Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Mary P_Stark    09/06/2014    6 recensioni
Serena Ingleton è l'A.D. di Vanity Fair Los Angeles. Nessuno è in grado di metterle i piedi in testa, o di farla vacillare. Forte e determinata, sa quel che vuole e si impegna al massimo nel suo lavoro come nelle sue amicizie. Ma non è sempre stato così. Una sola persona, nella sua vita, è riuscita a far crollare ogni sua certezza, ogni sua barriera, ogni suo pregiudizio. E questa persona è Beaugirand Shaw, suo vecchio compagno di classe e, tra le altre cose, suo primo amore. Il destino li divise, spezzando dolorosamente ogni legame tra di loro, ma come si sa, al Fato piace giocare. E un incidente li rimette sulla stessa strada, a distanza di vent'anni. Il cuore spezzato di Serena sarà guarito, o rivedere Beau riaprirà antiche ferite? E Beau rimarrà indifferente a lei, dopo tanto tempo? O rimedierà all'errore che li divise tanti anni prima? SEGUITO DI "HONEY"-FA PARTE DELLA SERIE "HONEY'S WORLD"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Honey's World'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epi

Epilogo.

 

 

 

 

 

 

Il salice piangente brillava smeraldino alla luce di quell’alba di giugno, e l’aria salmastra del mare si incuneava tra le lapidi, come il bacio leggero di una madre al proprio bambino.

Accoccolato sull’erba tagliata di fresco, un vecchio album poggiato sulle ginocchia e un tenue sorriso sul viso sbarbato, Beau osservava la fotografia in bianco e nero del padre.

“Scommetto che avresti pianto, sai?”

Il cinguettio di un’allodola lo distrasse per un momento, portandolo a osservare l’uccellino ciangottante, appollaiato su un ramo vicino.

Quest’ultimo lo squadrò con estrema serietà, prima di involarsi verso un albero a poca distanza da dove si trovava Beau.

Sorridendo nel tornare a scrutare l’album, l’uomo lo aprì con fare reverenziale.

All’interno, ritagli di giornale, più o meno vecchi, si intervallavano a fotografie di diversi anni prima, ma che ritraevano tutte la stessa persona. Serena.

La collezione era iniziata dopo la terribile separazione avvenuta tra i due ragazzi.

Beau aveva raccolto, mese dopo mese, gli articoli scritti da Rena sul giornale della scuola e, bellissima e splendente, una copia della foto del giorno del diploma si trovava anche in quella raccolta.

In seguito, per diversi anni, la raccolta era rimasta ferma, orfana della sua protagonista che, a Yale, si era rivelata troppo lontana per essere alla sua portata.

Quando, però, Serena aveva iniziato a scrivere i suoi primi pezzi per alcune testate giornalistiche on-line, la collezione era ripresa con rinnovato vigore.

Il suo ritorno a Los Angeles l’aveva solo rimpolpata.

La sua entrata ai vertici di Vanity Fair aveva reso felice Colton, che più volte aveva spronato Beau a tentare di riallacciare i rapporti con la vecchia amica.

Gli spiaceva che il padre non fosse riuscito a vederla come era adesso e, soprattutto, nelle vesti di sua moglie.

“Ti sarebbe piaciuta” mormorò, continuando a sfogliare l’album fino a raggiungere i fatti più recenti.

Quando vide un trafiletto dedicato all’incidente automobilistico di Rena, sorrise.

Quell’apparente dramma li aveva riavvicinati, e ora stava per coronare il sogno di tutta una vita.

Levatosi in piedi, si strinse al petto l’album e, osservando mesto la tomba del padre, asserì con veemenza: “La renderò felice, papà. Sarai orgoglioso di me.”

“Lo è sempre stato” asserì una voce alle sue spalle.

Volgendosi sorpreso, Beau sorrise nel vedere la madre, in piedi a pochi passi da lui e, scrollando appena le spalle, dichiarò: “Beh, lo spero.”

“Io ne sono sicura” annuì la donna, allungando una mano verso di lui. “Andiamo? Anche se sei lo sposo, un po’ di tempo per prepararti lo impiegherai anche tu.”

“Andiamo pure” assentì lui, accettando la stretta di mano della madre.

L’allodola, in lontananza, ciangottò e Beau, nell’osservarla, sorrise. Gli ricordava tanto una delle statue di suo padre.

§§§

Il pizzo color crema dell’abito risaltava sulla sua pelle eburnea e, nel passare una mano sullo scollo a V dell’abito, sorrise deliziata.

Sotto i seni appena accennati, una trina di brillanti sottolineava il suo fisico slanciato. Le spalline diamantate dell’abito, erano intrecciate a formare dei fiori, in tutto simili al pizzo dell’abito lungo e leggermente scampanato.

Al collo, un collier a bouquet di fiori, in oro bianco e giallo, accompagnava il pesante bracciale che portava al polso destro, unici due ornamenti che aveva scelto per quell’occasione.

Ai capelli, rilasciati sulle spalle in una sapiente acconciatura volutamente selvaggia, due rose color rosa antico si abbinavano splendidamente al resto dell’ambiente.

La magnifica villa degli Ingleton era stata interamente ammantata di rose, di ogni genere e forma, e nel mezzo del giardino un enorme gazebo bianco – anch’esso colmo di fiori – attendeva la coppia.

Sedie bianche erano state sistemate sui due lati del tappeto niveo steso sull’erba e, attorno a quell’improvvisata chiesa all’aperto, gigantesche giare contenevano giacinti bianchi e rosa.

Già molti invitati erano ormai arrivati alla villa e, nel giardino, il via vai delle persone in abiti eleganti ormai non si contava più.

Serena, dopo aver infilato le scarpe a sandalo – bordate da piccole rose bianche su tutta la loro lunghezza – si sentì un po’ meno bassa e un po’ più sicura di sé. Sorridendo alla madre, mormorò: “Se inciamperò sul tappeto, ucciderò il primo che ride.”

“Ti è concesso” asserì Grace, sorridendole orgogliosa.

Lei allora rise nervosamente e, compiuta una mezza piroetta, esalò: “Dio, mamma, ci pensi? Sto per sposare Beau!”

“Questo mi hanno detto… a meno che lo sposo che sono passata a trovare prima, non sia misteriosamente cambiato” dichiarò la madre, ammiccando comicamente.

“Come stava?”

“Nervoso. E davvero affascinante” sintetizzò la donna, facendosi comicamente aria con una mano, scatenando così le risate della damigella e delle matrone d’onore.

Hannah, Berenike, Sylvia, Candice e Coleen erano splendide nei loro abiti di chiffon azzurro.

I corpetti di brillanti erano intrecciati a una leggera stola di seta diafana; davano l’idea di essere delle stupende dee greche in attesa del primo eroe di passaggio.

Serena sorrise alla sola idea.

Battendo le mani come una bambina, esclamò: “Oooh, non vedo l’ora di vederlo!”

“Dovrai pazientare ancora un po’. La sposa deve farsi attendere” sottolineò Hannah, strizzandole complice l’occhio.

“Sono vent’anni che l’aspetto. Sarei anche un po’ stanca” brontolò per contro Serena, pur sorridendo birichina.

“Oh… la ragazza ha fretta di diventare la signora Shaw! Questo mi fa pensare che il ragazzo in questione ci sappia fare!” ironizzò Berenike, scatenando le risate chiassose di tutte e l’imbarazzo di Rena.

Grace si unì alla risata e, nel depositare un bacio sulla guancia alla figlia, le mormorò all’orecchio: “Sparlate pure mentre non ci sono. Io vado a controllare a che punto sono gli uomini.”

“A dopo, mamma” le sorrise lei, salutandola con un cenno allegro della mano.

Mancava ancora poco e, sì, sarebbe stata Mrs Shaw. Semplicemente, non vedeva l’ora.

§§§

La brezza scivolava tra gli alti palmeti, le piante secolari, i glicini e le imponenti siepi di ligustro che cingevano la vasta proprietà degli Ingleton, profumando l’aria e rendendola piacevole sulla pelle.

Beau, in piedi accanto al pastore, si guardava attorno vagamente ansioso, lo sguardo che spaziava sulla miriade di invitati e sull’autentica troupe messa in piedi per le fotografie e il filmino del matrimonio.

Serena aveva assoldato degli autentici professionisti, non c’erano dubbi.

Nick, al suo fianco, gli diede di gomito e mormorò: “Sicuro di reggere? Ti vedo un po’ pallido.”

“Ho come l’impressione che la wedding planner voglia sgozzarmi. Quando le ho detto che non mi sarei tagliato i capelli, e neppure messo il gel, mi ha guardato malissimo” replicò ghignante Beau, passandosi una mano tra le chiome castane.

“Lascia stare. Quella è una perfezionista” scrollò le spalle Nick, nel suo smoking nero dai baveri in seta color antracite.

Il futuro sposo, sistemandosi la giacca color ghiaccio, come il resto dell’abito, e bordata in seta di un tono più scura, lanciò un’occhiata speranzosa alla madre, che gli sorrise fiera.

Brandon, accanto al fratello assieme a Phillip, Ron e Andrea, sorrise a Beau e gli strizzò l’occhio dicendogli: “Nick fa tanto il furbo, qui, ma a suo tempo era più pallido di te, credimi.”

“Grazie per la dritta, Bran. Questo mi rincuora” ridacchiò a quel punto l’uomo, lanciando un’occhiata divertita all’amico, che fulminò per diretta conseguenza il fratello minore.

“E’ inutile che mi guardi così, Nicky. E’ verissimo che, quando hai sposato Hannah, eri pallido come una palla di neve” sghignazzò Brandon, ricevendo subito dopo una gomitata da parte di Phill.

“Vorrei vedere te, al suo posto” replicò conciliante Phillip sorridendo a Nickolas, che lo ringraziò con un sorriso.

“Visto che le nostre care ragazze hanno la fortuna di aver sposato, o di stare per sposare, uomini così innamorati di loro, mi sembra opportuna un po’ di sana ansia da evento” intervenne a quel punto Andrea, saggio e sorridente come sempre.

“Sante parole. Quando sposai la mia cara mogliettina, non riuscivo a stare fermo” assentì Ron, più che d’accordo con il magnate.

L’attacco della Primavera di Vivaldi interruppe qualsiasi loro discussione e Beau, lanciato che ebbe uno sguardo verso il fondo del lungo tappeto bianco che conduceva fino al gazebo, perse un battito.

Laggiù, illuminata dal sole e circondata da mille rose sullo sfondo, vide Serena in tutta la sua bellezza ed eleganza.

L’abito di pizzo color crema le donava particolarmente, rendendo evidente il suo corpo esile e da ballerina.

La sua chioma fluente era stata lasciata volutamente sulle spalle, a raccogliere le carezze della brezza, e riluceva del colore del cioccolato e del bronzo.

Ma quello che Beau maggiormente notò fu il suo sorriso, che eclissava la bellezza dell’abito, della scenografia, dei presenti… di tutto.

Quel sorriso gli diceva di non aver sbagliato, di averla resa veramente felice, di aver fatto il primo passo verso una vita insieme, che li avrebbe ripagati di tanti anni di separazione.

Ascoltò ben poco la musica, sapientemente eseguita dall’orchestra alle spalle del gazebo, poiché il suo mondo iniziava e finiva con Serena, accompagnata da suo padre e preceduta dalle damigelle.

Quando Barthemius sostenne la mano di Rena, poggiandola in quella protesa di Beau, lo sguardo dei due uomini si sfiorò in una muta promessa.

Per quanto semplice potesse apparire quel gesto, entrambi sapevano quanto c’era in gioco; la felicità della donna che loro amavano come la vita stessa.

Nel momento in cui i due giovani furono finalmente insieme, si volsero entrambi verso il pastore che, sorridendo, annunciò ai presenti di potersi accomodare per dare inizio alla cerimonia.

Uno stormo di colombe, non previsto quanto a sorpresa, scelse quel momento per levarsi al gran completo dagli alberi vicini e Serena, nell’osservarle ammaliata, mormorò: “Davvero bellissime.”

“Come te, del resto” replicò Beau, stringendole con forza la mano che teneva ancora avvinta nella sua.

Lei gli sorrise, soddisfatta ed emozionata e, nel tornare ad osservare l’officiante, si disse che tanto tempo passato a stare separati era infine valso il risultato finale.

Erano insieme. Per sempre.

§§§

Non ricordava molto delle ultime ore, complice soprattutto tutto lo champagne che aveva bevuto.

Di una cosa, però, era sicura.

La fede di brillanti in oro bianco di Cartier che brillava al suo anulare sinistro, era il simbolo primo del suo successo.

Trovarsi nuda e soddisfatta nel letto assieme a suo marito, il secondo.

Beau, prono sul letto e con il capo poggiato sul cuscino di piume, dormiva profondamente, la mano sinistra ben in vista e su cui spiccava la vera in semplice oro bianco scelta per lui.

A mascherarne la perfezione c’era solo il lenzuolo, che Rena mantenne al suo posto per concentrarsi unicamente sul suo viso addormentato e bellissimo.

Lo sciabordio dell’acqua si avvertiva appena, sullo yacht messo a loro disposizione da papà, e il capitano Sheperd era un autentico asso, nel guidarlo.

Sarebbero giunti a Ensenada, in Messico, entro poche ore - Serena ne era sicura - e lì avrebbero iniziato a godersi la loro meritata luna di miele.

Poco per volta, si sarebbero spinti verso Acapulco e, se il mare e il loro desiderio li avesse spinti più avanti, avrebbero proseguito fino a Capo Horn.

Nulla poteva fermarli, nulla ostacolava più il loro amore, perché ora erano un’unica entità, un’unica persona.

Presto, troppo presto, i loro impegni sarebbero tornati a bussare alla loro porta, ma per il momento potevano dimenticarseli.

Vanity Fair sarebbe andato avanti da solo, per alcune settimane, e la commedia di Beau ce l’avrebbe fatta a sopravvivere senza di lui, almeno per quanto riguardava le tante repliche richieste a Los Angeles.

Quando questa avesse debuttato in altre città, lui avrebbe dovuto inevitabilmente seguirla, almeno per un po’, ma Serena era preparata a questo.

Non la spaventava l’ignoto, perché ormai aveva imparato a combattere e lottare per ciò che desiderava con tutto il cuore.

“A cosa pensi, amore?” mormorò Beau, sorprendendola.

Chinandosi a dargli un bacio, lei replicò: “Solo al nostro futuro assieme.”

“E’ per questo che siamo qui, no?” ironizzò lui, ammirandola in tutta la sua nudità.

“Sì” assentì la donna, sospingendolo per farlo sdraiare supino e porsi sopra di lui, dominante.

Beau glielo lasciò fare e, nel carezzarle i fianchi snelli, le domandò: “Rimpianti?”

“Nessuno. E anzi, passerò il resto dei miei giorni a recuperare ogni singolo giorno che ho passato senza di te” dichiarò lei, allungandosi per baciarlo sulle labbra.

“Mi trovi perfettamente d’accordo, Mrs Shaw” ridacchiò l’uomo, lasciandola fare.

Serena sorrise, saggiò sulle labbra il suo nuovo cognome e, nel liberare il marito dall’impedimento del lenzuolo di seta, disse: “Ho voglia di te, Mr Shaw.”

“Mi avrai per tutta la vita, ogni volta che vorrai” mormorò lui, ora serio in viso.

“Risposta esatta” sorrise lei, deponendo un bacio sul collo del marito.

Dagli oblò, il sole fece capolino, ma nessuno dei due vi badò.

Ci sarebbe stato tempo per osservare l’alba sull’oceano, ma non era quello il giorno.

____________________________________________

N.d.A. : e con questo capitolo, si chiude la storia di Rena e Beau. Se vorrete continuare a seguirmi nelle loro vite, ogni tanto aggiornerò "Honey's World", poichè pare che in poche siano desiderose di abbandonare questo mondo, e questo mi rende assai contenta, perchè significa che quello che ho scritto vi ha fatte affezionare ai miei personaggi.

Ringrazio chiunque abbia letto, commentato, riso, si sia emozionato, arrabbiato o abbia, comunque, provato sentimenti diversi leggendo questa storia. I grazie continueranno all'infinito.

Come prossima avventura, tornerò al genere Soprannaturale, e posterò uno spin-off della Trilogia della Luna, che trovate tra le mie tante storie. Si intitolerà "Avventura al Chiaro di Luna". Per chi avesse seguito le vicende di Brianna e Duncan, dico solo che questa storia si svolge sette anni dopo gli eventi di "All'ombra dell'Eclissi", e la protagonista sarà Cecily, Capoclan del branco di Cornovaglia.

Per chi non si fosse avventurato nel mio mondo fatto di licantropi e magia, e fosse interessato a scoprirlo, consiglio la lettura di "Figli della Luna", primo capitolo della serie. 

Con questa notizia puramente tecnica chiudo questa nota, e ancora vi ringrazio per avermi seguita. Spero vorrete farmi ancora compagnia! 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mary P_Stark