Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: EleRigoletto    05/07/2014    3 recensioni
Lui continua a guardarmi perplesso, poi abbandona il discorso e mi prende la mano.
‘Cosa sta facendo?’
Lo guardo spaventata e anche incuriosita.
“Ele, io …”
‘STOP! Non dire altro, impappinati, stai zitto! Ti prego non parlare.’
“Io è da tanto che volevo dirti …”
‘Shhhh! Oddio, perché il mondo è contro di me?
Io cerco di trovare un modo carino per mollare il mio fidanzato e lui che fa? Cerca di farmi un discorso!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensavate di aver aperto una storia che non c’entrava niente  con questo argomento, eh furbini?
E invece no … Una “rottura” di coppia può essere vista in modi diversi ed io, a volte, me la immagino così …
 
Le mani tremanti, gli occhi spalancati, le trepidazioni che non mancano e lui che è appena arrivato, tutte queste cose mi fanno paura.
Paura di …
‘Come glielo dico?’ Penso mentre Davide, il mio fidanzato, è davanti a me tutto sorridente.
E’ rilassato.
‘Cattivo segno!’ Penso subito dopo, sfoggiando uno dei miei più falsi sorrisi.
Lo faccio accomodare sulla panchina.
‘Aiuto! Come gli dico che lo voglio lasciare?’ Urlo mentalmente, indecisa sul da farsi.
“Ciao!” Mi dice con il sorriso di sempre.
“Ciao Davide …” Dico io, risultando un po’ troppo agitata dato che subito dopo lui mi chiede: “C’è qualcosa che non va?”
Lo fisso … lui mi fissa … ci fissiamo entrambi.
‘Nooo,Voglio solo mollarti  ma non è niente, tranquillo.’
“Nono.” Dico, invece.
Lui continua a guardarmi perplesso, poi abbandona il discorso e mi prende la mano.
‘Cosa sta facendo?
Lo guardo spaventata e anche incuriosita.
“Ele, io …”
‘STOP! Non dire altro, impappinati, stai zitto! Ti prego non parlare.’
“Io è da tanto che volevo dirti …”
‘Shhhh! Oddio, perché il mondo è contro di me?
Io cerco di trovare un modo carino per mollare il mio fidanzato e lui che fa? Cerca di farmi un discorso!
Ma … magari è lui che vuole mollare me!’  Un lampo di genio mi attraversa il cervello.
Lo ascolto, adesso sorrido e faccio finta di essere preoccupata.
‘Che bello, magari mi vuole lasciare e così sarò io a non fare la parte della cattiva!’
“Continua …” Dico dolcemente, spronandolo ad andare avanti.
“Senza troppi giri di parole io volevo dirti che ho intenzione di …”
Il mio cervello non riesce più a percepire altro, si blocca, il volume si abbassa del tutto e mi ritrovo a fissarlo senza capire più niente.
‘E se non fosse qui per lasciarmi? E se volesse chiedermi altro che faccio?
Dato che non sento posso parlare … già, con me stessa!’
‘Ok, le scuse migliori che ho per mollarlo? Beh. Posso dirgli che lo lascio perché ho chiamato il numero  48128 e mi ha detto che non siamo più compatibili …
Oppure, oppure perché ho l’amante!
Sì, l’amante a 17 anni … ’
“Allora?” La sua voce tornata ‘normale’ mi riporta alla realtà e mi trascina via dai miei pensieri.
Lo guardo basita, intontita e senza aver capito niente di quello che mi ha appena detto.
“Eh?” Dico io.
‘Eleonora per cortesia, come ti viene in mente  di essere così maleducata!’
Lui mi scruta più attentamente, quasi come se volesse entrarmi dentro la testa.
‘Non te lo consiglio bello!’
“Cos’è che non hai capito?” Mi dice gentilmente, forse anche un po’ deluso.
‘Emh. Tipo tutto?’
“L’ultima parte.” Invento. “ Mi  sono persa con tutte quelle  parole articolate … ”
Pessima idea, perché subito dopo lui mi dice: “Ma se ci ho impiegato un minuto per dirtelo!”
‘No, no, no! Mannaggia al demonio!’
Gentilmente faccio un sorriso imbarazzato e gli rispondo: “Puoi ripetere?”
‘Eleonora stai calma, non ti agitare e apri quelle orecchie di m …’
“Oggi sei strana.
Comunque ti volevo dire che è da tanto che ci penso e ho deciso che voglio passare oltre …”
‘Passare oltre? Intendi mollarmi, lasciarmi, scomparire dalla mia vita, vederci per strada e BASTA, giusto?GIUSTO?!’
Lo guardo con fare interrogativo aspetto che dica qualcosa, qualunque cosa …
Mi guarda e …
Sorride!
“Passare oltre?” Chiedo io fingendomi davvero preoccupata per ciò che mi sta dicendo.
Annuisce.
“Ele, è da un bel po’ che stiamo insieme, ti conosco e so quello che stai pensando ora e …”
“Eh?” Lo interrompo.
‘Lui ha capito che lo voglio lasciare?’
“Intendi che sai che io voglio dirti …” Inizio, ma vengo interrotta dallo stupore del ragazzo.
“Quindi anche per te è così? Cioè anche tu lo vuoi?” Mi chiede sollevato.
‘Oddio, allora anche lui vuole lasciarmi. Evviva!’
Annuisco.
“Sì, anch’io lo voglio e non sapevo come dirtelo, avevo paura che ti saresti arrabbiato oppure offeso e agitato.” Dico sinceramente, sentendomi molto meglio.
“Arrabbiato e perché mai? Se uno vuole fidanzarsi ufficialmente deve offendersi?”
‘Ah. Già, fidanzarsi ufficialm … COSA?! Ha detto fidanzarci ufficialmente?’
“Sono così felice che anche tu la pensi come me e che entrambi vogliamo passare alla parte successiva.”
‘Miseriaccia! Lo sapevo che non era una buona idea lasciarlo parlare fin da subito … ‘
“Sono così felice.” Mi sussurra, per poi darmi un bacio.
‘Ecco, ora come faccio a dirgli che volevo solo allontanarmi da lui? Non posso, lui crede che ci siamo fidanzati ufficialmente.’
Mi abbraccia.
‘Va beh, glielo dirò un altro giorno …’
 
 
Angolo autrice:  Salve gente, come state?
Non so se questa one-shot  sia proprio comica, sinceramente credo di no, ma ho deciso di metterla in questa sezione perché alle persone a cui l’ho fatta leggere ha suscitato un sorriso, quindi l’ho postata qui.
Vi invito a recensire, magari anche con dei consigli per migliorare.
Grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno la storia.
EleRigoletto.
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: EleRigoletto