Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Lele2691    05/07/2014    1 recensioni
Prologo
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto inizia nel 2020, circa un anno dopo la mia nascita, quando al TG informano che i giacimenti di petrolio erano in grave esaurimento. Chiunque lascia passare questa notizia come una specie di propaganda che incita al risparmio dell’energia. Di conseguenza i rincari sul prezzo del greggio e di tutti i derivati aumentano a dismisura, provocando aumenti del costo della vita.
Pochi anni più tardi la Francia dichiarò guerra all’Arabia Saudita per complicazioni riguardanti l’appartenenza di una giacenza di petrolio. Ovviamente i TG mondiali davano tutt’altra spiegazione sull’inizio di questo conflitto, incolpando alcune multinazionali dei due paesi sul disbrigo di qualche pratica burocratica andata male; pertanto ognuno conduceva la propria vita non curante degli sprechi di carburante di massa. A quanto pare il petrolio non era ancora arrivato a livelli critici.
Il 2037 fu un anno di grandi cambiamenti, il 70% dell’elettricità o di qualsiasi altra forma di energia proviene dalle fonti naturali: sole, vento, acqua e addirittura l’energia sprigionata dai fulmini viene incanalata in qualche modo. Si verifica anche un incremento sostanziale dei mezzi di trasporto ad energia solare o di altre fonti di energia che non derivano dal petrolio. Ma quest’ultimo è sempre indispensabile per produrre plastica o per i grandi trasporti civili commerciali e militari.
Di fatti, il petrolio nel 2045 arriva al livello critico che nessuno si aspettava, inizia così la grande crisi dell’energia: i grandi trasporti restano bloccati, intere popolazioni si spostano nei nuovi paesi in via di sviluppo che sono abbastanza autonomi e non necessitano di ingenti quantità di grezzo. Ciò comporta però  gravi conseguenze di sovraffollamento delle città, senza contare la crescente disoccupazione e difficoltà nel gestire interi comuni.
Un anno più tardi scoppia l’ennesima grande guerra per accaparrarsi gli ultimi pozzi di petrolio rimasti sulla Terra. Gli USA con una manovra denominata “Anchorage” (ancoraggio), nome derivante dall’omonima città dell’Alaska, riescono ad accaparrarsi il Canada creando così un ponte in modo tale da salvaguardare i giacimenti nascosti proprio lì. La Francia, ormai distrutta dalla disputa con l’Arabia Saudita, si allea con la Germania e l’Italia per procurarsi quei pochi giacimenti in Norvegia e Svezia. Con non pochi sacrifici umani e grandi dispendi di denaro dopo mesi e mesi di guerra continua, si giunge al “trattato di Amburgo” che attesta l’Unità d’Europa sia in modo formale che come alleanza in Guerra: La Germania stipula questo trattato includendo nello stesso tutti gli stati membri dell’UE inserendo anche Tunisia, Marocco, Algeria, Groenlandia, Norvegia, Turchia, Arabia Saudita e tutti gli stati interni al perimetro di queste nazioni. Tutti i rappresentati di questi Stati hanno accettato la proposta e fu così creata una confederazione di Stati simile agli USA in modo tale da essere uniti in guerra e avere una distribuzione di risorse naturali e denaro bilanciata e uniforme in tutti gli stati membri.
Nel freddo febbraio del 2047 scoppia la guerra tra l’Europa e Russia per ottenere il possedimento delle giacenze ai piedi dei Monti Urali. Fu un successo per l’Europa che ha espanso il suo territorio fino alla Bielorussia. Gli USA, ormai in guerra contro tutti, dominano in Sud America e nelle isole Giapponesi, ma il petrolio ormai è completamente esaurito. La prima grande mela della discordia era andata perduta per sempre.
2049: Sembra che tutto sia calmo. Auto con motori diesel o benzina parcheggiate da decenni nelle strade e auto elettriche che si vedono di rado. Hanno tutti paura di esaurire anche il sole!? La crisi c’è e si sente, ma almeno la Guerra sembra essere cessata, niente di ufficiale però…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Lele2691