Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Lice_n_Catz    30/07/2014    2 recensioni
Crystal: ragazza inglese dal passato travagliato, per sopravvivere alla dura vita dell'orfanotrofio si è rifugiata nella musica. Ora sta iniziando una nuova vita a Londra con Destiny, ma non immagina di incontrare proprio un membro della band che le ha cambiato la vita, gli One Direction. Sarà amore?
Eliana: ragazza italiana con la passione per la scrittura. Lei ha creato Crystal e anche lei ha qualcosa da dire.
Realtà e fiction si accavallano fondendosi in un tentativo di meta-letteratura.
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1- Eliana e Crystal
Trovava sempre deprimente leggere i numeri di recensioni delle altre fanfiction. Un pomeriggio aveva preso la calcolatrice e si era messa a fare il conto di quante recensioni mediamente riceveva una fanfiction e rispetto a quali fattori il numero aumentasse. Ci mise delle ore, come si può ben immaginare, ma i risultati furono davvero allarmanti.
"Non é possibile - sussurrò Eliana guardando i numeri evidenziati sul foglio - é....é assurdo!"
I dati parlavano chiaro: una storia originale se aveva capitoli lunghi e noiosi non avrebbe ricevuto recensioni, soprattutto se erano pieni di belle descrizioni e sintassi ordinata. Si ottenevano invece percentuali allarmanti quando si consideravano le storie sugli artisti musicali e su libri a larga diffusione. La sezione storica era dimenticata dalla maggior parte della gente (a meno che non ci fosse il nome "One Direction" tra le indicazioni di crossover).
Il dato più evidente era quello sul Rating: se una storia presentava Rating rosso, di sicuro mandrie di ragazzine si sarebbero fiondate a leggerla, nel caso il Rating fosse verde e lo stile introspettivo, il numero di recensioni sarebbe calato drasticamente.
Le passò anche per la mente la possibilità di proporre quello studio di tendenza alla sua professoressa di matematica per costruirci un grafico, ma subito cestinò l'idea. Abbandonò il foglio sul tavolo e si passò la mano tra i folti capelli castani: forse era per quello che le sue storie erano poco calcolate.
Erano scritte bene ma non narravano quello che il pubblico voleva: cose semplici e poco impegnative, dialoghi senza sintassi, descrizioni scarne e ricche di link per non affaticare la vista...e di sicuro Rating rossi, scene violente e di sesso. Non era forse quello ad attirare il pubblico?
Poi di sicuro avrebbe dovuto mettere un titolo in inglese, che attirasse la possibile lettrice come lo zucchero per le mosche, come per esempio "My Life Without You Is Hell" oppure "The Darkest Hour Before Dawn", titoli assolutamente insensati che dicevano poco o nulla della storia. Riflettendoci nessuno aveva colto il suo riferimento a Nietzsche nella sua storia "Umano troppo umano", ecco perché!
Ma soprattutto la cosa che mancava era una protagonista appetibile: la sua prima protagonista, Maria Cottle era stata odiata dalla metà dei lettori per il solo fatto che era estremamente realistica: non andava d'accordo con i compagni di avventura, non voleva un uomo e rifiutava Jonah che le faceva il filo...aveva un aspetto contadino e non lunghi capelli biondi, fluenti e pieni di boccoli. Non aveva nemmeno un'infanzia traumatica!
Forse era questo il modo in cui funzionava EFP! E allora così fosse, si sarebbe piegata agli standard di tutti è avrebbe scritto una storia che avrebbe rispettato tutti i canoni della perfetta fanfiction.
 
Eliana si raccolse i capelli con un elastico, prese dei fogli a righe e la sua inseparabile penna nera, più morsicata di un morso per cavalli sul fondo. Occhieggiò "Il Nome della Rosa" che la guardava male dallo scaffale, assieme a Stephen King.
"Scusami Umberto...prendilo come un esperimento scientifico, e anche tu Stephen!"
Ci voleva un ambito pieno di lettrici: il fandom degli One Direction.
Ci voleva una protagonista dal passato tormentato: Crystal.
Ci voleva un titolo degno di ammirazione: Till Death Tear us Apart
Ma soprattutto: ci voleva una storia melensa, scarna e priva di colpi di scena.
"Potrei ricopiare alcuni capitoli da Twilight...andrebbero benissimo. Peccato che siano coperti da copyright, eh Umberto?"
La copertina del citato libro del grande autore italiano parve annuire ed Eliana si sentì investita della benedizione del suo libro preferito. Avrebbe scritto tutto al presente semplice e sapeva che per questo sarebbe stata punita, ma era un esperimento no?
 
Guardo i palazzi londinesi scorrere dietro al finestrino sullo sfondo del cielo grigiastro che promette pioggia. Finalmente ho lasciato l'orfanotrofio di Liverpool dove sono stata fino a questo momento, sapete, mio padre abusava di me e mia mamma invece, quella troia, non mi poteva sopportare.
Mi presento: mi chiamo Crystal Mayers e ho 17 anni. Non sono molto soddisfatta del mio corpo e per questo sono triste.
Sono alta 1 metro e 75 e ho lunghi capelli biondi, scalati e con i boccoli in fondo. I miei occhi rispecchiano il colore del cielo e mi piace seguire la moda.
Ho vissuto per 13 anni assieme a tanti altri ragazzi come me, conosco il dolore.
Oggi vado a vivere in un appartamento che sono riuscita a trovare , e mi devo presentare alla mia coinquilina: Destiny. Per fare bella figura mi sono vestita bene: pantaloni di pelle attillati neri, scarpe con plateau nere e un top di paillettes rosa, il tutto abbinato a un cappellino e una bling bling. Amo la moda.
 
"Santissimi numi, Umberto, dimmi come si fa a continuare così! Sono stravolta e non ho nemmeno finito il prologo!"
"Povera cara - fece eco Stephen - provo immensa pietà per te."
Eliana si fece coraggio ruminando un biscotto digestive e spanciandosi con poca grazia sul suo letto, doveva trovare la forza di continuare.
 
Apro la porta a Destiny mi accoglie tutta felice.
"Ciao io sono Destiny, tu devi essere Crystal."
È una bella ragazza, con un vestitino corto e aderente blu elettrico e i capelli neri con le punte azzurre.
"Si sono io, piacere"
"Ci divertiremo tantissimo a vivere assieme."
"Ne sono certa...che bel vestito!"
"Ti piace? L'ho comprato da Gucci. Potremmo andare a fare shopping assieme quando ti sei sistemata!"
"Si certo! Io amo andare a far shopping."
"Per festeggiare il tuo arrivo stasera ti portò in un posto speciale." Sembra proprio aver preso bene il mio arrivo.
"Dove?" Chiedo curiosa.
"In un locale qui vicino la sera vanno anche alcuni cantanti famosi!"
"Davvero!?!?!?!?!? Chi?!?!?!"
"Dicono che ci vanno anche i One Direction!!!"
 
Eliana ebbe un conato di vomito e si dovette costringere a scrivere quella I davanti a QUEL nome. Sarebbe stata una grande fatica e non sapeva quanto tempo ancora sarebbe duranti il biscotto digestive nel suo stomaco.
 
Sistemo le valige e mi faccio una veloce doccia, sono già le otto di sera e io e Destiny dobbiamo ancora mangiare e prepararsi. Destiny é davvero una ragazza simpatica. Abbiamo passato l'intero pomeriggio a parlare e si é mostrata nei miei confronti. Lavora come cameriera in un locale e dice che proverà a chiedere a l proprietario se ne serve un'altra così da poter lavorare assieme.
Esco dalla doccia e la trovo davanti ad un armadio più grande di quanti ne avessi mai visti, pieno di bellissimi vestiti.
"Cry vieni qui che scegliamo cosa metterci!!!"
Ci prepariamo assieme e ci trucchiamo. Io trucco lei e lei trucca me.
Alle 10 usciamo dalla porta dll'appartamento: io indosso un vestito nero aderente, scollato che mette in risalto le mie bellissime forme, i capelli sono legati e ho dei sandali a tacco vertiginoso e una pochette leopardata. Destiny ha una jumpsuit short argento con scarpe nere a tacco alto, una borse di Prada.
Camminiamo per la strada e tutti i ragazzi ci guardano ma Destiny mi avverte di prepararmi ad incontrare i famosi cantanti al locale. Sono davvero emozionata, non vedo l'ora!
Ascolto la loro musica da quando era in orfanotrofio e mi ha aiutata a resistere. Non pensavo li avrei mai incontrati!
Arriviamo al locale e c'è tantissima gente ma riusciamo ad entrare e a confonderci nella folla che balla.
"Andiamo a prendere un drink?" Mi urla Des per coprire il frastuono della musica House a palla.
"Si, io voglio una Caipirihna!"
Andiamo al bancone e il barista di prepara subito due bei bicchieri colorati che beviamo allegramente. Quando decidiamo di andare a ballare io e Des assieme un ragazzo si avvicina.
"Ehi bionda, balla con me! Hai un culo da favola!"
Io mi spavento, mi allontano perché Destiny é impegnata a ballare con un ragazzo dai capelli colori miele molto carino.
Cerco di tornare al bancone del bar quando, senza ben guardare dove andassi, sbatto contro qualcosa, o meglio qualcuno.
Alzo gli occhi e prima di riuscire a dire le mie scuse rimango senza parole.
Zayn Malik degli One Direction era davanti a me, in tutta la sua bellezza.
In carne e ossa! Non un poster.
Non riesco a finire la frase e mi manca il fiato. Mi sento ancora peggio quando lui mi chiede se sto bene. È bellissimo con la sua pelle olivastra, lo sguardo profondo e il sorriso perfetto…così perfetto che potrei morire!
Se sto bene? Sto benissimo!!! Sto toccando il cielo con un dito!! Macché, con tutte e due le mani!
Sorrido e sento la terra che manca sotto i piedi.
Che figuraccia, svenire dall'emozione!
 
"Seriamente. Basta Eliana, ti stai facendo del male."
Eliana si era addormentata e non sentiva più le lamentele paterne di Umbero Eco. Stephen King, sceso dal suo posto sulla mensola, le tolse delicatamente i fogli scritto da sotto le mani e fece cenno a Umberto di stare zitto, non bisognava svegliarla, aveva faticato tanto.
"Sai bene Stephen che questo é contro la sua natura."
"Lo so, Umberto. Ma ha deciso di provare e sono sicuro vincerà anche questa battaglia."
"Di questo non dubito, sono solo contrariato."
I due libri tornarono al loro posto, battibeccando con al solito mentre sulla stanza calava il silenzio.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Lice_n_Catz