Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Alis_Weasley    29/07/2014    3 recensioni
Hermione. Studentessa modello al liceo Classico,frequenta il secondo anno. Ha una vita monotona, e solitaria. Il suo unico amico è il suo compagnio di banco ,Harry. Quell'anno peró la sua vita verrà rivoluzionata. Una testa rossa, un ragazzo particolare, tante risate..e qualcosa di più.
Recensite ❤❤
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bi-bip bi-bip bi-bip.
La sveglia annuncia ad Hermione Jane  Granger, che "Sono le 7:02" e che lei deve prepararsi per il suo primo giorno di scuola dopo le vacanze estive.
 La ragazza si alza lentamente dal letto, sollevando prima le braccia e stiracchiandole e poi tirandosi su di colpo.
I capelli ricci scompigliati,ricordavano molto la criniera di un leone, gli occhi color  caramello semichiusi, le gambe addormentate.
Si dirige a passo lento verso il tavolo della cucina dove consumerà la sua colazione e intanto ripassa mentalmente tutte le declinazioni di greco, che sicuramente la professoressa le chiederà.
Hermione frequenta il secondo anno al liceo classico, studentessa modello, voti altissimi.
 L'unico amico che ha è il suo compagno di banco, Harry; di lui non si può dire lo stesso, non è di certo uno studente modello, molto spesso si ritrova a chiedere ad Hermione di "fargli dare un'occhiata alla sua versione".
Ad Hermione, diversamente da tutti gli altri studenti, non creava alcun trauma tornare a scuola.
 Anzi, quasi le era mancata la biblioteca, l'odore dei libri scolastici appena comprati, lo sforzo minimo che doveva fare per rispondere correttamente ad una domanda dell'insegnante.
E poi avrebbe rivisto Harry, il suo migliore amico, che non vedeva da un mese, quando gli zii lo avevano punito ingiustamente segregandolo in casa.
Hermione si infilò velocemente i jeans e una maglietta bianca comoda, si legó i capelli in una crocchia improvvisata, prese la cartella in spalla, diede un rapido bacio sulle guance dei suoi genitori e si diresse a passo svelto verso la fermata dell'autobus.
Appoggió la testa al finestrino, gelato per la pioggia caduta in serata.
Il suo respiro formava delle nuvolette dense sul vetro, e lei si divertiva a disegnarci sopra con l'indice. 
Scesa dal bus, prese posto sulle scale fuori scuola, quelle dove non stava mai nessuno.
Non so se l'avete capito, ma Hermione non era proprio una persona socievole, preferiva la solitudine alla confusione, un bel libro al parlare di ragazzi con le compagne di classe.
Mentre era intenta a ripassare anche la lezione di storia, qualcuno le mise una mano sulla spalla, e lei, convinta fosse Harry si girò sorridente.
"Harr.. " ma le parole le morirono in gola.
Un ragazzo alto, dai capelli rossi, e gli occhi vispi la guardava sorridente.
Le cadde dalle ginocchia il libro di teoria dal quale stava ripassando, e si affrettó a raccoglierlo da terra, ma lui fu più svelto.
Porgendoglielo disse:
"Sapevo di essere bello e di avere un certo potere sulle ragazze, ma addirittura questo effetto faccio?"
"Co-cosa?! Effetto!?  Ma..ma..ma che dici!" Balbettó lei, che in volto era dello stesso colore            
dei capelli di lui.
Ma cosa le succedeva?  Lei era Hermione Granger!  Balbettare davanti a un ragazzo?
"Poco sicuro di te devo dire! Ma non sei tutta questa meraviglia, pel di carota " ecco, era riuscita a riprendersi. anche se, lui era davvero bello...
Negli occhi del ragazzo si accese una strana luce.
"Bel caratterino, ragazzina. Comunque sono Fred Weasley." Disse sempre sorridendo e porgendole la mano.
Hermione stava per presentarsi anche lei, quando un ragazzo identico a quel Fred Weasley le si paró davanti.
"Fratello! il nostro primo giorno e già ti dai da fare!  Ciao bellezza,io sono George Weasley.  Il gemello più bello "
"Ehm... "
"Sciocchezze! sono io il più bello!" Rispose l'altro fingendo di essersi offeso.
Hermione non poté trattenere una risatina.
Quei due erano proprio buffi.
"Devi scusare il mio gemello, ancora non accetta la cosa.  Le ragazze preferiscono sempre me." "Non è vero!!!"
Hermione rise di gusto.
"Che bello! Allora sai ridere pure tu. Credevo passassi tutta la tua vita a ripassare."
“Ma come ti permetti?! Si da il caso che io sia la studentessa mielite flessibile io corso! Ripassare fa bene! Dovreste farlo pure voi!"
I due si guardarono e finirono a rotolarsi a terra dalle risate.
La ragazza li guardava con un cipiglio severo. Non capiva cosa ci fosse di così divertente.
"Bhe che c'è?! " chiese infine spazientita.
Quando i due gemelli si ricomposero, fu Fred a prendere la parola.
"Imparerai a conoscerci piccola. Noi siamo conosciuti e ricordati come re degli scherzi e delle numerose punizioni..."
"mica come re dei secchioni! "
Terminó il fratello.
Altre risate.
Hermione era rossa di rabbia.
Stava per ribattere, più offesa che mai,quando..
"Certo, se tutti i secchioni fossero carini come te.." le disse ammiccando Fred..
E lei divenne più rossa di prima, stavolta per l'imbarazzo.
Fu George a salvarla dalla situazione. Chiedendole:
“ Comunque sapresti dirci dove si trova la segreteria?"
"C-certo.. prima porta a destra,vicino alla cattedra del bidello.." stava ancora pensando al complimento fattole da Fred.
"Ma tu non ci hai ancora detto come ti chiami.." le disse pensieroso quest'ultimo.
"Io.."
Ma in quello stesso momento suonó la campanella. Ed Hermione si risveglió da quella specie di trance in cui era caduta.
Per un momento aveva dimenticato tutto. La lezione di storia, trovare Harry, l'arrivare per prima in classe e prendere il primo banco (anche se non c'era pericolo che qualcuno vi si sedesse se non lei)
"Cavolo! devo andare!!",e senza nemmeno dare il tempo di rispondere ai ragazzi,prese in fretta e furia la cartella e si mise a correre verso l'entrata della scuola.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alis_Weasley