Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: SylviaGreen    29/07/2014    1 recensioni
Gli inizi sono scritti da Luciano de Crescenzo, il resto da me in massimo 600 caratteri.
Tante piccole flashfic che hanno a che fare con il caffè.
#1. Carpe diem. La barista era molto bella, ma in quel momento non avevo tempo per flirtare: magari un'altra volta...
STORIA INTERROTTA
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Carpe diem.


Mi ero da poco trasferito nella nuova casa, e una mattina scesi per andare al bar e prendere un bel caffè. C'era un po' di gente, così aspettai qualche secondo. Appena mi sembrò che il barista fosse libero mi feci avanti ...


... e allungai lo scontrino, cercando di farlo passare attraverso l'uomo davanti a me. La barista era molto bella, ma in quel momento non avevo tempo per flirtare: magari un'altra volta...
"Un caffè", dissi.
"Ecco qua", rispose lei. "Non può fermarsi un po'?".
Mi bloccai, incredulo. Ci stava provando?
Lasciai cadere lo scontrino e saltellai per guardare meglio.
"Se è così impegnato... arrivederci".
E improvvisamente vidi tutto.
L'uomo davanti a me stava uscendo, seguito dallo sguardo adorante della barista.
Il mio scontrino era per terra, stropicciato e calpestato dalle sue scarpe nere.


*Angolino autrice e informazioni su Caffè d'Autore*
Una storia un po' deprimente, è vero. Inizialmente volevo fare qualcosa di comico, ma la crudeltà alla fine ha avuto la meglio ... muhahaha!
Questa storia è stata pubblicata sul sito di Caffè d'Autore, un'iniziativa promossa da Autogrill S.p.a: l'inizio è scritto da Luciano De Crescenzo, mentre il continuo e il titolo, in massimo 600 caratteri, è del singolo utente. Le storie più belle saranno pubblicate in un libro edito da Mondadori e distribuito in tutti gli Autogrill d'Italia.
Scegliete la mia storia: votate andando su http://www.storiedicaffe.it/storie e cercate 'Carpe diem' come titolo. Ce ne dovrebbero essere due, e voi scegliete la meno recente (la seconda). Dovete registrarvi per votare, e potete dare un voto per storia tutti i giorni, a tutte le storie che volete. Potete partecipare anche voi, e votare sia me che voi: l'importante è dare un voto alla volta!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SylviaGreen