 Limitazioni alla scelta dei personaggi: i personaggi scelti dovranno essere umani o al massimo umanoidi (per dubbi chiedere) e devono appartenere a saghe di mia conoscenza (questo perché voglio che i personaggi siano coerenti col loro carattere il più possibile)
Se sceglierete personaggi non adatti vi chiederò di sceglierne altri di rimpiazzo.
Ecco alcune limitazioni per certe saghe o film (se me ne verranno in mente altre le aggiungerò al momento)

·         Divergent (conosco solo il film, quindi potete scegliere solo personaggi presenti nel primo film), idem per Shadows Hunter.
·         La spada della verità (ho visto il telefilm e letto il primo libro, ma non ho ancora letto i restanti 11)
·         Il trono di spade non l'ho né letto né visto quindi i suoi personaggi non si possono scegliere, idem per Hotel Transilvania e per Vampire diaries, Il Ciclo dell'eredità.
.         Della saga del Mondo emerso ho letto solo le Cronache

 
4)    Altre informazioni: come autrice mi riservo la possibilità di creare relazioni amorose, tradimenti, alleanze anche non canon o crossover (infondo non si sa mai cosa può succedere ad un personaggio in una situazione di vita o di morte).
Inoltre ricordo a tutti che questi sono gli Hunger Games, non le olimpiadi della pace, quindi aspettatevi sicuramente dei decessi; vi prometto però che ogni morte sarà il più possibile onorevole per il personaggio.
Il rating sarà giallo, quindi niente di troppo violento, quello che basta per descrivere al meglio ciò che accade.

Bene, spero vi piaccia questa folle idea che mi frullava in testa da un po'! Se aveste domande su qualsiasi cosa scrivetemi pure.
Nota: Ho aperto il gruppo ufficiale su facebook, lo trovate a questo link https://www.facebook.com/groups/301034680059219/
Se  decidete di partecipare al gioco vi consiglio di iscrivervi. Sul gruppo verranno effettuate in modo più pratico le varie scelte, verranno postate informazioni su tutti i tributi, in modo tale da far conoscere i personaggi anche a chi non mastica determinate saghe, e sarà ovviamente più facile per me rispondere alle vostre domande inerenti ai giochi.

Che dovete fare adesso? Ora dovete scegliere i tributi come descritto nel punto 3)
Potete scrivere la vostra scelta nella recensione di efp o sul gruppo di facebook insieme ai vostri pareri su questo progetto.

Che dire? Buoni Hunger Games Crossover interattivi e che la fortuna possa essere sempre dalla vostra parte! A seguito troverete il prologo dei giochi...buona lettura!

------------------------------------------------------------------------------------------------------

**Prologo**

La presidentessa Ice stava entrando nella sala degli strateghi, portando indietro, con un gesto della mano, i lunghi capelli biondi.
Si avvicinò ad uno di loro: un uomo alto, pelato e con un accenno di barba, baffi e pizzetto.
"Come vanno i preparativi per i giochi Terry?" chiese lei.
"Tutto come previsto presidentessa: gli sponsor stanno votando i tributi, noi stiamo seguendo alla lettera le istruzioni che ci ha dato"
"Bene Terry, e tu come stai andando? Avrò il piacere di averti come stratega durante i giochi?"
Glielo chiese perché nella stanza erano presenti gli strateghi di ogni distretto, ma ai giochi effettivi avrebbero partecipato solo gli strateghi dei distretti dei tributi estratti.
"Non lo so, per ora le statistiche sono molto basse rispetto a quelle degli altri distretti"
La presidentessa gli sorrise.
"Allora: che la fortuna possa essere a tuo favore Terry...e dei tuoi tributi ovviamente!"
"La ringrazio presidentessa...posso chiederle una cosa?"
"Ovviamente Terry"
"Ho riguardato i programmi ed é tutto studiato nei dettagli certo ma se..."
"Se?"
"Si ecco...se i tributi scegliessero di non rispettare le regole, se si rifiutassero di uccidersi...insomma alcuni dei candidati sembrerebbero dei pacifisti...altri hanno dei poteri immensi, molto superiori agli altri, se fossero scelti potrebbero vincere facilmente. Conosco la regola che lei ha imposto per equilibrare le sorti di tutti...ma se scegliessero di non seguirla?"
La presidentessa fissò Terry come si fa con un bambino che ha fatto una domanda ingenua, prese una chiave dalla sua tasca ed aprì un armadietto, prese un oggetto e lo mostrò a Terry.
Era un bracciale metallico, la presidentessa glielo mostrò con un sorriso.
"Questo mi assicurerà che tutti rispettino le regole, inoltre funzionerà diciamo...da incentivo!"
L'uomo fissò il braccialetto perplesso.
"Cos'é?"
Un sorriso glaciale solcò il volto della presidentessa.
"Terry sai dirmi da cosa prendono spunto i nostri giochi?"
"Dagli Hunger Games originali!"
"Bene, e ora sai dirmi da cosa prendono spunto gli Hunger Games?"
L'uomo la fissò dubbioso.
"Non ne ho idea presidentessa"
"Fai qualche ricerca e forse capirai...oppure aspetta l'inizio dei giochi, allora lo spiegherò ai nostri cari tributi e ne verrai a conoscenza pure tu"
Uno sguardo, che Terry considerò inquietante, si dipinse sul volto della presidentessa. Lei rimise il bracciale al suo posto, chiudendo l'armadietto a chiave.
"Buoni Hunger Games Terry, ci vediamo alla cerimonia della mietitura...gli sponsor e la sorte decideranno se sarà il caso di rivederci anche durante i giochi!"
Detto questo scomparve nell'ombra del corridoio buio.

   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MiakaHongo