Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: thewingsofangel    13/07/2014    0 recensioni
Laura, una ragazza romana, si trasferisce a Milano. Da quel momento la sua vita cambierà.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Laura smise di scrivere e posò la penna accanto al foglio;cominciò a leggere ma improvvisamente si bloccò:qualcosa non andava. Rilesse da capo il tutto ma non era ancora soddisfatta del suo elaborato,voleva scrivere qualcosa di migliore.Accartocciò così il foglio e lo gettò nel cestino,poi rilesse la consegna:  

descrivi accuratamente il tuo pensiero sull'attuale sistema scolastico italiano e spiega come questo potrebbe essere migliorato. 

"Le idee su cosa scriverle ce l'ho,ma non so come scriverle.La forma e l'italiano non mi convincono e questo compito è importantissimo per me,ma soprattutto per i miei voti.Devo riuscire a concentrarmi!" 

Andò a riprendere il foglio accartocciato nel cestino e lo riaprì,pensò che le potesse essere utile e continuò a scrivere per tutta la notte. 

La mattina seguente la mamma andò in camera sua per svegliarla e vide che dormiva sulla scrivania. 

"Laura,svegliati é mattina.Hai studiato tutta la notte?" 

Laura si alzò e vide che aveva dormito sulla scrivania:"Devo essermi addormentata mentre scrivevo". 

"Ora vestiti e vieni a fare colazione,Michela passerà da te fra circa mezz'ora" 

Laura prese il suo compito e lo sistemò nel quaderno,poi preparò la cartella.Fece tutto il necessario molto velocemente e appena Michela le citofonò si precipitò subito da lei. 

"Lo devi assolutamente leggere...." 

"Buon giorno anche a te" 

"Ha si scusami se non ti ho salutato ma questo compito mi preoccupa,poi vedere come l'ho fatto?" 

"Certo, dammi il foglio" 

Michela lesse per tutto il tragitto lo scritto poi disse:" Non dovresti proprio preoccuparti,è fatto bene.Vedrai prenderai un bel voto." 

"Spero di riuscire a fare altrettanto bene nel compito,questa è solo una simulazione” 

“Ora entriamo o faremo tardi” 

Nelle ore precedenti all'attesa Laura era molto nervosa,ma una volta finito si sentì molto sollevata; sapeva che era andato bene. 

Dopo scuola si fermò a chiacchierare con Michela,Roberta,Francesca e Silvia fuori scuola;decisero che il pomeriggio si sarebbero riviste fuori scuola. Le ragazze, però, erano solite uscire anche con altri ragazzi della scuola ma che Laura non conosceva. 

Per lei non era un problema,le piaceva fare nuove amicizia. Michela le parlò molto bene di loro,erano una ragazza e tre ragazzi: Elisabetta, Marco ,Francesco e Daniele. 

Elisabetta andava in 2B,Marco e Francesco in 2A, mentre Daniele era stato bocciato e stava di nuovo in 1B , era stato per un anno in classe con Elisabetta. 

Quel pomeriggio,come previsto,i ragazzi si incontrarono fuori scuola. Le sue compagne di classe la presentarono ai ragazzi; Laura li trovò tutti e quattro molto simpatici. In particolar modo la colpì Francesco,lui era molto carino;aveva gli occhi e i capelli castani,era alto circa un metro e ottanta e sembrava anche molto gentile. 

Si divertì molto con loro e poi scoprì che anche Elisabetta aveva la passione per le foto come lei. Alle nove decisero di tornare a casa poiché il giorno dopo avevano scuola. Michela però non aveva molta voglia di tornarsene a casa a piedi e disse: 

“Laura che ne dici se ci facciamo venire a prendere da mia madre?Oggi aveva il turno di mattina” 

“Per me va bene,sono stanca e non mi va di camminare ancora” 

“Perché non viene anche tu Francesco?Dobbiamo passare davanti a casa tua” 

“Un passaggio lo prendo volentieri!” 

così Michela telefonò alla madre col cellulare e in pochi minuti fu da noi; salutammo gli altri e salimmo in macchina. Michela sedette davanti accanto a Lucia , mentre Laura e Francesco nei sedili posteriori. Durante il tragitto Laura e Francesco parlarono un po' :“Allora come ti trovi qui?” 

“Mi piace molto la città,ma a scuola mi devo ancora integrare;non piaccio a molte persone” 

“Capita,ma io non vedo nulla che non va in te,se vuoi della compagnia io ci sono” 

“Ma non sono mai sola,ci sono sempre Michela e le ragazze” 

“Lo so...ma se avessi voglia di parlare con qualcun altro...” 

“D'accordo questo è il mio numero...” 

“Ti telefono io!” 

Poiché erano già arrivati davanti a casa di Francesco, il ragazzo dovette scendere dalla macchina; circa due minuti dopo anche le ragazze arrivarono a casa e si salutarono. Laura andò subito a farsi una doccia,poi la mamma andò in camera sua per farle delle domande:”Ti sei divertita oggi?” 

“si parecchio,mi piacciono i nuovi ragazzi” 

“Sono simpatici?” 

“si,e poi Isabella ha la passione della fotografia come me” 

“Ha,prima che mi dimentico,oggi la Telecom ci ha collegato la linea telefonica,quindi se vuoi puoi usare il pc” 

“Grazie mamma,allora ora sto un po' al pc e poi vado a dormire” 

“Va bene tesoro,ma non fare tardi” 

Quando Chiara chiuse la porta,la ragazza prese il pc portatile che aveva messo sotto al letto e lo accese. Aprì un poco Facebook per chattare con i vecchi compagni, ma ad un tratto le vibrò il cellulare.Era un messaggio da un numero che non aveva in rubrica, lo aprì per vedere chi glie lo avesse mandato. 

“Ciao Laura,sono Francesc,domani pomeriggio ti andrebbe di uscire con me se non hai nulla da fare?Fammi sapere.” 

Laura come prima cosa memorizzò il numero del ragazzo in rubrica,poi gli rispose: 

“Per domani non ho impegni,mi farebbe piacere vederti.” 

Dopo qualche secondo arrivò la risposta del ragazzo: 

“Vediamoci alle sei fuori scuola,buonanotte” 

“Notte anche a te” 

Finito di scrivere il messaggio la mamma rimproverò Laura poiché era ancora sveglia,così lei spense il computer e andò a dormire.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: thewingsofangel