Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: lunadelpassato    14/08/2014    3 recensioni
(SOSPESA FINO A SCOMPARSA DI QUESTA SCRITTA)
Raccolta di storie.
Ogni storia tratta un personaggio diverso fino a giungere a caratterizzate tutti quelli presenti nel 53° classico Disney, compresi cameo, personaggi secondari e comparse.
Alcune sono Pre-frozen, altre Post-Frozen, altre ancora sono Missing Moments.
[raccolta di One-Shots indipenenti tra loro]
1.- Anna
"Anna ballava, ballava nella notte e nel calore di un fuoco in una terra a lei sconosciuta.
Ballava leggera come una nuvola."
- Kristoff
"Dimentico del ghiaccio che aveva sempre vissuto, ballava nella terra senza inverno, affondando i piedi nudi nella sabbia candida sotto la luce del fuoco."
2.- Elsa
"La neve ringhiò attorno al suo corpo, ma quasi non se ne accorse, presa com’era dalla danza in punta di piedi che la faceva volteggiare eterea, impalpabile nei candidi fiocchi."
3.-Olaf
"La prima cosa fu una voce. La seconda fu la neve. "
4. Hans
"Dopo aver recitato per tutta la vita il ruolo del buon principe azzurro aveva deciso di provare nella parte dell’antagonista, e di farlo lontano da casa, lontano dai suoi fratelli che lo canzonavano. "
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Facile vendere tutto                                                                    (373 parole)


L’autrice si dissocia dalle affermazioni dei fratelli maggiori di Hans.
 
Hans recitava.
Era sempre stato bravo a interpretare i vari ruoli che lui stesso di attribuiva. Il suo sogno era quello di diventare un attore di teatro, di quelli che alla fine di uno spettacolo tornano a casa ricoperti di rose. Nessuno l’aveva mai preso sul serio.
I suoi dodici fratelli avevano sempre detto che recitare era una cosa da “ricchioni”. Hans non aveva mai scoperto cosa fossero, ma li immaginava comunque come uomini rigidi con strani baffetti all’insù e il riporto.
Il suo primo spettacolo? Quattro anni.
L’ultimo? Venti: pochi mesi prima.
Aveva smesso di recitare nel momento in cui si era ritrovato davanti ad Anna viva e vegeta con il cuore prima congelato sciolto dall’amore fraterno della sorella. L’unico suo sentimento vero fu stupore. Aveva sbagliato tutto, o forse…
Dopo aver recitato per tutta la vita il ruolo del buon principe azzurro aveva deciso di provare nella parte dell’antagonista, e di farlo lontano da casa, lontano dai suoi fratelli che lo canzonavano. Ad Arendelle.
Aveva confuso la vita reale con quella sul palcoscenico.
Il suo lavoro migliore era stato quando, davanti ad un Anna sempre più fredda, si era inventato sul momento (aveva improvvisato) quella storia assurda sul voler uccidere tutti e diventare il re di Arendelle.
Mai stato così realistico, pensava orgogliosamente ora dalla cella di isolamento in cui era richiuso. Se solo gli avessero insegnato a distinguere la realtà dalla finzione, se solo non avesse recitato per tutta la sua vita, sarebbe ormai diventato duca da tre mesi.
Invece aveva preso il caso di Anna come una sfida: fingere il vero amore. La cosa più difficile in assoluto da rappresentare così, orgoglioso, aveva dato sfogo a tutte le sue capacità.
Poi aveva scelto di diventare il cattivo. Amava la storia delle due sorelle, voleva lasciasse un segno nel tempo ma allo stesso tempo che finisse bene. In quella storia però mancava l’antagonista, così aveva deciso di sacrificarsi per trasformare una semplice storia in una fiaba.
Che fiaba sarebbe stata senza un malvagio?
Mentre veniva condotto alla corda si sentì orgoglioso. Per la prima volta aveva fatto la cosa giusta.
Anche lui si era sacrificato per amore.
Per amore dell’arte.













Ciao a tutti! Ecco Hans in tutta la sua "innocencza". Infatti ho voluto immaginare che la sua condotta derivi da un'educazione sbagliata, che lo porta a non riuscire a distinguere la realtà dalla sua immaginazione.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: lunadelpassato