Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Madcap    10/08/2008    1 recensioni
[C'era una volta in America] Mescoliamo le carte, piccola stella rotta, balla con me in questa mascherata grottesca, balla con me e regalami la vita di Noodles, danziamo, regalami il delirio, o regalami la cura per la follia, guariscimi e forse, forse davvero riuscirò a vivere, se uccido Max, se lo uccido per sempre.
Genere: Malinconico, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fake Romance – Hoodoo

Arriva. Si guarda intorno, quasi stordita dalla situazione.
Non si aspetta di trovarmi, e questo ristorante dove ci siamo solo noi due, la angoscia, le ricorderà sicuramente di lui.
Presto, devo indossare un sorriso che la rassicuri e la conquisti, e soprattutto che mascheri ciò che penso.

Perché, Deborah, adesso tu soffrirai atrocemente, adesso ogni istante di quella sera tornerà a tormentarti, e io non posso riderne (sadicamente, forse) come vorrei.
La rosa che ti porgo, i complimenti stereotipati, li accetti quasi senza saper cosa dire, e allora non parlare, dicono già troppo gli occhi pieni di accusa.
Non importa, non importa, non è questo che conta.

Non c'è niente che conta, Deborah, la tua anima spezzata non si riparerà con l'amore di un delinquente come era lui; il mio cuore vuoto, come potrai riempirlo tu che mi hai sempre odiato, che io ho sempre odiato?

Mescoliamo le carte, piccola stella rotta, balla con me in questa mascherata grottesca, balla con me e regalami la vita di Noodles, danziamo, regalami il delirio, o regalami la cura per la follia, guariscimi e forse, forse davvero riuscirò a vivere, se uccido Max, se lo uccido per sempre.

“Come into my life
Regress into a dream
We will hide
And build a new reality”


Ti sussurro mentre una musica lenta ci accompagna, scandisce il battito di due cuori inesistenti, di due cuori discordanti, davvero non importa Deborah. Esiste solo il tuo corpo, bambola vuota, che carezzo dolcemente immaginando lui; come ti avrebbe stretto un innamorato?
Come avrebbe guardato quegli occhi languidi, un innamorato?

Resisti, con quella dignità fasulla che ti è rimasta, e a me non resta che nascondere il volto nel tuo collo bianco, così che non esista più il sorriso di scherno che volentieri ti regalerei. Sei fasulla, sei falsa come me, Deborah, disonorata e con una maschera troppo ingombrante per te.
Hai gli occhi che accusano – davvero ti credi migliore dei teppisti di strada, tu che provochi e poi ti tiri indietro, tu che covi dentro affetto misto a paura, odio sporcato da attrazione? Falsa.

Abbandonati a me, vieni con me nel limbo e nella morte, Deborah, e ti darò una maschera nuova e pulita, e ti darò una pena dolorosa al punto da farti dimenticare i tuoi affetti, lontani, così lontani da tutto! Muori con me, ragazzina ebrea che sogni le stelle, crepa con l'altro teppista di strada e gemerai di piacere, e potrai rinascere sporca più di prima, e sapremo vivere entrambi fingendo che lui non sia mai esistito.

"Draw another picture
Of the life you could've had
Follow your instincts
And choose the other path"


Come, provi a tirarti indietro?
E i sogni dove li metti, e la vita che avresti voluto? Se n'è andata, è Noodles che porta via i sogni e la vita, è Noodles che ha sempre voluto tradirci; non ti permetterò di andartene.

Sei abituata a questo, che ti importa? Deborah, cosa importa se le labbra che ti baciano con violenza sono le mie o le sue...? Si confonde l'identità nella pazzia, e io ruberò la vita di Noodles e sarà lui ad essere sepolto sotto quella lapide! Adesso tu sarai mia, sei già mia contro il tuo volere; come piace a te, cigno elegante come un corteo funebre, occhi che accusano e che ardono di febbre.

Ti odio tanto, amore mio, ti odio e ti costringerò a vivere i tuoi sogni – attrice, cosa sapresti fare meglio?
Ti odio e ti costringerò a tradirti e a tradire lui, e tu verrai con gioia perversa perché cercherai nel mio abbraccio soffocante e violento il suo, perché trepidante non aspetti altro che sporcarti ancora, diventare sporca come era lui e raggiungerlo e morire insieme – lo odio!

Invece morirai con me; e non ci ruberà la morte poiché io gli ruberò la vita. Ti carezzo i capelli, devi sentirti tranquilla adesso. Dormi, chiudi gli occhi, Deborah. Non esisti più, niente realtà per noi, soltanto delirio e una realtà fasulla, dove saremo liberi di vivere e costretti a sbagliare, sbaglieremo insieme e tu mi graffierai poiché solo il dolore ormai può dirmi che esisto, solo il dolore mi fa sentire ancora di avere un corpo – non ho mai imparato a fare l'amore, lo sai?

Non mi importa, non importa, non è certo amore quello che chiedi e che ti darò.

"You should never be afraid
You're protected
From trouble and pain
Why
Why is this a crisis in your eyes again?"


E così decido di fingermi altro, decido di credere Max morto per sempre e il mio corpo un prestito al signor Bailey. Il signor Bailey potrà anche amarti un giorno, -chissà?- ma per ora accontentati di annegare nelle bugie, e ti prometto che sarà dolce dimenticare la verità.

Ti proteggerò e ti consolerò con dolcezza, così come ora ti stringo a me, piano, devi abbandonarti a me prima di scoprirmi – ti strapperò persino l'ultimo frammento di anima che ti è rimasto, con violenza, e solo allora saprai che ti sei incatenata a Max (chi ti ha rubato il piccolo Noodles, chi l'ha reso un folle, chi ti ha mosso contro il suo stesso amore?) e non a Bailey – se lo saprò allora, se conserverò la lucidità giusta – ma già mi confondo nel tuo profumo e non so più dov'è il freddo Max e l'appassionato Bailey, ed ora prende il sopravvento -

Perchè mi guardi con quegli occhi? Deborah, cosa ti ho mai fatto di male? Io volevo solo che rimanesse mio amico, volevo che non mi tradisse, e di sicuro ne avevo più bisogno di te! Possibile che davvero... che tu... davvero ne hai sofferto a tal punto? Davvero dunque lo amavi?

Dannati quegli occhi che parlano, urlano – volto il capo di scatto, perché non voglio sguardi dentro la mia anima – cosa ho fatto?

"Come to be
How did it come to be?
Tied to a railroad
No love to set us free
Watch our souls fade away
And our bodies crumbling"


Non smettere di baciarmi, non allontanarmi adesso o svaniremo entrambi! Siamo tormentati allo stesso modo, e allora non lamentarti, non fare resistenza, no, io non sarò mai Noodles per quanto possa costringerti a diventare la mia donna su questo tavolo, adesso, non avrò mai una coscienza, no, non mi provocano dolore le tue unghia né le tue grida!

Come siamo arrivati a questo, Deborah? Come siamo caduti tanto in basso?
Gemi di piacere, lo so, lo sento, stella spezzata senza più sogni, ed urli il suo nome mentre con violenza ben diversa dalla sua diventi mia!
Noodles! Se solo fossi stato io, Noodles! Se solo fossi stato io ad avere un'anima, un cuore, dei maledetti rimorsi a tenere la mia mente sana...!

Noodles! Continui ad urlare il suo nome mentre in un turbine di lussuria e sangue gli accordi dissonanti dei nostri cuori si scontrano con la melodia stridente dei nostri corpi; Noodles! Lo odio, lo odio perché non ho mai imparato ad amare, lo odio!

Come siamo arrivati a questo?

Sono solo un povero folle, e mi sento vivo per il dolore ed il sangue – perchè il piacere non mi rende più vivo ormai da tempo!

Un pazzo senza speranza! Non ho mai sopportato che tu e lui aveste un futuro, perché io non ho mai avuto una seconda scelta!

"Don't be afraid
I will take the blow for you"


Calmati ora, basta, non sussultare più. È finita, con me sei morta anche tu, piccola Deborah.

Neanche un addio, siamo svaniti nel nulla dove la tua anima potrà forse essere ricucita – dove finalmente non sarà più rumore, non sarà più nulla.

Mi odi? A me va bene così. Non importa, va bene così.

Non rifiuti le carezze, non rifiuti i baci delicati che do al tuo corpo disteso e mezzo nudo, ancora tremante e sudato, non aver paura non aver paura Grande Attrice, il signor Bailey proteggerà Cleopatra, il signor Bailey amerà Ofelia, il signor Bailey avrà un figlio da Medea e bacerà i seni di Ecuba – e Max non avrà mai imparato ad amare, e l'ultima cosa che avrà fatto sarà stata violentarti – come Noodles, proprio come lui.

Vivremo, Deborah.

Carezzami la schiena dopo averla graffiata a sangue, mordimi le labbra e poi lascia che le tue lacrime le raffreddino, così – non si può guarire Deborah, ma adesso sarò io a guidarti verso il buio, non temere, non aver paura.

Soli, verso il buio. Vivremo.

"I have recurring nightmares
That I was loved for who I am
And missed the opportunity
To be a better man"


E Noodles sarà morto per sempre, morto con Max e con Deborah.
Così non lo piangerò mai e avrà quel che merita per aver smesso di capirmi, così non mi tormenterà più, solo così avrò la mia seconda possibilità.

Che bugiardo, che bugiardo, Bailey.

Lui, e anche lei, avevano la scelta, e l'hanno bruciata per colpa mia.
Non pretenderò una seconda scelta, non pretenderò di cambiare vita poiché non so fare altro.

Solo, ti prego Noodles, se davvero avrei potuto imparare qualcosa da te, ti prego smettila di tormentarmi e non lasciare che diventi folle del tutto, ti prego.

I tuoi baci non lo hanno cambiato, Deborah, non cambieranno me che ormai nulla può proteggere dall'auto distruzione.

*

I personaggi da me (sicuramente in modo indebito -.-) utilizzati sono ovviamente del film “C'era una volta in America” di Sergio Leone; la canzone (vivamente consigliata come sottofondo) è Hoodoo dei Muse, che non smette di darmi ispirazioni su ispirazioni. So che non è semplice scrivere su un film “mostro sacro” come questo, spero solo di non aver offeso la sensibilità e il buon gusto di nessuno... è soltanto un tentativo e non intendevo sminuire la grande opera di Leone con il mio scritto ^^”

Shaida
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Madcap