Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: katycat_dreamer    15/07/2014    2 recensioni
"Era un'estate torrida e da molti anni non c'era l'inverno. Il commercio di ghiaccio di Kristoff non andava molto bene e per la felicità di Anna, Elsa dovette aiutarlo. Ma non poteva farlo da sola perché i suoi poteri erano troppo deboli per far tornare l'inverno in tutto il globo, quindi si documentò nella biblioteca di famiglia nella quale trovò una leggenda su un certo Jack Frost"
Può sembrare una storia banale dalle prime righe, ma é di più. E' una fanfiction su Elsa e Jack Frost (crossover) scritta un martedì d'estate a 4 mani. Accetto critiche e consigli.
Buona lettura.
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1   Il sogno di Elsa

Era un'estate torrida e da molti anni non c'era l'inverno. Il commercio di ghiaccio di Kristoff non andava molto bene e per la felicità di Anna, Elsa dovette aiutarlo. Ma non poteva farlo da sola perché i suoi poteri erano troppo deboli per far tornare l'inverno in tutto il globo, quindi si documentò nella biblioteca di famiglia nella quale trovò una leggenda su un certo Jack Frost, che diceva: "... Jack Frost è uno spiritello che sotto la guida di Babbo Natale crea neve e ghiaccio per aiutare quest'ultimo nella sua consegna annuale dei  regali. Ma secondo  i vichinghi, Jokul Frosti, è un ragazzino molto giovane ( sui 20 anni circa) che si diverte a fare dispetti ghiacciando piccoli paesini;  una cosa in comune in  tutte le leggende è che al suo passaggio le finestre si ghiacciano creando una simpatica fantasia. Un punto debole di Jack Frost è l'avvenire dell'eclissi lunare, dato che prende il proprio potere dalla Luna...". Letto ciò, Elsa iniziò a cercare il luogo di appartenenza di Jack Frost, ma scoprì che non  lo aveva e che passava solamente nei luoghi in cui c'erano molti fanciulli. Si rassegnò e dato che era ora di andare a dormire, si diresse verso la sua camera con il libro su Jack Frost. 
Elsa si trovava nel mezzo di una tempesta di neve e cercava disperatamente di scappare o almeno di trovare un rifugio. A un certo punto, quando era al limite delle sue forze, un raggio lunare illuminò la faccia di un ragazzo che affascinò molto Elsa. Era di una carnagione molto chiara, con capelli bianchi come la neve e gli occhi azzurri come un mare in tempesta. Aveva uno sguardo gentile ma addolorato come se soffrisse di un dolore allucinante. -Ti sei persa?- le chiese con una voce così debole che si confondeva col vento. Ma lei,  troppo sorpresa di quella apparizione rimase ammutolita, sotto lo sguardo preoccupato di lui. Quando lui le rivolse di nuovo la stessa domanda, con un tono più incuriosito, lei rispose istintivamente,  di scatto -Ehm...sto cercando un certo Jack Frost. Per caso lo conosci?-. Lui, sentendo la risposta della ragazza, sgranò gli occhi e scomparve. Nello stesso momento la tempesta cessò ed Elsa riconobbe quello in cui un tempo era il luogo in cui costruì il proprio castello di ghiaccio, sulle vette di Arendelle; che però ormai era semi distrutto per via del torrido caldo. Al posto del castello  c'era un trono di ghiaccio molto imponente con le iniziali "JK". Quando cercò di avvicinarsi, una voce candida e soave le disse di svegliarsi, in modo insistente. 

-Elsa!Elsa! Ci sono le uova per colazione!!- 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: katycat_dreamer