Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    16/06/2014    2 recensioni
La mia prima raccolta di One-shot (eh si, perché non riesco a scrivere poco xD), dedicata ai Big Four.
Perché Four sono e Four restano.
-Rosso: HiccupXMerida
-Blu: JackXRapunzel
-Arancione: Merida&Rapunzel: Friendship
-Viola [HiccupXRapunzel]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Viola






Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.
[Vasilij Kandinskij]






Stai bene?”
Sono terrorizzata!”
Perché?”
Sono rimasta a guardare da una finestra per 18 anni, sognando sempre che cosa avrei provato vedendo quelle luci salire nel cielo....Ma se ora niente di quello che ho sognato si avverasse?”
Si avvererà!”
“E se anche fosse? Che cosa farò poi?”
“Bhè, è la parte più bella direi!....Lo spettacolo finisce e io posso andarmi a mangiare una ciambella!”
STOP!
La voce cristallina della regista si propagò per tutto il teatro, facendo voltare i due protagonisti "Riesci a fare la persona seria per almeno dieci minuti?"
"Dieci minuti?" Ripetè l'albino "E' tutto il pomeriggio che proviamo queste scene, il mio stomaco non ce la fa più! Quando si fa pausa merenda?!"
"Quando finiremo questa scena" La ragazza portò una mano ai fianchi, ma il suo commento venne prontamente zittito dall'amica di fronte a lei.
"Quindi....Non si mangia?"
I suoi occhi puntarono su entrambi, aggrottò la fronte e mormorò un "no" secco, seguito da una risposta più calma "Vi prego...Fate quest'ultimo sforzo, non manca molto al primo spettacolo, solo poche battute...Andiamo!"
I due si scambiarono un'occhiata indecisa.
"Coraggio ragazzi, è il nostro ultimo anno, ed è la prima volta che Rapunzel dirige uno spettacolo" Un altro ragazzo si avvicinava al gruppo, le mani erano interamente occupate a sorreggere una serie di scatoloni con dentro i costumi delle varie scene.
La biondina gli rivolse un sorriso sincero "Grazie Hiccup"
Era contenta della sua presenza, perché sapeva che non ce l'avrebbe mai fatta a tenere a bada quei due, non da sola per lo meno.
"D'accordo" Sospirò Jack, Rapunzel lo abbracciò, allontanandosi dal palco con dei piccoli saltelli "Bene, possiamo passare al canto e..."
"Ehm...Meglio fare la scena successiva" Hiccup tentò di dare diversi colpi al lettore musicale, sperando di farlo funzionare, ma i suoi tentativi furono inutili "Abbiamo qualche piccolo problema con la musica"
"Ce la siamo scampata"
Rapunzel gli lanciò un ultima occhiataccia, squadrando anche la rossa che cercò di trattenere una risata "O_Okay..." Disse, un pò titubante "La scena successiva! Merida, tocca a te!"
La ragazza si schiarì la voce, e fece per aprire la tracolla che portava addosso "Anch'io ho portato una cosa per te. Avrei dovuto....”Ma improvvisamente si bloccò, sentendo qualcosa di viscido saltarle sulla mano, appena lo tirò fuori vide che si trattava di una rana. “JAAACK!”
Il compagno rise talmente forte da doversi tenere la pancia, la rana venne gettata a terra sotto lo sguardo furibondo della biondina.
Sei davvero un idiota!” Nonostante l'insulto, Merida non riuscì a trattenere una risata mentre faceva finta di strozzarlo.
Non puoi uccidere il tuo futuro marito!”
Io voglio il divorzio!”
Smettetela!” Li fermò, prima che passassero alle botte vere e proprie, Rapunzel si voltò furiosa verso Jack e poco dopo verso Merida “Dovreste vergognarvi, tutti e due! Perché non mi date mai ascolto?!”
Mi dispiace” Mormorò la rossa.
Io continuo a preferire la mia idea” Borbottò Jack, il suo tono fu talmente forte e chiaro da essere udito perfino da Hiccup.
Ovvero? Cinque spiriti che combattono contro l'uomo nero per salvare i bambini?” Non riuscì a trattenere un sorrisetto, ma questo non smorzò l'entusiasmo dell'albino.
Ci sarebbe un sacco di azione e nulla a che vedere con tutto questo romanticismo smielato”
Rapunzel scosse lievemente il capo, portando la mano in un fianco “Ma le storie romantiche piacciono a tutti!”
Anche Merida iniziò ad intromettersi “Perché la principessa non può salvarsi da sola?”
Come?”
Si! Perché non tralasciamo il bel principe? Rendiamo la storia più originale, diciamo basta a queste stupide tradizioni, voglio una principessa fiera e ribelle!"
Magari affiancata a spiriti super potenti!”
Potremo inserirci anche dei draghi! Hiccup potrebbe creare dei costumi grandiosi!” I due attori si diedero il cinque.
E insieme sistemano per bene il cattivone dandogli un calcio nel...”
“BASTA!” Rapunzel urlò talmente forte da essersi fatta sentire probabilmente anche al di fuori dell'aula di teatro, il suo viso divenne rosso talmente era seccata, segno probabile che perse completamente la pazienza.
Sapevano tutti che quando una come lei si arrabbiava per davvero, era meglio lasciarla calmare o sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale.
"Senti Rapunzel, se non possiamo neanche scherzare, perché non prendi tu il mio posto?"
Ma Merida spesso se ne dimenticava.
"C_Come?" la bionda era sul punto di esplodere per davvero.
"Sì, insomma... Siamo ancora in tempo per cambiare le parti, e poi... Ehm...Questo personaggio non mi rappresenta"
"E' per questo che si chiama RECITARE!"
Merida non voleva essere cattiva, le piaceva il teatro ma non essere comandata, dava il meglio di sè solo quando era libera nell'interpretazione, ma con Rapunzel al comando e la sua mania di perfezione, ogni istante di libertà o di svago le veniva privato.
A lungo andare si sarebbe stufata, ed era sicura che perfino Jack la pensasse al suo stesso modo.
Per fortuna Hiccup, con passo svelto si diresse nuovamente verso il gruppo, facendo cenno ai due di allontanarsi “Meglio se andate a fare una pausa...Intanto vediamo tutti di calmarci, d'accordo?”
Perfetto!” Disse Jack, prendendo il suo zaino e allontanandosi dall'aula con Merida.
Offrimi una ciambella”
E perché mai?!”
Nella storia io sono un ladro e tu sei la principessa, chi è che dei due ha i soldi?”
Frost..."
Mentre si allontanavano, Rapunzel cercava di calmarsi per non dover scoppiare, prese una sedia e dopo di ché, appoggiò il volto sui palmi delle mani, sbuffando ripetutamente "Faremo un disastro, me lo sento..."
"Ma no" Hiccup prese un'altra sedia e si sistemò vicino a lei, in mano teneva il copione che Merida aveva lasciato prima di uscire "Vedrai che andrà bene, ti stai impegnando molto e stai facendo un ottimo lavoro"
"Ma non abbastanza"
Il ragazzo le portò una mano sulla spalla, accennando un sorriso "Non prendertela, Jack non sa stare troppo agli ordini. Merida è brava ma lo sai che viene trascinata dalla sua euforia"
Rapunzel non si sentì di obbiettare, in effetti Hiccup non ebbe tutti i torti, come sempre.
Ma quel piccolo, breve contatto, la fece quasi sussultare, non ché fosse sovrapensiero, ma negli ultimi tempi si accorse di trovarsi spesso in imbarazzo in sua presenza.
Giocherellò nervosamente con una ciocca dei capelli, alzando lo sguardo verso di lui "Credi davvero che andrà tutto bene?"
Il sorriso di Hiccup scomparve non appena scrutò lo sguardo della bionda, prese a fissare un punto del pavimento, cercando di nascondere il suo leggero rossore "Certo! Ma per esserne sicuri meglio se la prossima volta cambi vestito"
Lei lo guardò confusa "In che senso?" Ad Hiccup gli venne quasi da sorriderle.
Era talmente adorabile con quello sguardo.
"Non mi sta bene? Oh no! Potevi dirmelo prima! Non l'avrei di certo indossato per tutto il giorno!Eppure mia madre aveva detto che mi stava ben..."
"Rapunzlel calmati!" Le disse "Non è quello, anzi...Bhè" Tossì, cercando di nascondere il lieve rossore "Sai cosa si dice del colore viola..."
Lei continuò a fissarlo, come per chiedergli di spiegarle tutto il più in fretta possibile.
"Se indossi il colore viola durante uno spettacolo teatrale, porterà sfortuna"
Al suono di quelle parole, la bionda si irrigidì.
"Ma è solo una stupida credenza...Puoi star tranquill..."
"Oh no!!" Si alzò, dando una veloce occhiata al suo vestito.
Lo sapeva che doveva mettersi i soliti jeans e maglietta, ora la sfortuna la perseguiterà per tutto lo spettacolo, magari anche per il resto della sua vita.
Vedendola agitarsi, anche Hiccup si rialzò e tentò di rassicurarla "Non te la prendere, da quando in qua sei così superstiziosa?"
"Da quando sono passata sotto una scala e poche ore dopo ho rischiato di morire!"
"Poche ore dopo eravamo tutti a cena fuori"
"E se ti ricordi mi hanno dato per sbaglio una pizza con i funghi, quando io sono tremendamente allergica!"
"Non l'hai nemmeno toccata" Ridacchiò "E poi non è la prima volta che mangi per sbaglio i funghi, una volta ti sei gonfiata come un pallone, hai spaventato la sorellina di Jack"
"Grazie per avermelo ricordato!" Brontolò, incrociando le braccia "E comunque questo non cambia le cose. Ora sono e rimarrò sfortunata, e tutto perché volevo rendermi carina..."
Le ultime parole attirarono inaspettatamente l'attenzione del ragazzo "...Renderti carina? E perché? Oggi avevi solo le prove e..." " Ma iniziò ad esitare.
Non sapeva se era giusto chiederglielo oppure no.
"...E'...Per Jack, vero?"
Rapunzel scosse il capo, mostrando un lieve sorriso "M_ma che dici!" Ad un tratto vide per terra lo stereo che prima Hiccup non era riuscito a farlo funzionare, gli si avvicinò, facendo finta di pulirlo dalla polvere e spostandolo vicino a tutta la roba di scena, ma l'agitazione lo fece scivolare e cadere a terra.
Rapunzel si bloccò, sperava non l'avesse distrutto. "Ops..."
Come avrebbe fatto senza musica?
Stupido colore.
Doveva vestirsi di rosa, almeno non rischiava di rovinarsi da sola.
Raccolse immediatamente lo stereo, posandolo questa volta al sicuro "Se non si sbrigano a mangiare dovremmo spostare le prove a domani" Cercò di sviare il discorso.
"Arriveranno" le sorrise, pensando a quanto fosse pasticciosa la ragazza quando si agitava.
Dopo di ché la aiutò a spostare dei costumi di scena, prendendoli appena in tempo, a causa di quelle lunghe vesti, Rapunzel avrebbe rischiato di scivolare da un momento all'altro "Rapunzel..."
"Mmh?" mugugnò distrattamente.
Era talmente impegnata nel non scivolare che si era adirittura dimenticata dei discorso equivoco di poco fa...
Il guaio era che Hiccup non se l'era scordato.
Fece un profondo respiro, trasmettendosi tutto il coraggio necessario per dirle quelle parole "Hai scelto Jack come protagonista perché..Hai una cotta per lu..."
Ma improvvisamente sentì i vestiti farsi sempre più pesanti, Rapunzel mollo' la presa per sbaglio, scivolando distrattamente per terra mentre Hiccup cadde al suolo immerso nei costumi.
Stupido, stupido colore.
"Ti sembrano domande da fare?!" la bionda si rialzò immediatamente, dandosi una leggera sistemata al vestito, ma quando sentì i lamenti del povero ragazzo schiacciato dai costumi, lo aiutò a rialzarsi, mormorando un scusa. Lui si diede una leggera passata ai capelli impolverati, starnutì un paio di volte ma poi decise di risistemare quel casino prima che un insegnante vedesse il macello.
"Ti chiedo scusa anche io" Disse, mentre infilava dei costumi dentro ad un baule "Jack è mio amico, non ho niente contro di lui. Solo che..."
"Spesso si distrae e raramente porta a termine un compito" Continuò Rapunzel, come se gli stesse leggendo la mente "Lo so', è una bella sfida, ma dopotutto non c'erano altri candidati per il ruolo del protagonista"
E volevo essere notata da te, non da Jack. Avrebbe voluto dirgli, ma le parole le si bloccarono in gola.
"Perché non hai recitato tu la parte della principessa perduta?" Domandò improvvisamente il ragazzo "Sei tu quella più adatta alla parte, e poi lo sai che Merida non accetta nessun compromesso"
Rapunzel alzò lo sguardo verso di lui, per poi abbassarlo nuovamente, imbarazzata "Si lo so', però io...Sono la regista. E poi...Non sono molto brava" Sforzò un sorrisetto "Mi agito e non faccio che impappinarmi, non posso farci niente!"
Hiccup cercò di trattenere una risata, anche se con difficoltà "Tu?" Gli venne difficile crederle, Rapunzel era la persona più disponibile e gentile che avesse mai conosciuto.
"Sì. Io" Rispose "Perché, non ci credi forse?"
"Bè non ti ho mai sentita recitare, ma..." Prese il copione da terra e lo passò alla ragazza "potresti provare adesso. Coraggio"
"C_come? Ora? Ma...Perché?!"
"Non ti ho mai sentita impappinare"
"Ah ti ringrazio" Hiccup le sorrise, alzando i fogli all'altezza del suo viso.
"Facciamo una prova, prima che gli altri arrivino" Rapunzel afferrò il copione, sospirando rassegnata.
"Va bene" lesse velocemente la scena della pagina. Hiccup iniziò per primo.
"Stai bene?"
Il suo tono parve così vero che Rapunzel rimase bloccata per diversi istanti.
"Sono...T_terrorizzata" Continuò, maledicendosi ogni qualvolta si fermava per l'agitazione.
Calma Rapunzel, era solo Hiccup, solo lui.
"Perché?"
"Sono rimasta a... guardare in una finstra per diciotto anni, sognando sempre, che cosa avrei provato guardando quelle luci salire nel cielo" Prese un profondo respiro, dando un'occhiata veloce ad Hiccup, che le fece cenno di continuare.
Lei gli sorrise, complice.
Iniziava a sentirsi a suo agio.
"Ma se niente di quello che ho sognato si avverasse?"
"Si avvererà" Continuò il ragazzo.
"E se anche fosse? Che cosa farò poi?"
"Bè è la parte più bella direi. Ti cercherai un nuovo sogno" Entrambi si sorrisero, e solo in quel momento Rapunzel si rese conto di essersi avvicinata incredibile a lui.
Che Hiccup abbia fatto lo stesso?
"...Sei...Sei brava" Le disse, grattandosi nervosamente il capo "Non è vero che balbetti"
"Solo perché ci sei solo tu"
"Quindi sarebbe un onore?"
Lei rise, facendo le spallucce "Può darsi, mi trovo sempre a mio agio con te"
Hiccup ricambiò, con un dolce e inaspettato sorriso "Sarà strano...Vederci così poco, una volta finito questo anno"
"...Ti chiedo scusa" Disse, quasi senza pensarci, Hiccup la guardò confuso ma lei si corresse subito "Ti chiedo scusa...Perché non ti ho ringraziato per il tuo aiuto"
"E di che?" Le sorrise.
Rapunzel ricambiò timidamente, spostandosi una ciocca dei suoi capelli dietro l'orecchio
"Quando partiremo per il College sarà tutto diverso, saremo talmente distanti che non so' quando ci rivedremo"
"Esagerata" Ironizzò, ma nella sua espressione si riusciva a percepire un certo disagio.
"So' che in questo periodo sei molto indaffarato, si sta avvicinando la fine della scuola, del nostro ultimo anno, e ci siamo visti davvero poco" Sospirò "Aiuti tuo padre al ristorante e ogni tanto dai una mano a Skaracchio al negozio, hai le prove del coro due volte la settimana, per non parlare degli esami e invece che fare tutte queste cose, sei qui ad aiutarmi ad organizzare al meglio uno spettacolo che avrei dovuto allestire da sola!"
"Guarda che sei vuoi smonto tutto" Ridacchiò.
Ma Rapunzel non sembrò dello stesso umore, quello che gli aveva appena raccontato era vero, Hiccup negli ultimi tempi era sempre molto indaffarato, tanto che, a parte quelle ore di scuola, non l'aveva più visto in circolazione, prima invece si vedevano o sentivano quasi tutti i giorni, parlando di come sarebbe stato il loro nuovo anno al College.
"Mi manca...Stare in tua compagnia" Continuò con leggero imbarazzo.
Si erano promessi fin dall'inizio dell'anno che sarebbero rimasti in contatto nonostante le distanze, ovviamente nel patto erano inclusi anche Merida e Jack.
Ma sapeva che con Hiccup aveva un legame diverso.
"Hey Rapunzel.."
Lei alzò il capo, notandolo leggermente in imbarazzo "Lo sai...Lo sai che puoi contare sempre su di me" Disse timidamente.
Sarà stata la strana vicinanza, o la tensione dello spettacolo, o forse la sola presenza di Hiccup, in quell'istante Rapunzel cercò di dimenticarsi di tutti i suoi timori.
Se non si fosse fatta avanti adesso, probabilmente se ne sarebbe pentita.
Guardò il copione, pensando ad un'idea per buttare fuori tutto il suo coraggio, mostrando un debole sorriso che poi lo rivolse ad Hiccup.
"Sai, anche io ho qualcosa per te" Prese un profondo respiro, alzandosi in punta di piedi, posando le sue labbra su quelle del ragazzo, il bacio fu veloce e talmente inaspettato, che perfino Rapunzel riuscì a stento a crederci.
Se Hiccup se ne fosse andato al College senza sapere dei suoi reali sentimenti, se ne sarebbe pentita per il resto della sua vita. Una parte di lei temeva di non essere ricambiata, sapeva i suoi gusti in fatto di ragazze, era uscito per diversi mesi con Astrid Johnson e forse era stato proprio quello ad averla frenata.
Erano talmente diverse che si era autoconvinta di non poter mai piacergli.
"Avrei dovuto dartelo prima, ma...L'idea di farlo mi spaventava" Continuava ad abbassare lievemente lo sguardo, forse ancora imbarazzata. Ma più sicura di sè.
"Adesso invece...L'idea non mi spaventa più"
Bhè forse un pochino, avrebbe voluto aggiungere.
"Capisci che intendo?"
Hiccup rimase a fissarla per tutto il tempo, forse ancora incredulo di quel gesto. Ancora non riusciva a crederci di piacere a Rapunzel.
Una volta Jack glielo disse, ma lui pensò che fosse uno scherzo, lo stesso pure Merida, negli ultimi tempi, quando la aiutava per le prove delle audizioni, lei continuò a fargli domande su Rapunzel, come se cercasse di fargli aprire gli occhi e rendersi conto di che persona fantastica si stesse perdendo.
Ma tutte queste qualità lui le sapeva già. Come sapeva che, in fondo, desiderava una svolta simile prima della loro partenza.
"Comincio a capire"
Si sorrisero.
Era strano vedere che, delle semplici frasi scritte su un copione, erano perfino più reali di quanto ci si aspettasse.
"Eh-Ehm..."
Jack si trovava di fronte alla porta semi aperta, con un lieve sorrisetto stampato sul volto, sghignazzava, era chiaro come il sole a quello che stava pensando "Non fate caso a me, davvero!"
Rapunzel avvampò, voltando lo sguardo verso il pavimento, mentre Hiccup non si risparmiò di lanciargli una terribile occhiataccia. Ma il bel sorrisetto dell'albino venne spento dall'arrivo di Merida, che lo zittì coprendolo con la giacca "Te l'ha mai detto nessuno che sei uno scocciatore?!"
"Cos'è tutto questo trambusto?" Domandò una voce all'entrata del teatro, il professor Pitch era un vero mago nell'entrare di soppiatto, senza essere minimamente udito.
"Stavamo facendo le prove, professore" Rispose prontamente la bionda, mostrando un sorrisetto innocente, Pitch innarcò un sopraciglio, lanciando una veloce occhiata a Jack, ancora con la giacca a coprirgli la testa e Merida con in mano una scatola di ciambelle, dopodiché si spostò su Rapunzel ed Hiccup, fin troppo vicini per una semplice prova "Lo vedo" Non era molto convinto, ma lasciò passare, per il momento "Vedete di riprendervi ad esercitarvi o le prossime prove le eseguirete sotto la mia custodia"
"Non sia mai" Sbuffò l'albino alla rossa che scosse il capo, trattenendo una risata. Pitch le si avvicinò, strappandole i dolci di mano.
"Hey!"
"Siete già fin troppo agitati per i miei gusti" Un ghigno divertito gli si formò sul volto mentre si allontanò dalla combricola.
"Su coraggio! La pausa è finita!" Continuò la regista, cercando di distrarre la furia di Merida.
"Ah...Signorina Sparks..."
Rapunzel si voltò "Sì?"
Il professore le lanciò una breve occhiata "Lei fa teatro, lo sa meglio di me che il viola non porta bene"
Un imbarazzante silenzio si propagò nell'aula.
"A me piace" Disse Hiccup.
Rapunzel gli sorrise complice.
Forse il viola non portava così tanta sfortuna, dopotutto.




ANGOLO AUTRICE:
Sono risorta in questa fanfiction!!
No sul serio, mi dispiace per l'enorme ritardo, ma credetemi che non avevo la minima ispirazione per questo capitolo! Sapevo il tema, i personaggi, ma i dialoghi...Oddio xD
Spero di non aver fatto degli strafalcioni o di non aver scritto una boiata.
Pensando al viola mi era subito venuto in mente questa diceria sulla sfortuna in teatro e...Non so', il fatto di rendere Rapunzel regista del suo stesso film, ma con tutt'altri protagonisti mi intrigava xD
E alla fine Eugene viene sostituito da Hiccup, ahaha spero mi vogliate perdonare, ma era interessante fare questo piccolo esperimento.
Questa volta i personaggi li ho resi più piccolini, normalmente nelle mie fanfiction sono già al college o a lavorare, ma ci tenevo a realizzare un capitolo in ambito scuola superiore.
L'anno sta per finire e Rapunzel finalmente si decide a dichiarare, in un certo senso, i suoi sentimenti ad Hiccup.
E naturalmente sono presenti anche Jack e Merida, sempre a fare casino e a rovinare i bei momenti!
Eh...Bhè...Una breve apparizione del professor Pitch non poteva mancare dai xD
Quindi, ricapitolando:
Ringrazio tantissimo chi ha comentato precedentemente, ragazzi risponderò sicuramente, ma dovete capire che io...Sono una ritardataria! Non lo faccio apposta, credetemi che ci tengo davvero tanto alle vostre opinioni e mi piace che seguiate questa storia! <3
Ringrazio a prescindere chi vorrà ancora seguirla, dopo questo grande ritardo ahaha!
A presto ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734