Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: Lione94    01/08/2014    3 recensioni
Un nome,
una profezia,
una guerra millenaria fra Angeli e Demoni.
Allie Fox, come ogni comune adolescente, ha smesso di credere alla magia dei bambini, ma sarà costretta a ricrederci dopo aver messo la sua firma su un libro incantato: mai sottovalutare il potere delle parole!
Sarà così coinvolta in un conflitto tra Bene e Male e, tra profezie, diavoli guastafeste, gatti parlanti, angeli custodi e un affascinate Principe dei Demoni, la sua vita cambierà completamente.
Genere: Avventura, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20. Epilogo




 E così avevamo vinto.
 Il bene aveva trionfato per sempre sul male.
 La profezia si era avverata perché Demon, troppo preso dal suo trionfo, aveva dimenticato di cancellarla. E poi chi si sarebbe mai aspettato che quella parlava proprio di me e Layo?
 Ebbene sì, l’alba e il tramonto eravamo noi.
 L’alba ero io, mezzo angelo e mezza umana.
 Il tramonto era lui, mezzo demone e mezzo umano.
 Era un amore straordinario.
 E proprio grazie al nostro amore le tenebre erano state sconfitte, risucchiate nel mondo d’inchiostro di Grimorio, dove finalmente era stata scritta la parola fine… e poi era stato nascosto in un angolo della nostra polverosa soffitta. Mio padre avrebbe voluto addirittura bruciare quel dannato libro ma io mi ero rifiutata, dopotutto all’interno c’era la nostra storia.
 Evangeline, Gwen, Gabriel, gli altri angeli e tutte le creature del cielo tra cui Salem avrebbero per sempre vissuto felici la loro vita in Paradiso. Anche mia madre se n’era andata. Purtroppo lei era un personaggio del libro, al contrario della signora Lawolf che si era salvata, ma la sua pena sarebbe stata una vita nel rimpianto di aver scelto la parte sbagliata. Ero molto triste per mia madre ma avevo avuto la gran fortuna di conoscerla, da allora sapevo che sarebbe stata per sempre nel mio cuore e che ci avrebbe protetto da lassù…
 Una musica interruppe i miei pensieri.
 Sul suono della marcia nuziale vidi la sposa entrare in chiesa mentre gli invitati si alzavano, ammirandola stupiti.
 Alexandra McLey era bellissima nel suo vestito bianco, un dolce sorriso le illuminò il volto mentre si avvicinava a mio padre.
 Esatto, mi trovavo al matrimonio di Nathaniel Fox.
 Ero felicissima per lui, finalmente il suo incubo con Grimorio era finito e sebbene avesse amato moltissimo mia madre, adesso si meritava anche lui il suo felice finale.
 Guardai Layo dall’altra parte dell’altare. Noi eravamo i due testimoni. Mi sorrise e sembrò che tutta la chiesa s’illuminasse. Quanto avevo sofferto al pensiero di non vedere più quel suo sorriso divertito! L’ombra buia che vi era stata nei suoi occhi fin da quando lo avevo conosciuto e che ogni volta mi ricordava che lui era la progenie del male ormai non c’era più.
 La cerimonia passò in fretta. O almeno così mi sembrò presa com’ero a perdermi nello sguardo profondo e intenso del ragazzo che amavo. Non so come ci ritrovammo al ristorante, stretti in un abbraccio mentre suonavano un lento.
 Lui finalmente aveva realizzato il suo sogno ed era riuscito a entrare al college per studiare medicina. E che college! La Harward University nello stato del Massachussets, davvero un sogno!
 Era abbastanza lontana per questo era diventato difficile stare vicini ma essendo la vincitrice di Grimorio ero l’unica a cui era stato concesso mantenere i proprio poteri quindi grazie ai miei Occhi di Specchio potevo vederlo quando volevo e lui poteva percepire la mia presenza e sapere che non lo avrei mai lasciato.
 Io stavo frequentando l’ultimo anno del liceo di Heyl e mio padre era veramente fiero di me. Impegnandomi ero riuscita a diventare la migliore del mio corso. Studiavo come una matta perché non avrei accettato un rifiuto da Harward. Comunque le mie domande erano state inviate anche a Yale, Princeton e alla Columbia. Tutte università abbastanza vicine a lui.
 << Te l’ho detto che sei bellissima oggi? >> sentii Layo sussurrare al mio orecchio mentre la sua presa si rafforzava sui miei fianchi.
 Il mio cuore iniziò a battere forte solo al suo della sua voce.
 << Solo oggi? Io sono sempre bellissima >> risposi facendo la finta offesa.
 Lui rise e io rimasi incantata ad osservarlo. Quella risata aveva il potere di mandare il mio cervello in vacanza alle Hawaii.
 << Ha ragione Miss, lei è sempre bellissima >> disse dandomi un bacio sulla fronte << Ma con questo vestito ancor di più >>.
 Sorrisi furba osservandolo nel suo completo nero. << Tu invece saresti molto più bello senza >>
 I suoi occhi si accesero di malizia e arrossii a quello sguardo. Si guardò intorno e lo feci anch’io: la festa stava procedendo bene, tutti si divertivano. Molte coppie stavano ballando insieme a noi. C’era mio padre con la sua nuova moglie, accidenti non sapevo che fosse un ballerino così bravo! E vidi anche i miei amici, Genevieve e Mark che dondolavano sul posto in un ballo impacciato ma dolcissimo.
 << Beh direi… >> sussurrò Layo chinandosi verso di me << Visto che la festa procede bene e che il mio aereo partirà domani, dovremmo sfruttare al meglio queste ultime ore che ci rimangono >> mi fece l’occhiolino << Se ci assentiamo un attimo dici che se accorgerà qualcuno? >>
 << Mmm… >> feci finta di pensarci su << No, direi no >>.
 Senza che potessi aggiungere altro Layo mi trascinò via e ci ritrovammo a correre ridendo per le strade di Heyl, illuminate dalla luce della luna e delle stelle. Sì, su Grimorio era stata scritta la parola fine, però il nostro amore era appena cominciato e lo stavamo scrivendo noi giorno per giorno… ma questa è un’altra storia.


Fine

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Lione94