Film > Mulan
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    12/07/2014    1 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Mulan/Shan-Yu

Prompt: Arroganza



Cap. 1 Arrivano gli Unni

Mulan si piegò sulla madre e le mise una coperta, i capelli disordinati della donna le ricadevano davanti al viso. Alzò il capo e socchiuse gli occhi, erano arrossati. Il padre si avvicinò alla candela e la accese, il riverbero rossastro ricoprì il separé di stoffa alle sue spalle.

“Onorevole Hu, padre mio, non siete più nel fiore degli anni” sussurrò. L’uomo si appoggiò al bastone e avanzò, appoggiando la pergamena con il sigillo reale sul padre.

“Non parlare, tu che hai disonorato la famiglia Hua facendoti scacciare dalla mezzana educatrice” sibilò. Raggiunse l’armatura appoggiata su un rialzo di legno contro la parete. Impugnò la spada conficcata dentro di essa e la sollevò. Scivolò all’indietro e cadde. La figlia corse verso di lui e lo prese al volo, la spada cadde a terra con un tintinnio.

“Mi duole di avervi offeso onorevole padre, ma dovete ascoltarmi” lo implorò. L’uomo si staccò da lei rimettendosi in piedi, si voltò guardò la moglie addormentata.

“La tua arroganza non ha limiti, figlia” sibilò. Mulan si mise in ginocchio ai suoi piedi e chinò il capo.

“Sarò anche arrogante, ma come figlia non vi sono utile. Vi prego, ascoltate la mia idea” supplicò il genitore. Arcuò la schiena e appoggiò la fronte sul pavimento.

“Gli unni avanzano, Shan-yu alle porte, vi prego di ascoltarmi” implorò nuovamente.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy