Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PaneBianco    16/07/2014    4 recensioni
Alice, Mary, Sirius e Remus sospettano che i due imbecilli, nonchè loro amici, stiano insieme e non abbiano detto loro niente. Volendo far luce su questa questione si nascondono in sala comune e li osservano conversare. Cosa nascondono Lily e James di tanto importante?
[Partecipa al contest "Canon VS Fanon" di Exoticue]
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come costringere due imbecilli a baciarsi.
Manuale per l’uso.
 

«Ahia! Alice, quello è il mio piede!»
«Io ho il tuo gomito in faccia, stai un po’ attenta!»
«Ma così non vedo niente. Tira giù un po’ la testa!»
«Ma perché dobbiamo avere un mantello così piccolo.»
È un fresco sabato sera di inizio maggio. Io e Mary ci siamo acquattate sotto il mantello dell’invisibilità di James dietro un tavolino in sala comune. Sirius e Remus si sono mimetizzati con le pareti e non riesco ancora a capire come abbiano fatto. Peter dovrebbe essersi trasformato in topo e nascosto da qualche parte, ma non ne sono così sicura. Siamo tutti pronti per conoscere la verità. Dobbiamo scoprire se i due imbecilli stanno insieme oppure no. E, nel caso non fosse così, costringerli a farlo.
«Vuoi stare ferma, Mary?»
«Scusa se avevo i tuoi capelli in bocca.»
«Ragazze! Silenzio! Stanno arrivando.» ci ammonì Sirius da una parte indefinita della sala. Come faccia a sapere che stanno arrivando, non lo so, però dopo neanche cinque secondi la porta della sala comune si apre.
Lily e James entrano ridendo di gusto.
«Finalmente! Mi sento molto realizzato ora.» dice James sedendosi su una poltrona.
«Non farlo mai più! Ci vuoi far mettere in punizione?» ribatte Lily sedendosi sul tavolino di fronte a lui.
«Non mi sembra una cosa così grave.» risponde lui ammiccando. Non vedo il viso di Lily, ma probabilmente starà arrossendo di brutto.
Cosa avranno fatto quei due di così fuori dalle regole. Dovevano fare la ronda, mica sbaciucchiarsi nascosti chissà dove?! Un momento… Forse è davvero così! Oddio, come sono felice.
«Mary! Cosa hanno fatto secondo te?» chiedo in un sussurro.
«Qualcosa di molto… “equivoco”?» dice lei.
«Già.»
Ritorno a guardare i due imbecilli.
«Sì, ma se lo scoprisse qualcuno?» chiede Lily abbassando la voce.
«Sono già stato in punizione un sacco di volte, non si meraviglierebbero di vedermi di nuovo.»
«Sì, ma io?»
«Tu mi farai compagnia.»
«Eh no, caro James Potter. Io non ti faccio compagnia perché ci hanno scoperto mentre mettevi in atto una delle tue brillanti idee.»
«Ah no? Saresti di buona compagnia, sai?»
Vedo James che cerca di avvicinarla, ma lei si scansa velocemente. Dannata Lily Evans! Ma lo vuoi capire che siete perfetti insieme? Non spingerlo via! Ormai lo sappiamo che state insieme, non c’è bisogno di nasconderlo. Allora, ora ti avvicini e vi baciate. Fine della storia.
«Potter!»
«Ahia… non mi piace quel tono.»
«E fai bene.»
«Eh dai… fatti dare un abbraccio… e anche qualcos’altro.» dice lui sorridendo maliziosamente. Per tutti i folletti! Se non fossi già insieme a Frank, sarei saltata addosso a James almeno una decina di volte. Ma come fa Lily a restare ancora lì immobile. Perché continua a resistergli. Che rabbia!
Ah no! Ecco che si avvicina e alza un braccio e…
SCIAF!
«Piantala di guardarmi in quel modo! È tutta colpa tua se ci mettono in punizione.»
«Ma non lo faranno… e perché mi hai dato uno schiaffo?»
«Mi irritavi.»
«Anche tu. Tanto.»
«Perché ti irrito, scusa?»
«Perché non mi abbracci mai. Sei una cattiva bambina.» dice lui facendo finta di mettere il broncio. Ma che tenero!
«E tu allora? Continui a tormentarmi! Sei noioso!»
«Mi sembrava che prima ti stessi divertendo, però.»
«Sei noioso lo stesso.»
Ma allora che diavolo hanno fatto? Cioè, io voglio sapere tutti i dettagli! Sbrigatevi, Merlino! Mi si sta addormentando una gamba.
Vedo James che sbuffa e si allontana.
«Beh… Allora io vado a letto.»
Aspetta… COSA?! Oh no. Proprio ora? Sul più bello? Eh no, amico mio. Tu non te ne vai ora che stava per accadere qualcosa. Poi io voglio sapere cosa diavolo avete fatto durante la ronda. E se sale ora in dormitorio vedrà che i suoi tre compari non ci sono e… Dobbiamo fermarlo!
«NO!»
Giuro che non avevo intenzione di farmi scoprire così. Quattro voci hanno urlato quel “no” fatale. Io, Mary, Sirius e Lily. Direi che è ora di venir fuori.
Io e Mary ci togliamo il mantello, mentre Remus e Sirius vengono fuori dalla parete in un modo inquietante.
I due imbecilli ci guardano sorpresi e allarmati.
«Ora voi due ci spiegate tutto.» esordisce Sirius puntando il dito contro il suo migliore amico.
«Sì, ora ci dite tutto, nei minimi dettagli.» dice Mary avvicinandosi a Lily, mettendo le mani sui fianchi.
I due imbecilli si guardano confusi.
«Di preciso… cosa dobbiamo spiegare? E perché eravate nascosti qui?»
«Non cambiare argomento, Lily. Sospettiamo che voi due stiate insieme e non ci abbiate detto niente.» ribatto io osservando i loro volti molto attentamente.
«Noi non stiamo insieme…» comincia Lily, ma viene interrotta da James.
«…Non ancora.»
Lei gli rivolge un’occhiataccia.
«E allora, ci spiegate cosa avete fatto di tanto grave da meritarvi una punizione?» chiede Sirius.
«Sapete… Da quel che abbiamo sentito sembrava qualcosa di molto equivoco.»
Lily spalanca gli occhi e arrossisce.
«Non abbiamo fatto niente di quel che pensate.»
James ci guarda sospettoso, poi rivolge a Sirius un sorriso malizioso e gli strizza l’occhio.
«Come no, Lily? Non eri tu quella che diceva: “Dai Jamie, perché non ci divertiamo un po’? Non ho più voglia di fare la ronda”.»
Si vede lontano un miglio che sta recitando. Non è mai successo.
«Cosa?! Lily, davvero?» le chiede Mary.
«Ma cosa stai dicendo, Potter? Non ho mai detto niente del genere!»
«Ma certo che sì. Prima che mi baciassi.»
«Vi siete baciati?»
«Ma quindi state insieme!»
«Non è successo niente! Tutto quello che abbiamo fatto è stato dare un calcio a Mrs. Purr!»
«Perché non mi hai detto niente, Lily?!»
«James? Non dovevi dirmelo subito se ti mettevi insieme alla Evans?»
«Scusa, Felpato. Sono stato un po’ occupato ultimamente.»
«Davvero? A fare cosa?»
«Sapessi.»
«Ma noi non abbiamo fatto niente! Non stiamo insieme!»
«Scusate, ma ora voi due vi baciate. Dai! Bacio! Bacio!»
«BACIO! BACIO! BACIO! BACIO!»
Lily sembra stia piangendo, ma si volta verso James. Lo guarda arrabbiata e mi sembra di sentire un “Te la farò pagare”.
Alla fine, però, i due imbecilli si baciano.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
- Nome utente EFPsito/EFPforum: PaneBianco / Leti-Lily
- Nome utente che preferite sul banner: PaneBianco
- Titolo: Come costringere due imbecilli a baciarsi. Manuale per l’uso.
- Pacchetto: Ade
- Rating: Verde
- Genere: Comico, Romantico.
- Avvertimenti/note: /
- Note d'autore: (opzionali) Ci ho pensato molto a come scrivere questa storia e alla fine è venuta fuori questa “cosa”. Non sono del tutto soddisfatta, speravo di riuscire a fare qualcosa di meglio. Spero che ti strappi almeno un sorriso. Volevo scrivere qualcosa di originale, perché di storie su James e Lily che battibeccano o che fanno i romantici ce ne sono fin troppe. Alice adolescente l’ho immaginata come una di noi, si potrebbe dire. Come noi che quando leggiamo di una coppia del genere siamo impazienti di vederli insieme. Siamo lì che pensiamo/diciamo “Dai! Baciatevi! Muovetevi! Lo so che morite dalla voglia!”. Diciamo che mi rivedo in lei in questo aspetto (forse anche tu e molte altre).
Le parole della storia sono mille secondo il contatore di Word. Senza contare il titolo.
Spero davvero che ti piaccia. A presto ^-^
Leti

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PaneBianco