Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dislyjess    29/05/2014    0 recensioni
e se Katniss si innamorasse di Cinna ma salvasse lo stesso Peeta cosa succederebbe?
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cinna, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao,questa storia ha già 16 capitoli,ma mi sono resa conto che i primi erano veramente banali e corti quindi ho riscritto dal'1 al 6.In questi giorni modificherò anche gli altri poi riprenderò la storia.Buona lettura



"Mi offro volontaria!Mi offro volontaria!" non mi sono nemmeno resa conto che quelle parole erano uscite dalla mia bocca.Quando ho sentito il nome di Prim mi è mancata l'aria.Non può...Lei è alla sua prima mietitura e ha solo una nomina,poi è troppo fragile e giovane per andare nell'arena.Mi faccio coraggio e con decisione salgo sul palco,non voglio dimostrare paura,sarei già data per morta se mostro solo un minimo di terrore.Effie mi chiede come mi chiamo ma non rispondo subito,prendo fiato "Katniss ...Katniss Everdeen"

"Bene immagino che lei è tua sorella.Ma ora facciamole un applauso".Nessuno applaude,per noi del 12 i tributi sono considerati carne da macello,solo i favoriti possono definirsi tali. Noi siamo denutriti,altri malati,nessuno sa combattere ne tanto meno usare un arma,noi non abbiamo il privilegio di un accademia,che poi definirlo privilegio è un insulto perché vorrebbe dire essere assassini.Noi siamo il distretto del carbone,quello più povero a cui nessuno importa...a nessuno importa se moriamo.Quando ero piccola mio padre mi ha insegnato ad usare l'arco,non per prepararmi all'arena ma per cacciare e poter nutrire la nostra famiglia.Da quando è morto ho cominciato ad andarci da sola,Prim era piccola e io dovevo prendermi cura di lei perché mia madre non ne era in grado,dopo la morte di papà è caduta in depressione,l'unica cosa che faceva era sedersi e fissare il vuoto...Non parlava...Io provavo a spronarla nel farlo,ma niente funzionava.A darmi una mano con la selvaggina c'era Gale il mio migliore amico che ho conosciuto nei boschi,lui come me doveva sfamare la famiglia perché suo padre era morto nella stessa esplosione del mio.

*flash back*

Una mattina mentre ero a caccia vidi una trappola,mi misi a studiarla per capire come era fatta e dietro di me sentì una voce "Hai deciso di rubarmi il coniglio?" mi voltai di scatto e vidi un ragazzo che mi somigliava,stessi capelli scuri e occhi grigi del giacimento "No...stavo solo guardando la trappola" lui sorrise "Come ti chiami?"

"Katniss e tu?"

"Gale.Allora Catnip io ti insegno a fare le trappole e tu mi insegni a cacciare con l'arco"

"Va bene...ma mi chiamo Katniss" lui comincia a ridere e stranamente la sua risata contagia anche me "Va bene...Catnip!Ora pensiamo a cacciare" ci rinunciai perché capì che mi avrebbe chiamata sempre così.

*Fine flashback*

Gale per favore fa che non sia estratto.La capitola si dirige verso l'urna contenenti i nomi maschili ma prima che ci possa infilare la mano vedo uno ad uno alzarsi le tre dita nel mezzo,il saluto del nostro distretto e in quel momento di rispetto arriva Haymitch il nostro unico vincitore,ubriaco perso,cerca di parlare,ma l'unica cosa che di sente sono delle parole biascicate e incompressibili e due secondi dopo vomita tutto l'alcool ingurgitato e sviene.Effie ne approfitta per riprendere parola "Allora dove eravamo rimasti...ah si è il momento del tributo maschio",mette la mano nella boccia e estrae il primo foglietto che trova"Peeta Mellark".Inizialmente non capisco chi sia,poi quando lo vedo capisco...è il ragazzo del pane.Mi salvò la vita una volta.

*flashback*

Mio padre era morto da poco e noi non avevamo da mangiare,pioveva faceva freddo ed ero debole,ero vicino alla panetteria e sentì qualcuno urlare dicendo che era uno stupido e che quello schifo ora poteva darlo ai maiali e lo vidi.Quel ragazzo biondo con gli occhi azzurri e limpidi come il cielo d'estate,si guardò attorno e mi lanciò due pagnotte di pane troppo bruciate per essere vendute.Gli fui molto grata,perché la mia paperella aveva bisogno di cibo o non ce l'avrebbe mai fatta.

*fine flashback*

Non l'ho mai ringraziato...Ma ora non potrò più farlo,perché stiamo andando nell' arena e anche se mi ha salvato la vita non posso farmi impietosire...io devo vincere.


POV PRIM

L'ho sognato...toccava a me.Arriviamo alla piazza e mi metto in fila con mia sorella,vedo che pungono il dito alla ragazza davanti a me e guardo subito Katniss,non me l'aveva detto.Lei è fatta così,si preoccupa molto per me e molte volte per non spaventarmi non mi dice le cose.Mi dà una spintarella in avanti perché quando mi chiama mi ero incantata nei miei pensieri,mi avvicino al tavolo,mi bucano il dito con un aggeggio strano e mi schedano su un libro.Vado a mettermi in fila,ma prima mi volto a guardare mia sorella e mi fà un cenno con la testa,mi volto e vedo Effie,la capitolina assegnata al nostro distretto vestita dalla testa ai piedi completamente di rosa.Appena si avvicina comincia a squittire un buon 74 Hunger Games,perché secondo loro noi dovremmo essere felici...felici di cosa?Di morire?Poi parte il video che mostra il distretto 13 nei giorni bui quando è stato distrutto e pezzettoni dei giochi passati.Nel filmato c'è la voce del presidente Snow,ma non ascolto quello che dice,perché le sue sono solo parole insensate,parole di un pazzo.Il video finisce ed Effie torna a parlare allegra "Quanto adoro questo filmato!E ora cominciamo!Come sempre prima le signore" si avvicina zampettando sui quei tacchi vertiginosi e estrae il bigliettino.La paura mi assale...non sò perché ma ho come la sensazione che non sia il mio giorno fortunato.Si avvicina al microfono e con una lentezza incredibile apre il foglietto "Primrose Everdeen" rimango bloccata...non ci credo...non è possibile!Non riesco a muovermi "Avanti cara non essere timida" timida?Secondo lei sarei timida?No cara ho solo paura di morire...ma devo andate o i pacificatori mi prenderanno di forza.Mi faccio strada e mentre cammino mi sistemo la camicia dietro,arrivo a metà e sento Katniss urlare,mi giro e vedo i pacificatori che la tengono,poi lei con uno strattone se ne libera "Mi offro volontaria come tributo!" no!NOO!Non puoi farlo non devi morire al posto mio!Urlo,non voglio che lo faccia.Lei mi abbraccia e mi dice di andare dalla mamma,non posso,non voglio,toccava a me non a lei!Mentre mi dimeno sento due braccia affermarmi e Gale mi porta via...lontano da mia sorella...solo con la speranza di rivederla.


Riciao volevo solo ringraziare tutti quelli che leggono,seguono e la preferiscono.Fatemi sapere cosa ne pensate mi farebbe molto piavere.Ciaoo un bacio

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dislyjess