Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: ScleratissimaGiu    24/08/2014    7 recensioni
Jennifer va dalla psicologa perché crede di essere malata: è da due mesi che continua a vedere una ragazza che è tale e quale a lei, in pratica una sua gemella, che prova ad ucciderla.
Secondo la psicologa questi episodi possono essere dovuti ad un eccessiva dose di film dell'orrore, ma neanche lei sembra crederci.
C'è davvero qualcosa di paranormale che vuole ucciderla?
Genere: Horror, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Fuori dal palazzo infuriava uno dei peggiori temporali che si fossero visti durante l’anno, e la dottoressa Shepard guardava affascinata questo spettacolo dietro i vetri della sua finestra al quinto piano, mentre meditava se alzare ulteriormente i gradi dei termosifoni.                                                                         
Rimase ancora qualche attimo immobile a guardare le goccioline di pioggia che picchiettavano con ostinata violenza contro i vetri, poi si riscosse e tornò alla sua scrivania.                                                                                                                      
Mosse appena il mouse per sbloccare lo schermo del suo PC, dove apparve immediatamente l’ora, scritta a grandi caratteri bianchi: le cinque e mezzo.                 
L’ultima paziente sarebbe dovuta entrare di lì a pochi minuti, dunque avrebbe dovuto fare in fretta a sistemare le ultime pratiche per riuscire a tornare a casa a un’ora quantomeno decente, che per lei significava quella giusta per evitare il traffico della terza ora di punta della giornata.                                  
Digitò velocemente qualcosa per dieci minuti, dopodiché la reception la avvertì che stava salendo la signorina Jones.                                
La dottoressa ringraziò gentilmente Mary, la segretaria, e si alzò per andare ad accogliere la paziente.                                                                                                           
Uscì dal suo ufficio e si appostò davanti all’ascensore, cercando di apparire il più naturale possibile.                                                                                                     
Dopo pochi secondi, le porte si spalancarono cigolando e una giovane ragazza dai capelli castani, gli occhi blu cobalto e un’aria terrorizzata scese quasi correndo.                                                                                                                          
– Paura dell’ascensore? – chiese sorridendo la dottoressa, mentre la ragazza si ricomponeva e le porte del marchingegno si richiudevano dietro di lei.                         
– No, - spiegò la giovane, mentre si lisciava la giacchetta stropicciata – è solo che quello tremava molto…                                                                                           
- Oh, credo sia uno dei più vecchi ascensori della città, ma lo facciamo controllare ogni due mesi, e ci hanno sempre assicurato che non si corre alcun pericolo ad usarlo…  lei dev’essere la signorina Jones, suppongo.                                         
– Jennifer, – le disse, allungando una mano – gli amici mi chiamano JJ, come quella di Criminal Minds.                                                                                                           
- È davvero un piacere conoscerla, Jennifer.  Io sono la dottoressa Diana Shepard.  Prego, vuole seguirmi nel mio studio?                                                                  
La ragazza annuì, camminando dietro di lei in silenzio.                                                       
– Però, che bel calduccio qui… - mormorò, non appena ebbero varcato la soglia.                                                                                                                                                
– Ho fatto alzare di più i caloriferi perché sentivo un certo spiffero… ma possiamo spegnerli, se per lei è troppo…                                                                                       
- Oh, non si preoccupi.                                                                                                              
Jennifer rimase immobile a pochi passi dalla porta, interdetta su cosa fare.                      
All’inizio la dottoressa non riuscì a capire, ma quando notò che lo sguardo della giovane paziente s’intervallava tra il lettino e la poltrona davanti a lei la situazione diventò più chiara.                                                                                                
– Molte persone scelgono prima la poltrona, non so bene il perché, ma sembra che infonda molta più… fiducia, credo.  In un secondo momento passano al lettino, perché è una posizione più rilassante e hanno capito, dopo aver usato la poltrona, che si possono fidare di me.  Scegli quello che vuoi: poltrona, lettino, pavimento… qualunque cosa.                                                                                        
Jennifer annuì, camminando indecisa verso la scrivania della dottoressa.                         
Si sedette sulla poltrona senza distendersi completamente, rimanendo al limite, e fissò un punto imprecisato della scrivania per alcuni minuti.                                                  
– Vorrei dirti che io lascio il mio registratore acceso per tutta la seduta, - disse ancora Diana, mostrandole una piccola scatoletta argentea poco più grande della sua mano – per studiare il caso e averlo sempre a portata di mano.  Va bene per te?                                                                                                                                  
La ragazza fece un altro cenno affermativo, poi si rifugiò nuovamente nel silenzio.                                        
– Puoi cominciare quando vuoi, sai?  Quando senti che “è il momento”.  Non avere fretta.                               Il silenzio calò di nuovo tra le due, interrotto dal battere incessante della pioggia contro i vetri della finestra.                                                                                                
– Io… - cominciò la ragazza, stropicciandosi le mani – credo di avere un problema.                                                                                                                                        
– Che genere di problema? – domandò la Shepard, prendendo un block notes e una penna da un cassetto.                                                                                                           
– Credo che qualcosa si sia inceppato – si portò un dito a una tempia e tamburellò dolcemente – qui dentro.  Qualcosa non funziona più.                                          
– Perché dici così? – chiese l’altra, annotando qualcosa sul blocchetto.                                
Jennifer sospirò, distogliendo lo sguardo dalla scrivania e puntandolo fuori dalla finestra.                                                                                                                                 
– Perché è da un po’ di tempo che ho iniziato a vedere delle… cose, cose che prima non vedevo.                                                                                                                       
– E con “cose” intendi oggetti, persone, animali… ?                                                                
- Non so come chiamarle.  Sono cose, per me.  Cose strane.                                                
– E quando hai cominciato a vederle?                                                                                       
La ragazza ci pensò un attimo, mentre il rumore sordo di un tuono squarciava il nuovo silenzio che si era ricreato dal nulla nello studio.                             
– Sono passati circa due mesi… - disse alla fine, e dal suo sguardo la dottoressa capì che la paziente si stava perdendo in un ricordo – due mesi fa stavo tornando dal supermercato… era pomeriggio, pioveva, ma la strada si vedeva bene comunque.  A circa cento metri da me, una ragazza stava attraversando la strada, così io ho rallentato.  Ma più mi avvicinavo, più capivo che c’era qualcosa che non andava.                                                                               
– In che senso, scusa?                                                                                                                        
- Non so, io… sentivo una strana sensazione, una brutta sensazione… insomma, come quando ho visto Paranormal Activity e rimanevo sempre in attesa del demone: c’era ansia, paura… mi si contorceva anche lo stomaco dal ribrezzo.                                                       
– E cos’è successo poi?                                                                                                                 
- Il pedone stava ancora attraversando. Era una donna, una ragazza… vestita come me.  Non mi fraintenda, non sono una di quelle fissate con la moda o robe simili, ma era strano: la stessa maglietta, la stessa giacca aperta, gli stessi jeans e le stesse scarpe da ginnastica. Era tutto troppo uguale.                                           
– Quindi questa donna sembrava una tua copia.                                                                    
Jennifer fissò i suoi occhi blu in quelli verdi della dottoressa.                                                   
– E lei come fa a saperlo? – chiese, con un filo di voce.                                                       
– Che cosa? – la dottoressa appariva confusa.                                                                            
– Che era la mia… copia.                                                                                                           
– Beh, indossava i tuoi vestiti, dunque...                                                                                       
– No no no, lei non indossava solo i miei vestiti… lei era… lei era me.                                   
La dottoressa alzò le sopracciglia, mentre la sua confusione diventava totale.                   
- Lei era… te?  Come?                                                                                                                
- Come se fosse stata la mia gemella, solo che sembrava più… sciupata, in qualche modo.  Sì, aveva grandi occhiaie e strascicava i piedi, sembrava anche stanca.                                                                                                                                
– Quindi la donna che attraversava la strada era la tua gemella, solo più… brutta, vogliamo dire così?               - Sì, più brutta.  A un certo punto si è fermata e mi ha guardato, sorridendo.  Io, oh Dio, non lo dimenticherò mai… i suoi denti erano tutti marci, storti, alcuni erano addirittura rotti… era orribile.                                                                             
– Come se fosse stata uno zombie, giusto?  Cioè, - provò a spiegare la dottoressa, servendosi dei suoi fedelissimi appunti – camminava lentamente, senza voglia, aveva le occhiaie e la sua dentatura era tutt’altro che ben curata: del tutto somigliante a uno zombie, no?                                                                                     
- Io… - disse Jennifer dopo un attimo di riflessione – io credo di sì, ma non ne sono sicura…                                                                                                                                 
- E ti ha trasmesso un senso di paura e ansia, corretto?  Specialmente quando ti ha guardata, vero?                                                                                                                   
La ragazza annuì, tornando a fissare la scrivania.                                                                 
– Lei era un mostro - sussurrò, sgranando gli occhi.                                                           
– Jennifer, - disse la dottoressa, richiamando la ragazza dai suoi oscuri pensieri – io penso che per oggi possa bastare, ma vorrei che tornassi domani alla stessa ora, così potremo parlare a fondo di ciò che è successo dopo che l’hai vista.  Va bene per te?                                                                                                             
La ragazza annuì debolmente, rimettendosi la sciarpa che si era sfilata all’inizio del racconto.                                                                                                               
La dottoressa l’accompagnò all’ascensore, si strinsero la mano e la guardò scomparire dietro le porte meccaniche, per poi tornare a raccattare le sue cose e tornarsene a casa.
 
Il giorno seguente, alle cinque e quaranta precise, Diana Shepard si ritrovò ansiosa davanti alle porte dell’ascensore ad aspettare che la signorina Jones salisse da lei.                                                                                                                                
Le porte dell’ascensore, però, rimasero sempre chiuse, e proprio quando la dottoressa stava per tornare nel suo ufficio si spalancarono quelle delle scale di servizio, da dove uscì una trafelata Jennifer Jones.            
– Scusi il ritardo, - biascicò, cercando di riprendere fiato – ma l’autobus è passato tardi a causa di un incidente sulla Quarantotto…                                                  
- Hai preso l’autobus? – chiese Diana, facendole cenno di andare nel suo ufficio.                                                                                                                                         
– Oh, sì.  Anche ieri.  È molto comodo, e con un abbonamento vado dove voglio… beh, più o meno.                                                                                                         
L’altra prese mentalmente nota di scrivere questo particolare nel suo block notes, dopodiché entrarono nel suo ufficio e ripresero le postazioni del giorno precedente.                                                                                                                                  
– Allora, Jennifer… devo confessarti che ho passato buona parte della serata, ieri, a riesaminare la tua… “deposizione”, passami il termine, e vorrei che oggi mi parlassi di ciò che è accaduto dopo l’incontro che hai avuto con lei.                     
– Anch’io l’ho sempre definito così – rispose Jennifer, sistemandosi meglio sulla poltrona di velluto marrone scuro – l’Incontro.  Con la “i” maiuscola.             
- Possiamo certamente dire che è una definizione appropriata, - affermò la dottoressa, scorrendo i suoi appunti – è un avvenimento che ha lasciato qualcosa dentro di te, ed è stato l’inizio di un’esperienza interiore che ti ha portato  fin qui.  Allora, ricordi cos’è successo dopo?                                                           
La ragazza si prese qualche minuto per riassimilare tutti i suoi ricordi, e per scegliere un punto da cui partire, dunque prese un respiro profondo e cominciò.                                                                                                                                      
– Onestamente, non ricordo bene che cosa accadde quella sera – ammise, vergognandosi un po’ – ma nei giorni successivi ho raccontato l’avvenimento ai miei amici più intimi, secondo i cui è stato solo uno scherzo della mia immaginazione… sa, io vedo molti film horror, sono un’appassionata del genere, ma le giuro che una cosa così non mi era mai capitata…                                        
- Ne hai parlato ancora con i tuoi amici, dopo che ti hanno detto il loro punto di vista?                                     - No. Assolutamente, - rispose immediatamente Jennifer, scacciando quel pensiero – mi avrebbero presa in giro.  Insomma, quante volte ti capita una cosa del genere? Non si può certo dire che sia una cosa normale.                                     
– Onestamente no, Jennifer, non si può dire che sia una cosa normale.  Ma se sei venuta qui non è per quello che, per i tuoi amici, è uno scherzo dell’immaginazione dovuto a troppi film horror, non è vero?                                            
- L’ho vista anche altre volte.  Parecchie altre volte.                                                                 
– E dove?  Ti ha parlato o ha fatto qualcosa?                                                                            
- La seconda volta io… ero a casa, era notte.  Stavo facendo un brutto sogno, non ricordo cosa in particolare, ma mi sono svegliata letteralmente in una vasca del mio stesso sudore e con i brividi; ero terrorizzata.  Di solito, quando faccio un brutto sogno, mi giro dall’altra parte e cerco di pensare ad altro, ma quella volta no.  Ho acceso l’abat-jour del comodino… e lei era lì, sulla porta della mia stanza, che mi guardava.                                                                                            
– La tua copia?  Tu cos’hai fatto?                                                                                                          
- Io ho urlato e ho chiuso gli occhi per una frazione di secondo, giusto per aprire il cassetto del comodino dove tengo il kit per la manicure… beh, non era molto, ma almeno sarei riuscita a prendere una forbicina e a difendermi, ma quando mi sono girata di nuovo verso di lei… non c’era più.                                       
– In pratica tu l’hai vista quando hai acceso la luce, poi hai preso la forbicina e lei aveva già lasciato la stanza?                                                                                                       
- No, non aveva lasciato la stanza, - corresse Jennifer – se n’era andata.  Non era più in casa: ho controllato ogni stanza, e lei non c’era.                                                   
– Ma come ha fatto ad entrare in casa tua?  E tu hai chiamato la polizia, vero?               
- No, no… - rispose la ragazza scuotendo la testa, afflitta – come avrei potuto chiamarli?  “Salve, c’è la gemella che non ho mai avuto che è entrata in casa mia…” con che coraggio?  Ma… ho notato una cosa strana.                                                    
– Cosa?                                                                                                                                             
- Quando ho controllato la casa, per vedere se se n’era andata davvero, ho esaminato anche la porta principale e le finestre: erano tutte chiuse ermeticamente, e l’allarme era ancora inserito.                                                                      
– Vuoi dire che questa donna è riuscita ad entrare in casa tua senza violare alcun sistema d’accesso?                                                                                                              
- Non l’ho più vista fino al mese scorso.  Ero in macchina, stavo tornando dal lavoro… era pomeriggio, stavo ascoltando la radio.  In strada non c’era nessuno, era bellissimo guidare.  A un certo punto, sulla corsia opposta, ho visto un auto che stava guidando nella mia direzione.  Da principio non ci ho fatto molto caso, ma poi ho visto che man mano che si avvicinava puntava proprio verso di me.  È stato tutto molto veloce, io ho cercato di scansarmi il più in fretta possibile, ma l’altra macchina ha colpito la parte posteriore della mia auto e sono comunque finita fuori strada.  Eppure, mentre si avvicinava, io ho visto lei alla guida.                                                                                                           
– Quindi la tua… gemella ti ha mandato fuori strada di proposito, per farti avere un incidente?                         - Qualche ora dopo mi sono risvegliata in ospedale, con un medico che mi diceva che la polizia stava ancora cercando l’altro conducente, che era scappato abbandonando l’auto.  Dopo qualche giorno mi hanno dimessa, e quando ho aperto la porta di casa lei era lì, nel soggiorno, spaparanzata sul divano a guardarsi la televisione.  Ho sbattuto le palpebre e lei non c’era più.        
– Così, da un secondo all’altro?                                                                                                        
- Così, puff – confermò Jennifer, schioccando le dita – come se non ci fosse mai stata.  La mattina dopo, quando mi sono svegliata, ho trovato tutti i coltelli della cucina piantati nel pavimento, per circondare il mio letto.                          
– Frena, frena.  Qualcuno ha piantato i coltelli nel pavimento?                                           
Jennifer annuì.                                                                                                                                         
– Come se fossi stata in una gabbia.  Ho passato tutta la mattina a rimetterli a posto. Tutta la santa mattina.  Il giorno dopo ho trovato tutte le mie foto rovinate: aveva fatto un taglio all’altezza del mio collo, come se mi avesse tagliato la gola.  Quel giorno l’ho chiamata per fissare il primo appuntamento, dottoressa.                                                                                                               
Diana ricontrollò per qualche secondo i suoi appunti, poi si rivolse direttamente alla sua paziente.                                                                                                
– Quindi tu credi che questa donna si intrufoli in casa tua per farti… degli scherzi, per farti paura?                                                                                                           
- Oh, no, lei non vuole farmi paura – disse Jennifer, fissandosi le mani che aveva continuato a stropicciarsi per tutta la durata del racconto – lei vuole uccidermi.                                                                                                                                     
 
 
- Ti ringrazio per essere venuta anche oggi, Jennifer, ma credo che finalmente sono riuscita a fare un po’ di luce su questa storia, e volevo parlartene.                            
La ragazza, al solito, si sedette sulla poltroncina davanti alla scrivania, curiosa ma anche impaurita.                 
– Devo confessarti che, inizialmente, pensavo che queste “visioni”, chiamiamole così, fossero uno dei sintomi delle classiche malattie mentali, che ormai non ci fosse niente di più da fare, per me, se non darti qualche pillola e consigliarti di rimanere in casa per qualche tempo… ma ieri sera qualcosa ha catturato la mia attenzione.                                                                                           
Jennifer rimase in silenzio, lieta che la dottoressa le avesse detto che, probabilmente, la sua non era una malattia cerebrale ma che forse c’era una soluzione.                                                                                               
– Mentre aiutavo mia figlia a fare i compiti, ho visto che stava scrivendo qualcosa a proposito di Edgar Allan Poe e, guardando meglio, ho notato che il piccolo tema che doveva scrivere riguardava un fenomeno chiamato “Doppelgänger”, ne hai mai sentito parlare?                                                                         
La ragazza corrugò la fronte e scosse la testa, da tanto strano le parve quel nome.                                                                 
– Nemmeno io, così ho fatto qualche ricerca online. Un doppelgänger è una specie di gemello cattivo, una creatura che è in tutto e per tutto uguale a noi, solo che è… paranormale, sovrannaturale.  È stato descritto in molte culture, - continuò la dottoressa, porgendo dei fogli alla paziente – e sembra che anche personaggi importanti come Elisabetta I, Goethe, forse anche Bruto prima che uccidesse Cesare ha visto il suo gemello.                                                                                   
Jennifer scorse i fogli che la dottoressa le aveva dato con molta attenzione e una buona dose d’ansia.                                                                                                             
– Cioè, lei mi sta dicendo che probabilmente questa… cosa non succede solo nella mia testa?                                                                                                                       
- Non so fino a che punto può essere considerata attendibile, - si affrettò a specificare la donna, osservando la ragazza che non distoglieva lo sguardo dalle sue ricerche – dico solo che… beh, potrebbe essere una risposta.                           
Jennifer alzò lo sguardo su di lei.                                                                                               
Per la prima volta dopo molte ore di sedute, si stavano guardando negli occhi.                                             
– Lei crede che l’abbia vista davvero?                                                                                        
Diana rimase in silenzio, combattuta sulla risposta da dare.                                                    
Avrebbe potuto dire di sì, ma in quel caso tutti gli anni di studi scientifici e logici che aveva faticosamente intrapreso sarebbero svaniti nel secondo che ci avrebbe messo per pronunciare quelle due lettere.                                                            
Avrebbe potuto dire di no, ma in quel caso la paziente si sarebbe probabilmente sentita frustrata e avrebbe dedotto di essere pazza, che nessuna cura l’avrebbe potuta aiutare e avrebbe preso in mano lei stessa la situazione, e chissà come sarebbe finita.                                                                                 
– Io ho studiato psicologia al college – rispose, congiungendo le mani sopra la scrivania – quindi sono portata a credere che tutti questi episodi siano frutto di qualcosa che sta agendo direttamente nel tuo cervello, qualcosa che vuole farti credere che lì fuori c’è una donna malvagia capace di tutto che vuole ucciderti.                   Jennifer annuì, mentre il suo sguardo ritornava a fissarsi sulle sue mani.                        
– Tuttavia, - riprese la dottoressa – credo che ci sia un fondo in tutto quello che ti è successo. Un fondo vero. Su Internet c’è un sacco di gente che li ha trovati, o almeno crede di averli trovati… potrei dirti che il tuo particolare caso è frutto di una mescolanza di ingredienti paranormali e ingredienti che si integrano perfettamente con la nostra comunità, come il fatto che, in media, ognuno di noi dovrebbe avere all’incirca sette sosia nel mondo.                                    
Il silenzio scese nell’ufficio, mentre la mente della dottoressa diventava sempre più organizzata e quella della ragazza sempre più confusa.                           
- … e quindi? – domandò Jennifer dopo un po’.                                                                 
Diana sorrise.                                                                                                         
– Beh, ecco quello che penso: guardare tutti quei film dell’orrore ha semplicemente influenzato la tua mente, portandoti a guardare alle cose come se stessi realmente vivendo un film horror.  Hanno leggermente annebbiato la tua capacità di guardare con razionalità alle cose, e credo anche che tu abbia avuto un attacco di sonnambulismo di cui, com’è comprensibile, non ti sia resa conto, e tutto per quest’influenza che hanno avuto su di te questi film.                                                                                                                                   
– Cosa dovrei fare, allora? – domandò JJ, senza capire fino in fondo la diagnosi della dottoressa Shepard.                                                                                        
– Il mio consiglio è di non guardare tutta quella robaccia per un po’, uscire di più con i tuoi amici e provare a non pensare più a questa storia.  E credo che sia la cosa migliore che tu possa fare.                                                                                    
– Quindi… questo significa che non sono malata! – esclamò la ragazza, con sollievo.                                                                                                                                      
– No, cara, non sei mai stata malata.  E scommetto che, molto presto, questa tua gemella sparirà dalla circolazione e diventerà solo uno sbiadito ricordo, sempre che te ne ricorderai.                                                                                                    
Jennifer era al settimo cielo; scattò in piedi e strinse la mano della dottoressa, raggiante.                                                                                                                                          
– Grazie davvero di tutto, dottoressa – ripeté per almeno dieci volte – è stata davvero fantastica.                 
– Non è stato niente, cara… ma lasciami il tuo numero di telefono: vorrei chiamarti, tra un po’, e sapere come va.                                    
Dopo aver scarabocchiato il suo numero su un pezzetto di carta, aver ringraziato ancora la dottoressa e averle ripetuto quanto tutto quello che aveva fatto avesse significato per lei, Jennifer sparì dietro le porte cigolanti dell’ascensore.
 
 
                                                                 Due settimane dopo
 
 
Un tuono potente preannunciò quello che da qualche giorno si stava sospettando, in città: l’ennesimo temporale di fine estate.                                                
La dottoressa Shepard si alzò dalla scrivania e chiuse la finestra, fermandosi per qualche secondo a contemplare la pioggia che cadeva con forza crescente dal cielo.                                                                                                                                      
– Speriamo che Brian abbia ritirato i panni… - sussurrò, dopodiché ritornò alla sua scrivania.                                                                                                                      
Mosse il mouse per sbloccare il computer, e vide che aveva salvato un appunto proprio per quel giorno: chiamare JJ.                                                                                  
Afferrò immediatamente il telefono e, aiutandosi con il pezzetto di carta dov’ era scritto il suo numero, la chiamò.                                      
Dopo qualche squillo, una voce maschile baritonale rispose.                                            
– Pronto?                                                                                                                                     
- Ehm, sì, pronto… sono la dottoressa Shepard.  Cercavo la signorina Jones, è in casa?                                  
– Perché, è una sua amica?  Vi conoscete da molto?                                                             
- Jennifer è in casa? – ripeté Diana.                                                                                          
– Temo di doverle dare una brutta notizia, dottoressa: la signorina Jones è stata assassinata.                                                                                                                         
La dottoressa rimase in silenzio, sbigottita: morta?  Oh, no, non morta, assassinata.                                                                                                                                     
– Lei la conosceva bene? – chiese di nuovo l’uomo dall’altro capo.                                       
– Io, io… lei era… è venuta da me qualche volta… ma, signore…                                    
- Dottoressa, sono lo sceriffo O’ Malley, stia calma.  Le prometto che faremo tutto il possibile per trovare chi ha fatto questo, ma lei deve darci una mano, okay?                                                                                                                                          
- Io…? Oh, si, posso farlo…                                                                                                                  
- Deve darmi il suo indirizzo, dottoressa, e sarò da lei il prima possibile.                         
– 1023 West Edison… il palazzo in fondo alla strada…                                                       
- 1013 West Edison, capito… sto arrivando, dottoressa, rimanga calma.                          
 
 
Circa un quarto d’ora dopo, lo sceriffo O’ Malley e un agente di polizia si ritrovavano nello studio di una sconvolta dottoressa Shepard.      
– Allora, - cominciò lo sceriffo – prima ci dice tutto, prima ce ne andremo e prima potremo trovare l’assassino, okay?                                                                                    
La Shepard annuì, prestando poca attenzione.                                                                     
– Lei ha detto che la signorina Jones era stata nel suo studio qualche volta. Perché?                                        
- Lei… mi ha detto di avere dei… problemi.                                                                            
– Che genere di problemi?                                                                                                       
- Diceva di essere convinta che una sua sosia volesse ucciderla, che la vedeva ovunque e non sapeva più cosa fare…                                                                                   
- E lei, cosa le ha consigliato di fare?                                                                                            
- Io… io le ho detto che secondo me era tutto frutto della sua immaginazione mescolata ai film che guardava… io non pensavo che fosse qualcosa…                          
- Non si preoccupi, dottoressa, non è colpa sua – intervenne l’agente.                             
– Io… - cominciò la dottoressa, ricordandosi di quel particolare così importante solo in quel momento – io ho delle registrazioni. Delle sedute. Magari possono aiutarvi.                                                                                                                   
Lo sceriffo e l’agente si scambiarono un’occhiata.                                                                 
– Ci saranno senz’altro molto utili, se potesse darcele – disse lo sceriffo.                             
– Io… le ho a casa mia… io… i bambini…                                                                           
- Non si preoccupi, dottoressa – la interruppe lo sceriffo – non è necessario che i suoi figli ci vedano. Ci porti pure le registrazioni domani, alla centrale. Chieda di me, le prenderò in consegna personalmente.                                                        
La dottoressa annuì, e chiese ai due poliziotti di essere lasciata sola.                                
Quando se ne andarono, lei raccattò tutte le sue cose e li imitò.                                      
 
 
- Tesoro, sicura di non volere niente?                                                                                      
Era la terza volta che Brian si materializzava dietro la porta, rigorosamente chiusa a chiave, dello studiolo, ed era la terza volta che sua moglie Diana gli rispondeva con un forzato “no grazie, sono stanca” e aspettava che se ne andasse per alzare nuovamente il volume della tv.                                                             
JJ era in prima pagina ovunque.                                                                                                
- … e ora ci colleghiamo con la nostra inviata, Nicole McCallum, con le ultimissime sull’omicidio di Jennifer Jones, la ragazza trovata brutalmente mutilata nella sua stessa casa. A te, Nicole.                            
– Sì, Angela, ci troviamo davanti alla casa di Jennifer Jones, come vedi sta ancora piovendo a dirotto, ma il lavoro degli inquirenti non si ferma.  Un vicino preoccupato stamattina ha chiamato la polizia perché non vedeva la ragazza da giorni, e la domenica lei era solita portar loro un dolce, ma non si è vista.  Allora la polizia ha sfondato la porta, perfettamente chiusa, e ha fatto attivare l’allarme, che era ancora attivato, e ha scoperto quello che rimaneva del corpo della povera ragazza, rimasto senza braccia, né gambe, né testa, parti che sono state ritrovate sparse per la casa.  Per ora non c’è alcun sospettato, ma la cosa più strana è che l’allarme non è scattato e porte e finestre sono rimaste inviolate.  Se ci saranno aggiornamenti ve li faremo presenti nel corso del telegiornale; Nicole McCallum, CNN.                                             
Diana spense immediatamente il televisore, tornando alla sua scrivania dove aveva lasciato il registratore.                                                                                                       
Se lo rigirò un po’ tra le mani, dopodiché inserì gli auricolari nell’apposito spazio e premette il pulsante “play”. La voce di Jennifer le riempì le orecchie.                                                                                     
- Il pedone stava ancora attraversando. Era una donna, una ragazza… vestita come me. [ggrrr]                                                                                                                         
La dottoressa si drizzò sulla sedia.                                                                                                
Era durato una frazione di secondo, era stato brevissimo e anche di un tono eccezionalmente basso, eppure l’aveva sentito: un grugnito.                                               
Riavvolse il nastro e riascoltò; lo stesso grugnito si ripeté.                                                   
Ascoltò ancora, mandando avanti la registrazione, finché lo sentì di nuovo.                     
-  Come se fosse stata la mia gemella, solo che sembrava più… sciupata, in qualche modo.  Sì, aveva grandi occhiaie e strascicava i piedi, sembrava anche stanca. [ggrrrr]                                                                                                                    
Lo stesso ringhio, poco potente come il precedente, ma era lo stesso.                              
Poteva essere un difetto del registratore, ma… oh, andiamo, ma quanti registratori ringhiano?                                                                                                                 
Sentì tutti e tre i nastri, ma non avvertì nulla di insolito fino all’ultima registrazione, qualcosa di molto insolito e inquietante.                                                      
- Non è stato niente, cara… ma lasciami il tuo numero di telefono: vorrei chiamarti, tra un po’, e sapere come va.                                                                                         
La frase l’aveva pronunciata lei, e aveva sentito i loro passi e le voci che si allontanavano, felici.                      Poi, poco prima che la registrazione s’interrompesse bruscamente, sentì una voce stridula.                                                                                                                              
– Lei morirà…                                                                                                                            
A quel punto, Diana si tolse bruscamente gli auricolari e si portò una mano alla bocca.                                                                                                                                    
Rimase in quella posizione, con gli occhi chiusi, per qualche minuto, poi si convinse a riaprirli.                         Davanti alla sua scrivania, con un vestito bianco sciupato, le occhiaie e i capelli unti, c’era una ragazza che sembrava tale e quale a Jennifer.                                  
La dottoressa non riuscì neanche ad urlare.                                                                             
L’ultima cosa che vide fu la mano imputridita della ragazza piantarle una mannaia nel collo, mentre sorrideva felice.                                                                            
Dopodiché ci fu il buio.





Angolino dell'Autrice ^-^

ciao fashionisti!
spero che la storia vi sia piaciuta, ma devo scusarmi se non è impostata (graficamente parlando) molto bene: da quando ho fatto l'aggiornamento e sto usando l'ultimo sistema operativo di
Windows non riesco a impostarle come prima!
Sentitevi liberissimi di lasciare una recensione, e ricordate che commenti positivi e anche critiche costruttive sono sempre bene accetti!
A presto!
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: ScleratissimaGiu