Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Monkey_D_Alyce    31/08/2014    2 recensioni
Dal testo:
“Giovanotto!”- esordì la donna con voce gracchiante, guardando il biondo- “Dovrebbe sposarselo! La sua dichiarazione è poesia pura!”
E detto questo, se ne andò, lasciando Marco ancor più perplesso di prima.
“Sarà pure poesia, ma credo che Ace si sia fumato qualcosa pima di uscire” pensò il biondo fissando la vecchina allontanarsi con passo spedito nonostante l’età avanzata...
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Marco, Portuguese, D., Ace
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due ragazzi, una panchina e un romanzo rosa

 
 
“Marco, mi manchi ç_ç
 
Marco rilesse più volte quel messaggio inviato dal suo ragazzo pochi attimi prima, chiedendosi cosa gli passasse per la testa.
 
Quella mattina avevano deciso di andare al parco comunale per rilassarsi nella Natura e leggere qualcosa, mentre il canto degli uccellini primaverili e le grida dei bambini gioiosi facevano da sfondo in quella bellissima giornata soleggiata e tiepida.
 
“Ace, sono seduto vicino a te, su questa panchina. Come faccio a mancarti se mi sei appiccicato come una piovra?” chiese il biondo tranquillo, passandosi una mano dietro al collo, gettando un’occhiata distratta al moretto con la testa appoggiata alla sua spalla.
 
Ace, felice come una pasqua per aver ricevuto l’attenzione che voleva, si staccò dal suo compagno, si inginocchiò sul manto erboso del parco e con fare melodrammatico disse:
 
“Oh, amore mio! La nostra vicinanza sarà pur concreta, ma questo silenzio ci rende distanti chilometri e chilometri!”
 
Marco rimase un po’sorpreso.
Non riusciva a spiegarsi cosa passasse per la testa del suo strambo fidanzato in quel momento.
 
Una donna anziana, piccola di statura, con capelli canuti e occhi vispi, passando difronte ai due ragazzi, sentì il discorso del moro e sorrise compiaciuta, gioiosa del fatto che nei tempi moderni, ci fosse ancora qualcuno in grado di fare simili dichiarazioni d’amore:
 
“Giovanotto!”- esordì la donna con voce gracchiante, guardando il biondo- “Dovrebbe sposarselo! La sua dichiarazione è poesia pura!”
 
E detto questo, se ne andò, lasciando Marco ancor più perplesso di prima.
 
Sarà pure poesia, ma credo che Ace si sia fumato qualcosa pima di uscire” pensò il biondo fissando la vecchina allontanarsi con passo spedito nonostante l’età avanzata.
 
Si voltò verso Ace e lo guardò.
Era ancora nella medesima posizione di prima:
“Stai bene?” gli chiese prendendogli il volto tra le mani, per poi guardargli il capo, assicurandosi che non avesse preso nessuna botta in testa.
 
Ace, a quel contatto arrossì violentemente, sentendosi ancora un adolescente alle prime armi:
“S-Sì, sto bene” balbettò sorridendo nervosamente, facendo sbuffare divertito il biondo per quella reazione.
 
Posò delicatamente le sue labbra su quelle di lui, combaciandole perfettamente in un bacio casto e pieno di dolcezza.
 
Ace sorrise impercettibilmente durante il bacio, stringendo il romanzo rosa nella mano sinistra dietro la schiena, che aveva appena finito di leggere, pensando a quanto facesse bene leggere quei libri sdolcinati in un parco comunale.
 
La sua idea di quella dichiarazione, era partita da quel libricino trovato nella soffitta della casa di sua madre e, anche se raccontava vicende smielate da fare venire il diabete, doveva ammettere che era anche un buon manuale per lasciare sorpreso il proprio fidanzato…
 
Se questo è il risultato”- osservò con gioia- “Credo che mi drogherò con i baci di questo adorabile pennuto”.






Angolo di Alyce: Buona Domenica a tutti!
Confesso che questa storia mi è venuta così: non stavo pensando a nulla in particolare ed ecco i nostri due protagonisti che "entrano" nella mia testa! xD
L'idea del romanzo rosa ha avuto effetto, dato che Ace ha ricevuto il suo bel dolce bacio dal pennuto!
Beato lui!
Spero vi sia piaciuta!
Ciao e un strasuperbacione a tutti!
Alyce :)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Monkey_D_Alyce