Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Chloe R Pendragon    22/05/2014    7 recensioni
Buonasera!!! ^^
Vi siete mai chiesti cosa hanno provato i lettori mp3 quando sono stati rimpiazzati dagli innovativi iPod? Se volete scoprirlo, questa è la storia giusta! ;)
Prima di venirmi a cercare per linciarmi, ci tenevo a dirvi che questa è la prima storia che scrivo su questo genere, per cui invoco la vostra clemenza: se trovate due minuti per lasciarmi le vostre opinioni, mi renderete felicissima! *^*
Settima classificata al contest "Tutto ha un'anima" di SignoraKing.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutta colpa del karma

Tutta colpa del karma.

 

«Ecco fatto!!! Questa era l’ultima: meglio se corro in cucina adesso, altrimenti chi la prepara la cena?!».

La voce della signora Smith riecheggiò nello stanzino per qualche secondo, poi si udì solamente il cigolio della porta che si chiudeva. Alla fine era toccata pure a lui quella sorte: finire nel tanto temuto sgabuzzino, una sorta di “triangolo delle Bermuda” per gli oggetti che vivevano in quella casa.

Per quanto si sforzasse, non riuscì a non maledire quello stupido iPod della malora, perché era certo che fosse capitato lì per colpa sua. Fin da quando aveva messo piede in quell’abitazione, il suo obiettivo era stato rimpiazzarlo.

All’inizio il povero lettore mp3 era convinto che si trattasse di una fase di transizione, certo che la sua dolce Emily non potesse sostituirlo con nessun altro, ma col passare del tempo si rese conto del suo errore di valutazione.

Quella ragazzina infame si era lasciata abbindolare da tutte le funzioni aggiuntive di quell’insulso apparecchio, dimentica del fatto che lui funzionasse ancora alla perfezione. Come aveva potuto quella sciocca lasciarlo su quel freddo comodino per due mesi interi, incurante della polvere che andava accumulandosi sul suo esile corpicino?

Era così che ringraziava colui che le aveva tenuto compagnia nei delicati anni delle scuole medie? In questo modo gli mostrava la sua riconoscenza, dopo tutta la musica che avevano ascoltato insieme, accucciati sul letto?

La memoria delle persone doveva essere proprio corta, vista la facilità con cui aveva rimosso le giornate trascorse a cantare e a ballare al ritmo delle canzoni che LUI le aveva fatto sentire. Data la situazione, non avrebbe versato nemmeno una lacrima per quella smorfiosa, neanche per sogno: doveva ancora nascere qualcuno in grado di ferirlo!

Una profonda risata lo fece sobbalzare, non solo perché era sovrappensiero, ma soprattutto per via dell’oscurità che lo circondava, impedendogli di localizzare la fonte del rumore improvviso.

 

«Ma tu guarda chi è finito in questo tugurio! Certo che il fato ha proprio il senso dell’umorismo, non credi vecchio mio?»

Il lettore fu scosso da un brivido quando riconobbe quella voce ruvida e profonda: il walkman! Fu proprio l’mp3 a spodestarlo parecchi anni prima, dopo decenni di fedele servizio. A giudicare dallo sguardo truce con cui lo fissava, egli capì che non lo aveva ancora perdonato.

 

«Non puoi neanche immaginare da quanto stessi aspettando questo giorno, pare che la mia pazienza sia stata ripagata …» disse con apparente noncuranza, per poi proseguire con tono tagliente: «Preparati all’inferno giovanotto, perché ti renderò la vita impossibile!».

 

Il lettore si lanciò verso la porta, implorando Emily di tornare a prenderlo, ma fu inutile. Nessuno venne a salvarlo dalle grinfie dell’antico nemico, lasciandolo solo con quelle lacrime che aveva giurato di non versare pochissimo tempo addietro.

Subì torture indicibili, come l’eliminazione di tutti i dati che aveva al suo interno o la riproduzione continua di musica improponibile. E mentre era costretto a sentire ininterrottamente “Il pulcino Pio”, l’mp3 non poté fare altro che disperarsi e domandarsi cosa avesse mai fatto al suo karma per essersi meritato un simile destino.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon