Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Faith Grace    12/06/2014    9 recensioni
«La coscienza è il caos delle chimere, delle cupidigie e dei tentativi, la fornace dei sogni, l’antro delle idee di cui si ha vergogna; è il pandemonio dei sofismi, è il campo di battaglia delle passioni. Oh, qual abisso è mai quest’infinito che ogni uomo porta in sé e col quale confronta disperatamente la volontà del cervello e gli atti della vita»
Raccolta di missing moments sulle riflessioni di Axel, Roxas e Xion, legata alla mia storia Viva la Vida.
#1. {Xion} See the Sea - Rain: Chi sprecherebbe quell'unico desiderio per un giocattolo difettoso?
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Axel, Roxas, Xion
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Viva la Vida or Death and All His Friends'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Portrait of Missing Moments of a Lifetime


#1. {Xion} See the Sea - Rain


Ehi Roxas, ti ricordi il mare?
Quell'azzurro sconfinato che diventa tutt'uno con il cielo, quel profumo agrodolce che ti si appiccica addosso e non ti lascia più, quella dolce brezza che si insinua tra i capelli, quella melodia della sua voce che ti culla finché non ti addormenti e quella sabbia dorata del colore dei tuoi capelli. Quella felicità che ti pervade appena entra nel tuo campo visivo e quell'energia che ti tira fuori e che non sai di avere.
Era così che me lo sono sempre immaginato ma non ti ho mentito quella volta in cui ti dissi di averlo visto di persona.
Ti ricordi di quando ti ho detto che tu mi ricordi il mare?
Il tuo sguardo era come il mare. Incantevole e allo stesso tempo impenetrabile e misterioso, così tranquillo e pacifico, azzurro, immenso, infinito.
Eri come un mondo fantastico che si crea nella mente di un lettore. L'utopica città di El Dorado per i cercatori d'oro. La fonte di saggezza per Faust. Il Sacro Graal per il re Artù.
Però... se io guardando te vedevo il mare, tu guardando me cosa vedevi?
Io non sono mai stata il soffio di una candelina, la stella cadente, l'ultimo petalo della margherita, la moneta nella fontana o il quadrifoglio nel parco.
Chi sprecherebbe quell'unico desiderio a disposizione per un giocattolo difettoso?

Quando aprii di nuovo gli occhi c'erano solo ombre davanti a me, un caldo insopportabile mi aveva avvolto e il sudore imperlava il mio volto. E il dolore. Tanto dolore.
Mi sentii persa per un momento. Mi chiesi come mai fossi ancora viva, in bilico tra la forza di volontà e l'inerzia, e per un momento ebbi paura.
Ero già morta? Perché sentivo il dolore squarciare le mie membra e il fuoco ardere le mie carni?
Forse questa era la punizione che mi spettava.
No. Ero ancora viva.
Quel respiro leggero e ritmico appena accennato che udii accanto a me mi rassicurò subito, alzai lo sguardo e intercettai quegli zaffiri, fin troppo conosciuti e fin troppo amati, velati da preoccupazione, sconfitta e disperazione.
"Avrei voluto salvarti ma non ci sono riuscito, siamo finiti in questa situazione perché non ho avuto la forza di chiedere aiuto a nessuno”
A quelle parole sorrisi e raccolsi quella poca energia che mi era rimasta per portare una mano alla sua guancia, i miei sensi si erano affievoliti ma riuscivo ancora a percepire il suo calore.
Roxas, ti ricordi com'è fatta la pioggia?
Io non più, ci sono tante cose che sto dimenticando ma guardando te è come se potessi ricordare tutto e venire a conoscenza di cose a me sconosciute.
Non mi è mai piaciuta la pioggia però... però il mare in tempesta ha il suo fascino.
"Ti sbagli” mormorai sommessamente, tracciando il profilo delle sue labbra con il mio pollice “Tu mi hai salvato... il giorno in cui ti sei avvicinato a me e mi hai parlato, mi hai dato la forza di vivere e andare ancora avanti"
Quando quella tua lacrima solitaria raggiunse la mia guancia, il tuo sorriso risplendé sul volto malinconico per una frazione di secondo e giurai che quello fu l'istante più bello e lungo della mia vita.
Quella fu l'ultima cosa che vidi prima di chiudere di nuovo gli occhi.
Se dovessi mai chiedertelo non rimpiango niente della mia vita finita così miseramente, neanche una sola cosa, dopotutto se avessi avuto una vita perfetta non ci saremo mai incontrati, no?
Noi siamo quegli amanti della pioggia, perché la sentiamo dentro tutti i giorni e nonostante questo essa non riesce a sconfiggerci.
Solo... prometti di non dimenticarti mai di me?


·.·´¯`·.·•·.·´¯`·.·•·.·´¯`·.·•


Salve a tutti, indovinate un po' chi sono? Dai dite la verità sono irriconoscibile proprio come Bunny nei panni di Sailor Moon... Come avete letto, questa storia dovrebbe essere uno spin off di Viva la Vida che può essere letta anche cosi perché i capitoli sono molto generici; al momento ne sono previsti solo tre per toccare i punti di vista dei protagonisti (Xion, Roxas e Axel), si tratta di missing moments che non riuscirò mai a introdurre nella vera storia ma se vi piace l'idea potrei dedicarmi anche ad altri personaggi che sono più di parte.
In questo capitolo iniziale ho voluto dare un po' di spazio a Xion perché nella storia viene citata solo attraverso gli occhi di Roxas o Larxene, ma un po' di lei non guasta... dopotutto se non ci fosse stata Xion non ci sarebbe stata nessuna storia!
I dialoghi finali si ricollegano al (futuro) capitolo 21 di Viva la Vida... Non è uno spoiler vero? Non me ne vogliate male... si sa che Xion è- 

Ah per quanto riguarda la citazione dell'introduzione appartiene a Victor Hugo ed è anche citata nel capitolo 7 dell'altra fic.
Detto ciò spero che questo capitolo vi garbi e che non siate morti durante la lettura, il prossimo capitolo penso che sarà su Axel, mentre il prossimo capitolo di VlV cercherò in tutti i modi di partorirlo il prima possibile.
Come sempre ringrazio e adoro tutti coloro che seguono le mie fic e tanti biscottini per chi mi lascerà un parere anche piccino ♥
See ya!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Faith Grace