Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |      
Autore: Euridice100    28/08/2014    11 recensioni
Challenge trovata sul Web:
1. Stila una lista di dieci personaggi;
2. Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. Non leggere i prompt prima di aver completato il passo 1!
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A few words - to describe a life
 
 
 
Challenge trovata sul Web:
 
1. Stila una lista di dieci personaggi;
2. Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. Non leggere i prompt prima di aver completato il passo 1!
 
 
 
01. Belle
02. Emma
03. Rumpelstiltskin/Mr. Gold
04. Regina
05. Red Riding Hood/Ruby
06. Snow White/Mary Margaret
07. Victor Frankenstein/Victor Whale
08. Cacciatore/Graham
09. Cora
10. Zelena
 
 
 
First time, 4/6 – Regina/Snow White
 
Lo sguardo grato della bambina sprizza allegria, e Regina pensa che potrebbero diventare ottime amiche.
 
 
 
Angst, 7 – Victor Frankenstein
 
Che ironia: la scienza che ha salvato tanti pazienti sta rovinando la sua, di vita.
 
 
 
AU, 1/8 – Belle/Graham
 
- Hai baciato il socio della mia ex amante?
- L’amore è cieco, fratellino, dovresti saperlo.
 
 
 
Threesome, 3/6/9– Rumpelstiltskin/Snow White/Cora
 
Ride: la sua vita è ancora una volta nelle mani del Bene e del Male.
 
 
 
Hurt/Comfort, 5/10 – Ruby/Zelena
 
Ruby lo capisce subito: Zelena è una bambina rifiutata dal mondo.
Zelena è come lei.
 
 
 
Crack, 1 – Belle
 
Uscì dal Castello con le mani insanguinate e il sorriso sulle labbra.
Aveva sconfitto l’Oscuro.
 
 
 
Horror, 10 – Zelena
 
Quando Rumpelstiltskin aveva ghignato, Zelena aveva compreso: sarebbe finita in frammenti, come la sua anima.
 
 
 
Baby!Fic, 5/9 – Red/Cora
 
- Mi passi il pennarello rosso?
- È mio!
- Sei senza cuore!
Cora sorrise.
 
 
 
Dark, 2/8 – Emma/Graham
 
Si chiese se Emma fosse un demone, se con quel bacio gli stesse strappando l’anima.
 
 
 
Romance, 4/7 – Regina/Frankenstein
 
Si abbracciarono tra le lacrime.
Ci sarebbe sempre stato un legame tra due esistenze distrutte.
 
 
 
Death!Fic, 2/3 – Emma/Rumpelstiltskin
 
Sarebbe un sollievo stringerle il collo da cigno fino a soffocarla; ma se lo facesse non troverebbe Bae.
 
 
 
 
 
N. d. A. : Ed eccomi di ritorno dalle vacanze romane! ♥
Appena ho scoperto questa sfida ho deciso di mettermi alla prova e scoprire cos’avrebbe combinato una grafomane come me costretta a utilizzare pochissime parole. Il risultato? Sono piuttosto soddisfatta, lo confesso: sì, mi sembra strano aver scritto così poco, ma sarebbe potuta andare peggio. Del resto, è una sfida! ;D
In tre casi ho superato di un paio di parole il limite per ragioni grammaticali. ;)
Qualche chiarimento sulle mini fic – la logorrea non si cura facilmente, ora mi vendico! XD
First time e Angst sono riflessioni della giovane Regina e di Frankenstein da collocarsi nella 1x18 e 2x12; quanto ad AU, a me sarebbe piaciuto moltissimo un incontro tra Belle e Graham – magari durante la prigionia della giovane nel castello dell’Evil Queen. Li trovo piuttosto affini, e in questo universo parallelo li ho immaginati come fratello e sorella che si scambiano confidenze.
Con Threesome ho sudato freddo: essendo io cattiva inside, nel leggere il prompt e i personaggi collegati ho pensato malissimo. XD Per fortuna poi sono tornata sulla retta via, risparmiandovi certe cose e riportando semplicemente un possibile pensiero di Rumpel nel contesto della 2x16, prima che Snow – il Bene – usi la candela magica con cui uccide Cora – il Male. Un po’ contorto, spero si sia capito…
Ruby e Zelena non si sono mai viste, ma con l’Hurt/Comfort mi è piaciuto fantasticare su un incontro in cui si riconoscono per quello che, in fondo e in modo diversissimo, a parer mio sono entrambe: persone considerate diverse, “mostri”, col carico di conseguenze che ciò comporta.
Crack: esiste qualcosa di più crack di Belle che, anziché aiutare e amare Rumpel, sfrutta la vicinanza per ucciderlo? Credo proprio di no. XD
Horror: a me la morte di Zelena ha fatto un tantino impressione, non saprei spiegarne il perché; fatto sta che ne è nato questo frammento…
In Baby!Fic una Red e una Cora bambine litigano per un pastello rosso – il risultato è tremendo, non abbiate pietà nel riconoscerlo; Dark mi sembra abbastanza ovvia, Graham non capisce cosa stia succedendo durante il bacio con Emma, e per Romance ho immaginato Frankenstein che, impietosito dal dolore di Regina dinanzi al fallimento dell’esperimento che avrebbe dovuto riportare Daniel in vita, l’abbraccia – e Cupido scocca la freccia. Crack-pairing che più crack non si può, ma era il prompt a impormelo.
Death!Fic: perché a Emma voglio moltissimo bene – che posso farci? XD
Se qualcuno conosce l’ideatore della challenge, me lo dica e aggiungerò i dovuti credits; detto questo, vi saluto: vi ringrazio per aver letto sin qui e vi invito a recensire!
Se volete cimentarvi anche voi nell’impresa, fatelo pure: sono curiosissima! *-*
A presto, spero! ♥ :)
Euridice100
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Euridice100