Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Bluette    12/07/2014    2 recensioni
[dal quarto capitolo]
Vorrei poter comprare un vestito che nasconda tutto, che non mi faccia sembrare ridicola. La cosa più idiota che potessi fare era guardarne uno troppo a lungo, le altre mi hanno accerchiata, insistendo che dovevo provarlo.
Stranamente c’era una taglia che sembrava quasi la mia, mi trascinarono nel camerino, non avevo scelta. Mi spogliai e pregai che mi entrasse.
Mi era entrato, ma sembravo una mortadella. Mi sentivo sconfitta, quando aprii la porta del camerino e le ragazze mi riempirono di complimenti e me lo fecero comprare.
A casa ripresi il vestito che avevo comprato, lo indossai di nuovo davanti allo specchio. Sembravo ancora di più una mortadella, sconsolata mi sono seduta sul letto e il vestito si strappa. Mi sono abbandonata ad un pianto che ho cercato di trattenere tutto il giorno. Perché non posso essere come loro? Non dire fai la dieta perché ne ho già fatte troppe e con scarsi risultati.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13

Caro diario,

non ho più incontrato la ragazza del bagno, sembra sparita dalla circolazione. Che me la sia immaginata? No, impossibile.

L’unico che vedo sempre è Marco, come potrei non vederlo? Lui è praticamente il centro dei miei pensieri!
Vorrei avvicinarmi a lui e salutarlo, con una scusa parlarci e magari una cosa tira l’altra e ritrovaci mano per mano a camminare per la città. Non dico sposarci, anche se si presentasse l’occasione nella mia testa è già tutto organizzato. Io, lui, due bambini, un maschio e una femmina, due cani e un gatto.

Grandi notizie! Nonostante l’abbuffata di ieri ho perso un kg. Devo dirlo alla nonna! Lei sarà contenta, lei è sempre contenta.

Mamma lo era un po’ meno.

Non permetterò che questo mi smonti! Io sono contenta di averne perso almeno uno!

Per questo oggi non sei passata davanti lo specchio? Ti senti più magra?
Ne sei contenta? Con quale coraggio?

Vattene, tu non esisti.

Tesoro, io sono più reale di quanto tu creda.
Anche se tu ora sei felice lo riprenderai, non continuerai questa stupida dieta.
Non fa per te. Lo so io cosa fa per te.
Fidati, non vedi come sono bella e magra?
Ho la risposta proprio qui, nella mia mano.

Lei era lì, quella me bellissima e magra. La mia versione bella era uscita dallo specchio e mi stava davanti.

Lei sarebbe piaciuta a Marco, lei sarebbe piaciuta e tutti. Mamma sarebbe stata fiera di quello che lei è. Le mie amiche avrebbero smesso di prendermi in giro.

Quella me era sparita, e io piansi.

Nonna, ho bisogno di te.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Bluette