Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Just Izzy    24/06/2014    6 recensioni
"Bene... Vi starete chiedendo perché queste cassette siano arrivate proprio a voi. Semplicissimo, siete una delle tredici ragioni del mio suicidio. Non allarmatevi, nulla di grave. Ogni volta che vi vedrete vi guarderete in cagnesco e poi vi imbarazzerete perché siete colpevoli anche voi e chissà cosa avrà sentito l’altra persona su di voi. Nulla di personale."
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

"So cosa potresti fare ... Potresti non essere morto."

 

 

 

 

 

 

"Okay."

 

 

 

 

 

 

Sono ore che è là, sulla scrivania.

Con tredici cassette all'interno.

I brividi continuano a scendermi lungo la schiena.

Non riesco a premere il tasto play.

Sono seduto di fronte a lei, con le braccia conserte.

La squadro, le lancio occhiatacce.

Sembra quasi di stare con un essere umano, piuttosto che con una scatola da scarpe.

 

Mi sono sempre sentito uno dei responsabili della morte di Sherlock. Insomma, l'ho visto mentre cadeva dall'ultimo piano di un ospedale. Le motivazioni non sono mai state ben chiare, anzi non me le ha nemmeno accennate, mentre mi "scriveva" quel suo biglietto via telefono. Ma sono quasi sicuro che siano tutte lì, nella scatola.

Quando l'ho aperta, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato il video originale di quella volta in cui inventò una scusa per non venire al mio compleanno.

O meglio, è stato Greg a farmelo notare.

Gli ho detto che forse non lo avrei mai guardato.

Invece l'ho fatto.

Appena l'ho visto è stato come un colpo dritto allo stomaco.

I suoi bellissimi occhi di colore e forma ancora da definire, i capelli neri, riccissimi.

Non sapevo né dell'esistenza delle tredici cassette, né del suo piano, né del suo suicidio, né delle sue motivazioni.

Niente.

Non nascondo che ho sempre provato qualcosa di dannatamente forte per Sherlock, ma non ho mai pensato di esser ricambiato.

Anzi credo anche che Sherlock abbia avuto una storia segreta con qualcuno, tipo Irene Adler.

Lei sì che era una bellissima donna.

Mi decido.

Adesso prenderò quella maledettissima scatola e la butterò nella spazzatura, farò finta di non saperne niente, farò finta di aver voltato pagina, anzi farò finta di non aver mai conosciuto Sherlock Holmes.

Io sono un normale dottore, lavoro in un ambulatorio e ho trovato un' accoglienza stupenda ritornato dall'Afghanistan.

Eh già.

Non mi aspettava nessuno, nemmeno mia sorella.

Quell'alcolizzata...

La scatola è ad un passo dal cadere nella spazzatura.

No.

Non devo.

La riprendo, metto le cuffie dell'iPod nel lettore CD che non usavo da anni, e sospiro.

Maledetto Greg che me l' ha portata. Pensava davvero che le cose personali di Sherlock riuscissero ad aiutarmi?

Il cellulare della Signora in Rosa. Mi ricordo ancora quel caso, stava per suicidarsi, ma sono riuscito a fermarlo.

Idiota.

Quanto era adorabilmente idiota Sherlock?

Anche con quel suo cervello così grande da riuscire a contenere anche lo stesso Buckingham Palace rimaneva un idiota.

Mi decido.

Ho il dito poggiato sul tasto play.

3...

2...

1...

PLAY.

Buongiorno o buonasera (in base a che ora del giorno stiate ascoltando queste registrazioni). Come tutti ben saprete, il mio nome è Sherlock Holmes e l'indirizzo di casa mia è il 221B di Baker Street, quindi se volete andare a sentire la Signora Hudson che piange o vedere John Watson che va in giro per il suo appartamento come un fantasma trasandato e dal cuore logoro o, meglio ancora, volete semplicemente ricordarmi in qualche modo, vi consiglio di andarci adesso, finché non verrà abbandonata.

PAUSE.

Non posso andare avanti.

Non ci riesco, semplicemente non riesco.

Non appena ho sentito la sua voce ha cominciato a venirmi la nausea.

Sentire la sua voce mi ha fatto ricordare ancor di più la sua assenza, il suo essere così dannatamente assillante, l'essere così...

Perfetto.

Basta vi prego.

Non voglio continuare questo supplizio.

Sto per mandare tutto al diavolo -Sherlock compreso, anche se è morto- quando la parte della mia coscienza più dolce e irragionevole decide di spuntare fuori.

Ha anche ragione, adesso che mi rendo conto.

Se lasciassi perdere tutto ora, probabilmente non farei onore alla memoria di Sherlock, e potrei anche pentirmene per il resto della mia vita.

Rimetto le cuffie, sospiro e continuo. .

PLAY.

Bene... Vi starete chiedendo perché queste cassette siano arrivate proprio a voi. Semplicissimo, siete una delle tredici ragioni del mio suicidio. Non allarmatevi, nulla di grave. Ogni volta che vi vedrete vi guarderete in cagnesco e poi vi imbarazzerete perché siete colpevoli anche voi e chissà cosa avrà sentito l’altra persona su di voi. Nulla di personale.

PAUSE.

Ecco la frittata.

Lo sapevo, me lo sentivo.

Se Sherlock si è buttato è solo colpa mia.

E di altre dodici persone.

 

E queste dodici da dove spuntano?

PLAY.

Okay, prima di iniziare volevo illustrarvi solo due regole da seguire. La prima: ascoltare. La seconda: dovete passare tutto il materiale al prossimo nome sulla lista (tranne se siete gli ultimi, in quel caso potete farne ciò che volete).

Dimenticavo una cosa: nella scatola da scarpe dovrebbe esserci una mappa. Utilizzatela. Se non la utilizzate, fa lo stesso, tanto vi vedrò in ogni caso. Ora mettetevi comodi, che si comincia.

PAUSE

Prendo un respiro profondo.

Ho paura di essere il primo.

Ho una paura fottuta.

 

PLAY.

Kitty. Kitty Riley, ciao. Sei la prima. Contenta?

Note dell' autrice.

Alohaa! Bene, credo che abbiate capito, no? Sì, è ispirata al libro 13 Reasons Why, e niente, visto che non lo aveva fatto nessuno prima in questo fandom (spero) ho deciso di buttarmici e farlo io! D'accordo, bene. Uccidetemi. 

AAAH! Ho dimenticato a dirvi che dovete ringraziare Inathia Len (la mia beta che gnawharawha (?)) per avermi fatto pubblicare :3 

E niente, spero vi piaccia, davvero ^^ 

E' ambientato dopo la Reichnebach Fall (più specificamente (?) durante il mini-episodio "Many Happy Returns") ed è insomma un ritorno diverso da quello che ci hanno offerto Zio Gatiss e Babbo Moffat. 

E spero, che la storia vi piaccia :2

With so much love,

BAZINGAA! 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Just Izzy