Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: SylviaGreen    21/06/2014    0 recensioni
Sono convinta che il telefilm di Game of Thrones sia il più ispiratorio del mondo, e quindi eccomi qui con una raccolta di drabbles e flashfics su vari momenti e riflessioni sulla serie.
#1: The Wall. Vederla da vicino, a breve distanza, era sorprendentemente diverso
#2: She smiles. E lei ricambiava il suo sguardo, gli sorrideva, gli occhi le brillavano.
#3: The last kiss. Tornerò da lei. Lo prometto.
STORIA INTERROTTA
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catelyn Tully, Eddard Stark, Petyr Baelish, Tyrion Lannister
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie '110 parole: il traguardo utopia per le grafomani.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
The Last Kiss
 


Prima era delicato, come un debole tocco di due foglie che si sfiorano mentre cadono da un albero; poi divenne urgente e fondamentale per la sopravvivenza di entrambi: si abbracciarono forte e si strinsero forte l’uno all’altro, come se uno potesse entrare dentro l’altro per diventare una sola persona.
Si staccarono a fatica, e ancora Ned continuava a tenerla per le spalle, come incollato a lei e incapace di staccarsi.
Sapeva che avrebbe dovuto dirle lui, quelle orribili parole.
«Ora va’», sussurrò, tentando di sorriderle.
Non gli riuscì, e non provò nemmeno a lasciarla: i loro occhi si stavano ancora fissando, e lui non era e non sarebbe stato mai in grado di recidere quell’ultimo sottile filo che li teneva ancora uniti.
Fu lei a farlo, alla fine: ligia alla famiglia, al dovere e all’onore, come ogni Tully.
Lentamente, Catelyn sgusciò via dalla sua presa  e montò a cavallo, voltandogli le spalle.
Ned rimase immobile a guardarla mentre saliva, e si sentì improvvisamente travolgere da un trascinante impulso che lo spingeva a correrle di nuovo incontro, a riprenderla con sé, a stringerla ancora forte al petto e a non lasciarla mai, mai, mai.
Eppure non poteva.
Lei doveva andarsene da lì, perché ne andava della sua vita: i Lannister avevano attentato alla vita di Bran, e avrebbero potuto provarci un’altra volta con Catelyn; perciò, uscire da Approdo del Re era la cosa migliore.
Sarebbe tornata al sicuro a Grande Inverno, a proteggere i loro figli rimasti là e a curare il castello, mentre Ned sarebbe rimasto lì, confinato ad Approdo del Re, a badare agli affari di un re a cui non importava niente del suo regno.
E poi si sarebbero rivisti.
Non sapeva né come né quando, ma un giorno lui sarebbe tornato al Nord.
Avrebbe riabbracciato Bran, riunito la famiglia e sarebbe stato con Catelyn tutta la notte.
Sì, sarebbe successo.
Lo sapeva, se lo sentiva dentro: avrebbe fatto in modo che succedesse.
Catelyn gli lanciò un’ultima, fuggevole occhiata, e uscì dalla città.
Ned annuì, più a se stesso che a qualcuno, e guardò Catelyn andare via imponendosi di non crollare a terra dal dolore.
Tornerò da lei. Lo prometto.




*Angolino autrice*
Come promesso, ecco la flash sull'ultimo momento in cui Ned Stark e Catelyn si vedono per l'ultima volta.
E boh, basta: vado a piangere in un angolino.
Capitemi: non c'è una coppia che io shippi di più che questa e con cui l'autore sia stato meno crudele, e quella scena lì (puntata 1x03, nello stesso momento della drabble precedente) mi ha fatto soffrire come se fossi stata tagliata in due. 
Addio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: SylviaGreen