Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Celeste5_11    30/05/2014    1 recensioni
L'estate viene dopo la primavera o prima dell'autunno?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Estate… questa parola mi fa riflettere. Viene dopo la primavera o prima dell’autunno?! Quando penso all’estate mi vengono in mente cieli azzurri, il sole caldo e dorato che splende nel cielo di questa stagione, abbronzature, bambini che giocano, piscine… Ma la cosa più bella che l’estate può regalarci sono di sicuro le amate e tanto agognate vacanze!!!!! Niente scuola, si può dormire fino a tardi, uscite con le amiche, poltrire tutto il giorno… oh mio caro dolce far niente quanto ti ho aspettato!! No, a parte gli scherzi! Ci sono molti modi di vedere l’estate. C’è chi è triste perché la scuola è finita, cosa molto rara, o perché non vedrà più i suoi amici, ma per queste persone io consiglio dei corsi estivi e poi… svegliatevi! Se vi sentite soli fate uno squillo ai vostri amici! Li hanno inventati per questo i cellulari, mica solo per scaricare giochini dementi e smanettare tutto il giorno! C’è chi invece ha i genitori che lavorano anche nella stagione estiva e quindi vengono abbandonati per tre mesi dai nonni che non fanno altro che spupazzarti e romperti le scatole tutto il giorno. C’è chi invece è un instancabile studioso e approfitta dell’estate per studiare il programma del nuovo anno che purtroppo non tarderà ad arrivare o per portarsi avanti, come ad esempio la mia compagna di classe C che ha tutti 10 e si arrabbia per un 9.5 (io proprio non la capisco) C’è anche chi è super sfortunato e ha una mamma maniaca e innamorata persa dello shopping ed è costretto a seguirla per negozi tutto il giorno senza nemmeno una pausa GELATO! Inaudito! E poi c’è chi come me che durante l’estate si da alla pazza gioia cercando di sfruttare i miseri tre mesi di libertà che ci separano da ben nove mesi di torture e lavori forzati. Ma io ritengo che ci siano anche quelli che durante questi tre mesi si impegnano ad aiutare i propri genitori ad ubbidire loro ad accudire la casa e a preparare il pranzo e la cena attendendo con gioia l’arrivo del papa la sera dopo una giornata faticosa al lavoro. Questi si che sono esempi da seguire ! Ma io sono anche un’eterna e inguaribile sognatrice infatti ho sempre associato l’estate ai velieri pirati, alle spiagge di corallo e alle peripezie dei corsari. Uno dei miei sogni è quello di vivere una fantastica avventura su un’isola deserta. -Banfi!- la voce della prof mi riporta alla realtà-La spiegazione ti disturba Banfi?- -No prof! Ma mi sento già in vacanza da un pezzo- risatine di sottofondo. -Bene allora di compito mi fai un bel tema sull’estate, e te lo valuto! Addio mio dolce far niente!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Celeste5_11