Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: seasonsoflove    28/08/2014    5 recensioni
- Accendi il tuo MP3, mettilo in modalità casuale e fai partire le canzoni che ci sono;
- Scrivi qualcosa che si ispiri a questa canzone, anche rischiando di rendere i personaggi OOC.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I bring you a song.



- Accendi il tuo MP3, mettilo in modalità casuale e fai partire tutte le canzoni che ci sono;

- Scrivi qualcosa che si ispiri a questa canzone, anche rischiando di rendere i personaggi OOC.






1. "Another Love" – Tom Odell
 
I wanna sing a song, that’d be just ours
But I sang ‘em all to another heart
And I wanna cry
I wanna fall in love
But all my tears have been used up
On another love
 
“E’ solo un’altra pedina sulla scacchiera” si ripete Rumplestiltskin mentre fissa la pioggia scontrarsi furiosa contro il vetro delle finestre del suo castello.
“Lo sapevi che sarebbe arrivato il momento. E’ solo un’altra pedina. A te interessa sua figlia. Non lei.”
Rumplestiltskin mente a sé stesso.
Continua a ripetersi che non gli interessa se Cora ha appena distrutto quella che lui considerava come l’ultima opportunità di essere felice.
Continua a ripetersi che l’aveva previsto.
Continua a ripetersi di non aver creduto nemmeno un istante alle parole della donna.
“Io sono il re della scacchiera. Lei è un pedone. Un re non scende in campo coi pedoni. Un re aspetta la regina.”
La regina arriverà, Rumplestiltskin lo sa.
 
 
 
2. "The last time" - Keane
 
This is the last time
That I will say these words
I remember the first time
The first of many lies
 
“E’ finita.”
Due parole che hanno distrutto per sempre l’universo di Belle.
Una bugia che ha distrutto per sempre l'universo che avevano costruito insieme.

 
 
3. "Roots before branches" - Room for two
 
I gotta have roots before branches
To know who I am
Before I know who I wanna be
And faith
To take chances, to live like I see
A place in this world for me
 
Emma è concentrata, gli occhi verdi fissi sulla strada, l'espressione tesa.
Accanto a lei Hook ha la testa appoggiata al finestrino e respira piano, contando distrattamente le file di alberi che si susseguono.
Henry si è addormentato.
Emma lo vede dolcemente abbandonato sui sedili.
- Chissà cosa sta sognando – pensa – Spero che sia qualcosa di meraviglioso perchè quando si sveglierà dovrà tenersi stretto quel sogno –.
 “Andrà tutto bene.” Dice improvvisamente Hook. “Stiamo andando a casa.”
 
 
 
4. "Django" – Luis Bacalov
 
Once you loved her
Now you've lost her,
But you've lost her forever, django.
When there are clouds in the skies, and they are grey.
You may be sad but remember that love will pass away.
 
“AVRO’ LA MIA VENDETTA!” Urla Hook, agitando minaccioso la bottiglia di rum.
Dei marinai nell’osteria lo guardano stralunati, dopodichè scuotono la testa e riprendono i loro affari.
Il pirata barcolla verso l’uscita e raggiunge il molo, tremando violentemente.
La carne del braccio sinistro brucia dove l’uncino sfrega le ferite ancora non del tutto rimarginate.
La luna e il mare osservano Killian Jones mentre crolla sul pontile, piangendo e urlando.
“Avrò la mia vendetta” mormora ancora.
 

 
5. "Go west" – Pet shop boys
 
Together, we will fly so high
Together, tell all our friends goodbye
Together, we will start life new
Together, this is what we'll do
 
Mentre Malcolm vola e l’aria di Neverland gli stuzzica il viso, non riesce ad essere triste.
Riassapora la sua giovinezza, il suo corpo forte e snello, i suoi sensi di nuovo frizzanti e pieni di vita.
Chiude gli occhi e ride forte.
Lassù non c’è più nessun Malcolm.
Non c’è più nessun Rumplestiltskin.
Lassù c’è solo Peter Pan, l’aria e la magia.
 
 
 
6. "The world is not enough" - Garbage
 
We know when to kiss
And we know when to kill
If we can't have it all
Then nobody will
 
“Avrei dovuto farlo molto tempo fa.” Dice Regina, sorridendo in modo sinistro.
Marian scuote la testa disperatamente e cerca di divincolarsi.
“Oh, risparmia le forze. E’ inutile.” Continua l’altra, avvicinandosi a lei. “Mi chiedo cosa farà lui quando lo verrà a sapere. Ma in fondo non mi interessa. Ormai è perduto.” Si ferma a pochi centimetri dal viso della prigioniera osservandola quasi con curiosità.
“Se non posso averlo io, allora nessuna di noi due lo avrà.”
Poco dopo Regina può provare solo la bruciante soddisfazione della polvere del cuore di Marian tra le sue mani.
 

 
7. "Dirty Paws" – Of monsters and men
 
The sky wasn't be enough for them all.
The birds, they got help from below,
From dirty paws and the creatures of Snow
 
“Sono solo storie” si ripete Henry. “Solo storie.”
Eppure in quel libro che la maestra Blanchard gli ha regalato non ci sono storie.
C’è una storia. La sua storia.
 
But she and her furry friends
Took down the Queen bee and her men.
 
“Buona permanenza, Emma.”
Mr. Gold zoppica fuori dalla locanda di Granny mentre i ricordi riaffiorano in lui magicamente e lo travolgono.
Dall’altra parte della città, l’albero di Regina inizia ad appassire.
 
And that's how the story goes,
The story of the Beast with the four dirty paws.
 
“Non può essere tutto vero. Sono solo fiabe!” urla Emma.
 
 
 
8. "Radioattività" - Baustelle
 
Neve
che immobilizza i polmoni
che cristallizza pulsioni
neve del cielo di Mosca
non guarda in faccia nessuno
pare che il mondo l’adori
mondo che non prega più
 
Belle si accascia nella neve, sentendo il gelo penetrarle nelle ossa, nei polmoni, nel cuore.
Alza lo sguardo verso il cielo e piange, mentre la neve le accarezza il viso dolcemente.
Per la prima volta nella sua vita, ha perso la speranza.
Per l’ultima volta nella sua vita, ha perso lui.
Ha passato tutta la sua vita a perderlo.
Inesorabilmente, continuamente, giorno dopo giorno.
Ora ne è certa: non avrà mai il suo lieto fine.
 
 
 
9. "Ragazzo solo, Ragazza sola" – David Bowie
 
Dimmi ragazza sola dove vai
Perchè tanto dolore?
Hai perduto senza dubbio un grande amore
Ma di amori è tutta piena la città!
 
Regina vorrebbe tanto pronunciare quelle tre magiche parole che continuano a tediarla da giorni.
Robin giace profondamente addormentato accanto a lei.
Lo osserva nel buio, conosce il suo profilo a memoria.
“Io ti amo.” Sussurra piano.
 
           
 
9. "Friday I’m in love" – Cure
 
I don’t care if Monday’s blue
 
 “Emma! Alzati subito!”
Emma mugola qualcosa e infila scontrosamente la testa sotto le coperte.
“EMMA!”
“COSA C’E’!”
“Henry ti aspetta nell’atrio da dieci minuti! Tocca a te accompagnarlo oggi!”
Emma fa due calcoli mentalmente. Ma che cosa…
“Oh Cristo santo Regina! SEI SEMPRE LA SOLITA! DOVEVI SVEGLIARMI PRIMA!”
Si alza di scatto e sparisce in bagno sotto gli occhi esterrefatti della moglie.
 
Tuesday is grey
 
“Ti ho detto che non si fa così!” Strilla Tinkerbell.
“E ALLORA FALLO TE! In caso ti fosse sfuggito ho un uncino al posto della mano!” Urla di rimando Hook, altrettanto furioso.
La ragazza afferra spazientita la padella e mescola il contenuto.
“E’ così difficile!?” dice poi impiattando le omelettes.
 
And Wednesday too!
 
“E’ mai possibile che in trent’anni di patente ancora non hai imparato a parcheggiare!?” grida Mary Margaret imbufalita.
Intanto Neal piange sul suo sedile perchè il latte nel biberon è troppo caldo e David urla che sa benissimo come si parcheggia, che non è colpa sua se l’imbecille davanti ha lasciato la macchina troppo vicina al marciapiede e se la dannatissima Cadillac di quel dannatissimo Rumplestiltskin è SEMPRE in mezzo alle scatole, ovunque si vada!
 
Thurday I don’t care about you
 
“Belle. Hai usato di nuovo il mio pettine.” Dice Rumple con voce incolore, osservando da vicino l’oggetto incriminato.
“Non so di cosa parli, dai, sposati che farò tardi al lavoro.”
“No. L’hai usato!”
“Non è vero.”
“Ci sono dei capelli lunghi e rosso scuro sopra.”
“Va bene allora forse l’ho usato. Non è un dramma.” conclude Belle sbrigativa afferrando il rossetto.
“Lo sai benissimo che sono geloso del mio pettine! E’ l’unica cosa che ritengo personale in tutto il bagno e devi usarlo ogni volta! ” attacca di nuovo lui sul piede di guerra.
“Rumple! Dai non lo toccherò più, finiscila!
"E' il mio pettine! Mio! Non voglio condividerlo! Ogni volta dici che non lo toccherai più e invece..."
"Rumple! E' UN PETTINE!"
“SENTI, NE ABBIAMO GIA’ PARLATO! NON LO DEVI TOCCARE, E’ IL MIO PETTINE PUNTO E BASTA!”
“E ALLORA FICCATELO NEL-“
“BELLE!”
 
It’s Friday I’m in love
 
“Ti amo” sussurra Emma abbracciata a Regina, mentre l’altra le accarezza la testa e le bacia dolcemente la fronte.
 
Rumplestiltskin e Belle sono accoccolati sul divano, davanti al televisore. La mano dell’uomo è appoggiata sul ventre di lei, forse nella speranza di sentir finalmente scalciare per la prima volta la piccola, miracolosa creatura che da poco ha iniziato a prendere vita.
“Arya” mormora Belle.
“Come?”
“Si chiamerà Arya.”
Rumple sorride e la bacia.
“Mi piace. E’ un nome forte.”
 
“Neal si è addormentato!” annuncia David.
Mary Margaret sorride e indica il posto vuoto accanto al suo nel loro letto.
Suo marito si sdraia e la abbraccia.
“Sai” mormora lei “E’ da tanto che non ci prendiamo un momento tutto nostro.”
David sorride.
 
Tinkerbell e Hook dormono accoccolati sulla loro grande amaca, mentre il mare li culla.
La Jolly Roger è tranquilla.
 








----------------------------------
Hello dearies!
Ho preso in prestito questa sfida da Euridice100, ricordo che l'aveva affrontata un po' di tempo fa e che ne ero rimasta subito affascinata. Tra una cosa e l'altra poi avevo abbandonato l'idea, ma ho deciso di rimediare.
Tra un libro e l'altro (dannata sessione autunnale) ho deciso di fare questo esperimento! 
La riproduzione casuale ha scelto i brani per me e io ho provato ad adattarli, anche a personaggi che conosco poco e di cui non ho mai scritto nulla. 
Non ho idea di come sia il risultato, a voi la sentenza :) 
Ovviamente chi avesse voglia...può affrontare questa sfida a sua volta!
Un bacione a tutti!
Seasonsoflove

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: seasonsoflove