Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    25/08/2014    11 recensioni
Il mattino dopo la morte di Arthur, Merlin si risveglia in riva al lago. E non è solo.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”.
La storia fa parte della serie: “A new life - Merlin post!5x13”.
Precisazione: non vi è alcun contenuto sessuale in questa fic.
Potete interpretare il merthur implicito come semplice friendship; ma dal mio punto di vista, lo ‘slash’ è in background. Dentro la fic, ho messo ulteriori chiarimenti.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aithusa, Merlino | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino dopo che Arthur è morto, Merlin si risveglia in riva al lago

Questa è l’ennesima storia, di quelle famose bozze scritte sull’onda delle emozioni post-finale, rimasta ad ammuffire nel mio pc dal dicembre 2012.

Fa anch’essa parte della serie “A new life - Merlin post!5x13

 

Precisazione: non vi è alcun contenuto sessuale in questa fic.

Potete interpretare il merthur implicito come semplice friendship; ma dal mio punto di vista, lo ‘slash’ è in background: Merlin è lo stesso uomo che ha amato Arthur a Camelot, e non ha mai smesso di amarlo, mentre aspetta il suo ritorno lungo i secoli, quindi ho scritto questa fic pensando anche a questo.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

 

 

Storia dedicata ai preziosi, pazzi lettori, che mi seguono in ogni follia (detto con tanto amoreh!)

 

 

<>O<>O<>

 

 

The morning after

 

(…and forever)

 

 

Il mattino dopo la morte di Arthur, Merlin si risveglia in riva al lago. E non è solo.

 

Pensa che sia febbre, quel calore che lo avviluppa e lo riscalda, che conforta il suo tremore.

Il suo corpo è sfinito. La sua magia anche.

Sente solo dolore e dolore.

Eppure c’è. Questo calore c’è. Questo pulsare lento e costante.

 

Quando Merlin riprende i sensi dopo essere svenuto, esausto, trova Aithusa accoccolata contro di lui, pronta a proteggerlo e a scaldarlo contro i pericoli e la fredda notte.

 

Fa male vederla lì, ora.

Lei, che abbassa umile il muso, e chiude gli occhi pronta a qualunque punizione.

È il suo Dragonlord, dopotutto. Quello che lei ha tradito.

Lei, che col suo respiro di drago ha ucciso il suo Sire.

Lei, che doveva essere di buon auspicio per Albion, e invece è stata la fine di tutto.

 

Merlin dovrebbe odiarla. Ma non ci riesce.

Lui è il primo ad averla abbandonata, appena nata.

Lui, che avrebbe dovuto curarsene.

 

E ripensa a quando anche suo padre, Balinor, aveva ingannato i draghi e per colpa sua Kilgharrah era stato imprigionato per decenni nelle viscere del castello.

 

Un tempo, un Dragonlord aveva tradito. Ora un drago ha tradito.

Un suo simile. Ancora. Ancora?

 

Anche lei è sola, ora. Ora che Kilgharrah sta morendo. È lei, l’ultima della sua specie.

Ora che Arthur è morto. Anche lui è solo.

Perché Camelot non è più la sua casa. Non vi farà rientro.

 

Attenderà il ritorno del suo re, come il vecchio drago gli ha predetto.

Attenderà in silenzio. Attenderà lì. Per tutto il tempo che servirà. Attenderà da solo.

No, forse non da solo.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Ringraziamenti: Alla mia kohai che subisce le mie paranoie. X°D

A Laura, per il suo entusiasmo! <3


Note: Spero che vi sia piaciuta almeno un po’.

Scrivere questa fic mi è stato di consolazione, perché sarebbe terribile immaginare Merlin da solo per secoli, e qui, almeno, ha Aithusa ad impedire la sua solitudine. Immagino che, col tempo, l’abbia perdonata e siano rimasti amici.

 

 

Avviso di servizio (per chi segue le altre mie storie):

- Waiting for you cap. 11 è stata aggiornata pochi giorni fa.

- Linette cap. 88 è stata aggiornata pochi giorni fa.

- Dopo il betareading, arriveranno due nuove storie!

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz