Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Niki_Neko    02/06/2014    2 recensioni
Katniss ha vinto la rivolta contro Capitol City, ma ha perso tutti e non vuole piu vivere, ma lei non è umana, è una semidea. Una nuova avventura e qualcuno che le farà di nuovo battere il cuore.
dal testo:
squadrò quella voragine e la superò, all'improvviso si ritrovò in un bosco che sapeva non essare il suo e non perchè c'erano alberi diversi, era come una sensazione grazie alla quale sapeva che era in un altro mondo. Era confusa e sorpresa, a un certo punto sentì la voce di una donna nella sua testa "Tranquilla, continua e raggiungi il Campo Mezzosangue" Ma che cavolo stava succedendo?!?!?!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Nico di Angelo, Quasi tutti
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione:

Panem era divisa in 12 distretti, essi dovevano sottostare a Capitol City, che ogni anno prendeva 2 ragazzi da ogni distretto e gli mandava agli hunger games: in un arena a combattere all'ultimo sangue con un solo vincitore , Katniss aveva vinto la 74esima edizione dei “giochi”, riuscendo a far vincere sia lei che Peeta e per questo era considerata il volto della ribellione, che ci fu e da cui i distretti uscirono vittoriosi, ma con molte perdite.

Nel frattempo Crono aveva minacciato l'olimpo, ma era stato sconfitto dai semidei, che erano tornati al Campo Mezzosangue dove dopo alla guerra potevano andare anche i figli delle divinità minori.

Katniss era al distretto 12, nel bosco dove era solita andare a caccia, con la sua solita treccia, le scarpe comode e il giubbotto di suo padre, quel posto le riempiva la mente di ricordi,aveva perso il padre, non aveva mai conosciuto la madre, aveva perso la sorella Prim, aveva perso Peeta, a cui avevano sparato durante la ribellione, una lacrima le solcò il viso ed iniziò a tremare tenendosi la testa fra le mani, tutto per quella maledetta rivolta di cui era stata la causa, perché non era morta? Ormai voleva morire, non le importava più di nulla, ma con sua grande sorpresa si alzò, prese il suo arco attaccato a un albero ed inizio a cacciare, all'inizio le ricordò gli hunger games ma poi la fece stare meglio. Dopo aver accumulato un bel po di selvaggina preparò un falò e cosse la sua cena, mettendo da parte per Haymitch* il resto della carne . Finito di mangiare fece per incamminarsi verso casa, quando notò qualcosa di strano, come una minuscola voragine nell'aria, era praticamente invisibile e non era strano che non l'avesse mai notata, si avvicinò con tutta la cautela usata negli hunger games, squadrò quella voragine e la superò, all'improvviso si ritrovò in un bosco che sapeva non essere il suo e non perchè c'erano alberi diversi, era come una sensazione grazie alla quale capiva che quello era un altro mondo. Era confusa e sorpresa, a un certo punto sentì la voce di una donna nella sua testa “Traquilla, continua e raggiungi il Campo Mezzosangue” ma che cavolo stava succedendo?!?!?! decise di proseguire nonostante non volesse ne avventure ne altro, ma con l'aiuto della sua incredibile fortuna un mostro comparve davanti a lei, aveva scuame su tutto il corpo, zanne in testa e sulla schiena, l'espressione di katniss era di puro stupore e spavento, ma il suo istinto da tributo (giocatore degli hunger games) non le fece perdere tempo, lo colpì con varie frecce finché non divenne polvere e sparì, ma con la fortuna che continuò ad assisterla vide arrivare da dietro altri mostri uguali al precedente, avevano l'aria affamata e alcuni sibilavano “adoro i mezzosssangue, non fffarci arrabbiarrrre” in tutta risposta Katniss gli scoccò altre frecce e corse verso un albero a cui si arrampicò velocemente, scoccando frecce una dopo l'altra e riuscendo ad abbattere parecchi mostri, ma le frecce stavano per finire e I ricordi dell'arena riaffioravano in lei, gli ultimi mostri che colpì le sembrarono tributi e poi sentì le loro voci e quelle dei morti della rivolta urlarle nella mente, soprattutto Peeta e Prim, iniziò a tremare e poi ad urlare mentre i mostri iniziarono ad abbattere l'albero.

Nico era in giro per il campo mezzosangue, vestito di nero come al solito e con disegnato un teschio sulla maglietta, s'incamminò verso l'arena con il suo solito sguardo indifferente ma gli occhi che non potevano nascondere un velo di tristezza, be non aveva tutti i torti, aveva perso la madre, la sorella che per lui era tutto e il padre che era il dio dei morti non poteva farle resuscitare, la fortuna era proprio stata a suo favore! Arrivato all'arena si vide arrivare addosso la signora O'Leary che gli lavò la faccia, Nico la guardo sorridendo e la disse “buona, ora a cuccia” mentre le dava qualche carezza, dopodichè prese la sua spada e sgretolò qualche malcapitato manichino, dopo un po si stufò e si sedette per riposarsi quando si sentì chiamare da Percy “hei, come va?” “bene” rispose Nico scrollando le spalle “se ti serve qualcosa dimmelo” replicò Percy sorridendo ”okey” Nico se ne andò salutando il figlio di Poseidone per evocare sua sorella Bianca, si era incamminato nel bosco quando a un certo punto vide dei mostri e una ragazza sopra un albero che tremava e urlava, corse versò i mostri e gli abattè, ma continuavano ad aumentare, così dovette evocare dei guerrieri scheletro, i mostri scomparvero. La ragazza scese dall'albero tremante e i suoi occhi grigi incontrarono quelli d'ossidiana di Nico, i due si fissarono attratti come calamite “Ciao, sono Nico Di Angelo” disse il figlio di Ade recuperando il suo sguardo indifferente “Ciao, sono Katniss Everdeen” rispose lei recuperando il suo sguardo illegibile, ma non riusciva a smettere di tremare, Nico le fece un lieve sorriso e le disse “tranquilla, ora andiamo al Campo Mezzosangue”.

 

 

 

*Haymitch: aiutante di Katniss mentre era nell'arena e ribelle durante la rivolta

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Niki_Neko