Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ErzaTitania08    26/08/2014    6 recensioni
Belle French è la ragazza più gentile e dolce della città, che si preoccupa sempre degli altri. Cosa deciderà di fare quando suo padre, Maurice, verrà arrestato per debiti? L'unica soluzione è accettare un accordo dall'uomo più temuto della città.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Ruby/Cappuccetto Rosso, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MAI IL PRINCIPE, SOLO LA BESTIA


L'ultimo anno del liceo era arrivato più veloce di quanto se l'era aspettato. Ricordava ancora i primi giorni, l'ansia di entrare in un nuovo mondo, di trovare nuovi amici, di passare a una nuova fase della sua vita. Ed ora era tutto finito. Ancora un anno e sarebbe andata al college, lasciandosi Storybrook alle spalle. Adorava la sua cittadina, l'odore del mare che l'accompagnava quando girava per le stradine, il locale di Granny, dove aveva passato momenti indimenticabili, ma la voglia di andare oltre ai confini di quella piccola città era troppo forte in lei.

L'unico problema erano i soldi. Non avrebbe mai potuto permettersi il college.

Suo padre aveva un modesto negozio di fiori e sua madre se n'era andata quando aveva solo tre anni. Non era fatta per avere una figlia, così aveva deciso di liberarsi da quella responsabilità scappando e non facendosi più sentire.

Ma no. Non riusciva ad odiarla anche dopo aver commesso quel gesto. Non riusciva ad odiare nessuno. Se una persona faceva un determinato gesto era per un motivo più che giustificato. 

 

Quella mattina del primo giorno dell'ultimo anno del liceo il sole aveva deciso di non farsi vedere.

Belle French era alle prese con la colazione. Le omelette erano le preferite del padre, e visto che non si prospettava una bella giornata, voleva cercare di rallegrare il padre come poteva.

Fece il suo ingresso in cucina un uomo sulla quarantina robusto dallo sguardo gentile.

"Buon giorno Papà" disse mostrando un dolce sorriso all'uomo.

"Belle cosa fai ancora a casa? Farai tardi a scuola!" disse rimproverando la figlia.

"Non preoccuparti. Farò una corsetta."

Prese un piatto e vi appoggio l'omelette fumante, per poi servirà al padre.

"Spero sia di tuo gradimento"disse appoggiando il piatto davanti all'uomo.

"Certo che lo è. La giornata inizia bene. Grazie tesoro." disse mentre si massaggiava la pancia per l'acquolina.

Belle tolse il grembiule e prese lo zaino.

"Scappo. A stasera".

Diede un bacio al padre e uscì di casa. Non appena uscì dal vialetto di casa si mise a correre.

 

Il cuore le batteva sempre più forte e il respiro era sempre più affannoso. Ma non poteva fermarsi. Non ora che era quasi arrivata. Ci mancava solo una nota per il ritardo.

Rischiò molte volte di scontrarsi con diverse persone, ma per sua fortuna riusciva ad evitarle appena in tempo.

Doveva ancora svoltare un angolo e le restavano solo pochi metri per arrivate davanti all'ingresso della Storybrook High School.

Girò l'angolo e tutto divenne buio.

Senza capire cosa fosse successo si ritrovò per terra. Aveva battuto la testa, ma fortunatamente non forte. Teneva gli occhi chiusi, aveva paura di vedere quale casino avesse combinato. Perché doveva essere così imbranata. 

 Sentiva uno peso sopra di lei. Che le fosse caduto addosso qualcosa? No non poteva essere qualcosa ma piuttosto qualcuno il cui caldo respiro le si posava sul viso e i cui capelli ribelli le irritavano il naso.

Aprì lentamente gli occhi e davanti a sè vide un uomo sulla trentina con profondi tenebrosi occhi marroni che le stava sopra e la guardava con aria stupita. Non appena lo sconosciuto si rese conto di essere sopra di lei si alzò sistemandosi la camicia nera, la cravatta e recuperando il bastone da passeggio che era caduto sul marciapiede accanto alla gamba della ragazza.

"Signorina French non mi sembra il caso di correre come una pazza in giro per la città. Potrebbe far male a qualcuno." disse con il suo solito sogghigno.

Belle si rialzò facendo attenzione a non rovinarsi il vestito. Raccolse il suo zaino e se lo mise in spalla.

"Mi scusi Signor Gold. Ero, anzi sono in ritardo per la scuola." disse porgendogli le sue scuse. 

"Forse dovrebbe alzarsi prima invece di oziare fino a tardi." disse maligno come solo lui poteva essere.

"Questi non sono affari suoi Signor Gold. Con permesso". disse senza perdere la calma.

S'incammino verso scuola lasciandosi Gold alle spalle.

Chissà per quale motivo quell'uomo era diventato così crudele. Eppure credeva che anche in lui c'era del buono. Forse molto nascosto forse molto poco ma ci doveva essere.

 

Con suo grande stupore era riuscita ad arrivare appena in tempo. 

Il primo giorno di scuola non facevano mai lezione. Passavano il tempo parlando delle vacanze estive e del programma che avrebbero affrontato durante l'anno. La cosa positiva dei primi giorni di scuola era proprio quella.

"Certo che sei proprio sfortunata Belle" affermò Mary-Margaret dopo aver saputo quale splendido scontro aveva avuto l'amica.

"Con tutte le persone con cui potevi scontrarti proprio con Gold. Di solito nei film le ragazze si scontrano con il principe azzurro." disse con occhi sognanti.

"Non con le bestie" continuò.

"Ecco perché sono film Mary." scherzò.

Belle aprì il suo armadietto per recuperare il libro di storia. 

"Belle! Mary!" si annunciò la terza del loro gruppo di inseparabili amiche.

"Ruby. Da dove salti fuori? Hai saltato le prime ore." la sgridò Mary con autorità.

"Beh si. Ero con Peter." disse con un largo sorriso. 

Si vedeva che era cotta di quel ragazzo.

"Questa non è una giustificazione" disse ridendo Belle.

"Per me lo è. Piuttosto guardate chi sta arrivando. Mister belloccio."

Belle e Mary-Margaret si voltarono e videro un ragazzo alto e scolpito dirigersi dalla loro parte. 

Tutte le ragazze si voltavano a guardarlo. Tutte lo desideravano. Si mise una mano tra i capelli corvini per scompigliarli e lanciò un sorriso raggiante verso Belle.

"Sta venendo qui vero?" chiese Belle facendo finta d'ignorarlo.

"Direi di si. Insomma Belle. Hai un ragazzo strafigo che ha una cotta per te e tu lo eviti. Perché?" domandò Ruby giocando con una delle sue ciocche rosse.

"Semplice non mi piace. Non è il mio tipo." rispose decisa.

"Lui è il tipo di tutte" puntualizzò Ruby.

"Io la penso come Belle. Non ci vedo niente in lui." disse Mary.

"Voi siete cieche." 

 

"Salve ragazze. Posso fregarvi Belle?" chiese cortesemente senza mai smettere di mostrare il suo sorriso smagliante.

"Certo." dissero le ragazze all'unisono per poi andarsene. 

Belle percepì un "buona fortuna" arrivare dalle due amiche.

A questo punto non poteva più far finta di ignorarlo.

"Gaston. Cosa ti porta qui?" domandò gentilmente.

"Mi chiedevo se ti andasse ti venire al cinema con me stasera?" chiese sicuro.

Belle si strinse nelle spalle e cercò una scusa il più velocemente possibile.

"Mi dispiace ma non posso. Ho promesso a mio padre di restare con lui stasera." disse.

"Domani sera?" chiese speranzoso il ragazzo.

"Serata tra ragazze. Mi dispiace ma sono impegnata per un pò. Ma grazie dell'invito." chiuse il suo armadietto e se la diede a gambe. 

Avrebbe dovuto semplicemente dirgli che non le interessava, ma non voleva ferirlo.

 

Il primo giorno si era ormai concluso. Salutato le amiche si diresse verso casa.

Le piacevano quei momenti, in cui camminava tranquilla per le strade al calar del sole con l'aria salmastra che le scompigliava i capelli castani.

Il dolce fruscio dell'aria fu interrotto da un ronzio proveniente dal suo zaino.

Cercò il cellulare senza trovarlo subito. Aveva troppi libri in quello zaino. Troppi libro che non c'entravano affatto con la scuola. Riuscì a trovarlo. Incastrato sul fondo della tasca interna.

"Pronto"

"Belle sono papà. Non so come dirtelo." la voce disperata di suo papà rimbombava nel cellulare.

La ragazza iniziò ad agitarsi ma cercò di mantenere il controllo.

"Papà cosa è successo?" chiese allarmata.

"Sono stato arrestato."

SPAZIO AUTORE:
Salve a tutti coloro che hanno deciso di leggere questa storia*^* ho deciso di parlare di questa coppia perchè appena l'ho vista mi sono innamorata:) sono adorabili! Spero vi possa piacere^^ se avete voglia lasciate un commento così saprò i vostri pareri^^
Al prossimo capitolo Oncers:*

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ErzaTitania08