Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Shine_    16/07/2014    10 recensioni
Liam Payne ha ventisei anni, uno studio da dentista nel centro di Brooklyn e una vita molto più complicata di quel che sembrerebbe. Le cose sembrano andare sempre peggio quando, volendo fare un favore ad un amico di vecchia data, assume come stagista un ragazzino arrogante e pieno di sé, con amici altrettanto particolari.
Dal testo:
Si era vestito lentamente, allacciandosi con cura la camicia, mentre pensava all’identità di questo strano ragazzino di quasi diciotto anni che avrebbe passato con lui tutti quei mesi estivi. Sperava solamente di non finire in casini più grandi di lui.
[Ziam; una leggera sfumatura di Lirry in qualche capitolo e punk!Louis che non ci abbandona mai]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You're my end and my beginning

 

« Cause all of me
Loves all of you
Love your curves and all your edges
All your perfect imperfections
Give your all to me
I'll give my all to you. »

 

Prologo:

 

 

 

Liam James Payne aveva ventisei anni, viveva nel quartiere di Brooklyn - in una di quelle villette a schiera dai mattoncini a vista - e aveva appena concluso la specializzazione alla Columbia per poter diventare dentista, come aveva sempre sognato; aveva persino aperto il suo studio in centro e stava andando tutto per il meglio.

In quella sua piccola stanzetta passavano bambini di ogni tipo: chi con carie per colpa delle fin troppe caramelle ingerite, chi per regolare il nuovo apparecchio per denti e poi le solite visite di controllo.

Il mese precedente era stato contattato dal sindaco della città, gli aveva chiesto un favore sull’accettare il figlio come stagista, e lui aveva più volte rifiutato.  Ci aveva pensato spesso a quel che era giusto da fare, il sindaco era un suo vecchio amico e si trattava di aiutarlo con quel ragazzino che si trovava a dover educare.

Quello che lo convinse a mettersi volontariamente in tutto quel casino furono due avvenimenti: il ricordo che era stato proprio il sindaco ad aiutarlo a trovare un posto per lo studio e la segretaria, Anne, che aveva dovuto chiedere delle ferie anticipate per via della gravidanza.

In quel periodo, con l’anno scolastico quasi concluso, avrebbe avuto proprio bisogno di una mano; da solo non ce l’avrebbe mai fatta. E poi si trattava di far un favore ad un amico, per giunta sindaco di New York. Non poteva succedere nulla di male.

Quella mattina si svegliò con in mente l’idea che avrebbe dovuto far rigare dritto quel ragazzo fin da subito, come gli aveva consigliato al telefono il giorno prima l’amico.

Gli aveva detto che in fondo era un bravo ragazzo, un po’ casinista e con qualche amicizia sbagliata, ma non un caso irrecuperabile. L’aveva persino informato che quel periodo doveva essere una specie di punizione per il suo comportamento da nullafacente, il suo essere arrogante e l’aver preso fin troppe sospensioni a scuola.

Si era vestito lentamente, allacciandosi con cura la camicia, mentre pensava all’identità di questo strano ragazzino di quasi diciotto anni che avrebbe passato con lui tutti quei mesi estivi. Sperava solamente di non finire in casini più grandi di lui.

 

 

 

 

 

Era appena sceso dalla metropolitana, aveva fatto quel pezzo di strada a piedi, e in lontananza aveva intravisto, di fronte all’edificio che ospitava il suo studio, un gruppetto di ragazzini. E sì, avevano quell’aria tipica di adolescenti dai mille problemi; uno in particolare attirò la sua attenzione - una giacca di pelle con quel caldo non poteva certo passare inosservata - ma fu quando si avvicinò maggiormente, e riuscì a vederlo in viso, che pensò di non aver mai visto una bellezza simile.

Oltre alla giacca di pelle, che aveva notato immediatamente, indossava un paio di pantaloni neri strappati sulle ginocchia, una sigaretta tra le dita lunghe e sottili ed un sorrisino di chi è fin troppo sicuro di sé.

Andò a passo spedito fino al portone d’ingresso, cercando di non restare fermo di fronte a quei ragazzini, e si chiuse la porta alle spalle; era pronto a giurare di aver sentito un commento sul proprio fondoschiena, ma aveva deciso di ignorare tutto e tutti ed evitare un qualsiasi tipo di scenata.

Se ne stava seduto alla scrivania della sua segretaria, cercando di sistemare le ultime cose che Anne gli aveva lasciato - si trattava perlopiù di completare qualche documento -, quando sentì lo scampanellio della porta che veniva aperta.

Sollevò lo sguardo dal computer, aggrottando la fronte in un’espressione confusa nel vedere due dei ragazzini di quel gruppetto, e si alzò in piedi, infilando le mani nelle tasche del camice.

Il suo sopracciglio raggiunse quasi l’attaccatura dei capelli, quando uno dei due gli chiese con arroganza: - Tu sei Payne?-

Spostò la sua attenzione sul ragazzino che ridacchiava, proprio accanto al suo amichetto, e pensò che poteva anche avere il dono di una tale bellezza ma quel suo essere spocchioso rovinava il complesso.

- Immagino che uno tra voi due sia..- iniziò a parlare, tenendo gli occhi fissi su quello che li nascondeva dietro un paio di occhiali scuri. -.. Louis Tomlinson.- concluse, vedendo le labbra del moretto arricciarsi in un sorriso sghembo.

Scosse velocemente la testa, risvegliandosi dal suo stato di trance, ed ignorò quello che ridacchiava e si passava la lingua sul contorno delle labbra, con una lentezza quasi esasperante.

- Allora?- chiese, iniziando a spazientirsi più del dovuto. - Chi tra voi è Tomlinson?- insistette, avendone fin sopra alla testa di quei ragazzini montati e dei loro atteggiamenti.

Indietreggiò appena, vedendo il ragazzino scuro di carnagione avvicinarsi fin troppo a lui, e strabuzzò gli occhi quando sussurrò contro il suo orecchio, con un tono provocante: - Non mi chiamo Louis, dottor Payne. Il mio nome è quello che avrai sulle labbra quando ti segherai pensando a me. Ed è Zayn.-

Sentì le orecchie fumare dalla rabbia, si sistemò il camice e lo superò, raggiungendo quello poco più basso con due occhi azzurri accesi dal divertimento.

- Caccia il tuo amichetto, abbiamo molto da fare oggi.- sibilò, facendo per andare alla scrivania ma bloccandosi quando l’altro disse: - Ma non posso star qui col mio dentista preferito?-

- Ascoltami bene..- schioccò le dita, quasi per farsi venire in mente il cognome del ragazzo, e grugnì quando ridacchiò uno: - Zayn.- con le labbra piegate in un ghigno.

- Cognome.- ordinò quasi, vedendolo scuotere la testa e mormorare: - Non te lo dico.- per poi sbuffare ed insultare quello che gli venne incontro, dicendo: - Malik.-

- Dovevi lasciarmi divertire, Lou.- mugugnò il ragazzino con gli occhiali da sole scuri, incrociando le braccia al petto con una smorfia sulle labbra.

- Ecco, Malik, sei pregato di uscire da qui.. e non metterci più piede, possibilmente.- grugnì, indicando la porta d’ingresso, e lo seguì attentamente mentre faceva spallucce, salutava l’amico con un pugno contro la spalla e gli rivolgeva un ultimo sorrisetto pieno di sé.

Sospirò di sollievo quando lo vide superare le vetrine, senza ulteriori problemi, e si rivolse al ragazzino rimasto, facendogli cenno di seguirlo.

- Non devi fare molto, solo rispondere al telefono e prendere gli appuntamenti.- spiegò velocemente, indicandogli la scrivania e l’apparecchio telefonico. - Da qui non devi muoverti, sei sotto la mia responsabilità. Cerca di non accavallare gli appuntamenti e tieni sempre sotto controllo la mia agenda.-

- Tutto chiaro?- chiese infine, puntando gli occhi nei suoi ed innervosendosi per la sua battutina sull’avere il tempo per andare in bagno.

Non rispose nemmeno, facendogli un gesto con la mano come per cacciare tutta quell’arroganza, e raggiunse la porta del suo studio; si bloccò sulla soglia e si voltò, borbottando: - Ah, e ultima cosa.. il tuo amico non può più entrare qui.-

L’ultima cosa che sentì, prima di chiudersi la porta alle spalle, fu la risatina di quel ragazzo che sicuramente gli avrebbe rovinato e riempito quei mesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Shine:

 

Vi avevo detto che mi stavo cimentando nuovamente nel grande paradiso delle long, giusto? Ecco, questo è il prologo. (Ho già la scorta di qualche capitolo perché sono un piccolo ghiro e non voglio far attendere troppo.)

In realtà non dovevo già pubblicare, ma Beta non resisteva più e non potevo dirle di no. (♥)

Le ho chiesto di trovarmi un titolo e mi ha fatto ascoltare questa canzone, che ormai sappiamo tutti a memoria. E quindi, eccomi qui.

Spero davvero possa piacervi, mi son già innamorata di questi personaggi e delle storie che stanno dietro.

(Il punk!Louis è, come sempre, tutto della mia Gre. Ed è stata lei a darmi l’incipit per questa storiella.)

Detto questo, come sempre, l’elenco della spesa.

Le altre mie storie (sono tutte ziam perché io scrivo SOLO ziam)

 

- Car wash & seguiti (serie, in corso)

Zayn Malik ha diciassette anni, si è appena trasferito da Bradford ad Houston per stare più vicino alla sede di lavoro di suo padre.
Liam Payne ha vent'anni, ha sempre vissuto in Texas e cerca di lasciarsi alle spalle una delusione d'amore.

 [Il collegamento alla serie perché le parti stanno diventando fin troppe]

 

- Sex on the yacht (OS, completa)

Zayn, Liam, Miami e lo yacht.

 

- You said I love like the stars above, I’ll love you ‘till I die (OS, completa)

Liam entra nel tag zerrie, Zayn cerca di fargli capire che è l’unico per lui.

 

- If I’m in love (OS, completa)

 Il compleanno di Liam e il regalo di Zayn. 

 

- I cuddle on the first date (OS, completa)

Zayn e Liam ai tempi di X Factor.

 

- Le parole che non ti ho detto (long, completa)

Zayn insegna nella scuola elementare di Bradford e riceve biglietti anonimi alla fine del mese, Liam torna a casa da Londra alla fine del mese e scrive parti di poesie che fa recapitare alla scuola che frequenta suo fratello Matthew.

 

- Sex bracelets (OS, completa)

Zayn Malik e Liam Payne son sempre stati grandi amici, a dodici anni le cose iniziano a cambiare e le loro strade si dividono. Al compimento del diciassettesimo compleanno le cose tra loro prendono una piega inaspettata, complici dei braccialetti di plastica che nascondono tanti significati.

 

- Di canzoni e tatuaggi (mini-long, completa)

 Liam Payne è un cantante di fama mondiale, l’immagine che la gente ha di lui inizia ad andargli troppo stretta facendolo sentire in una gabbia. Su consiglio del suo amico d’infanzia, Harry, decide di farsi un tatuaggio trovando ad attenderlo qualcosa di completamente inaspettato.

 

- Will you be my Valentine? (OS, completa

Liam Payne, quattordicenne, da anni innamorato del suo vicino di casa, Zayn Malik, decide di approfittare della festa degli innamorati per dichiararsi.

 

- From Paris with Love (OS, completa)

Zayn, alle prese con un vacanza assieme ai Nosh, s’imbatte nel giovane aristocratico Liam Payne.

 

 

E come sempre potete seguirmi su Twitter e su Tumblr

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Shine_