Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alis_Weasley    01/09/2014    6 recensioni
L’ultima cosa che si disse mentre si addormentava fu “Io odio i gemelli Weasley, in particolare quel Fred.”
Hermione Granger amava la calma, la quiete e la tranquillità di quel periodo dell’anno.
Purtroppo quell’inverno non ne avrebbe goduto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo a colazione, Hermione era silenziosa, come sempre ultimamente.
I gemelli erano seduti di fronte a lei, ma da quando erano arrivati in Sala Grande, dopo aver pronunciato qualcosa che doveva somigliare ad un “buongiorno” lei non aveva più sollevato lo sguardo dal piatto.
Ad un tratto però, dovette farlo per forza.
Uno dei gemelli, Fred, constatò quando lo ebbe guardato, si era alzato in piedi sulla sedia e aveva preso a sbattere un cucchiaino sul bicchiere di cristallo ancora pieno di succo di zucca.
Ma che diavolo fa?
Si domandò la ragazza.
“Un attimo di attenzione prego!” urlò il rosso.
In un batter d’occhio tutti gli studenti si girarono verso di lui, incuriositi. Quando uno dei gemelli Weasley iniziava a parlare così, non c’era una singola parola da perdere. Persino i professori gli prestarono attenzione.
“Bene, non voglio rubarvi molto tempo, giusto un po. Quindi.. ecco, ho scritto una cosa, e vorrei condividerla con tutti voi. Una storia.”
Il cuore di Hermione smise di battere per un millisecondo . Ebbe il terrore che fosse la SUA storia che Fred stava per rendere pubblica, ma poi si ricordò che l’aveva trovata e bruciata lei stessa. E poi lui non l’avrebbe mai fatto. Che aveva in mente? Aveva davvero scritto una storia?
Il ragazzo si schiarì la voce prima di iniziare.
“Potrei iniziare questa storia con “c’era una volta” ma è troppo da vecchia favola babbana per i miei gusti” Hermione alzò gli occhi al cielo.
“Tuttavia, ho deciso di farlo ugualmente perché a lei piacerebbe.”
Respira Hermione, respira.
“C’era una volta un buffone. Lui scherzava sempre, girava per le strade col sorriso sulla faccia assieme al suo gemello. Viveva senza limiti , incurante delle regole, finchè un giorno non incontrò il suo sguardo color cioccolata e non smise di pensarci nemmeno per un attimo. Una ragazza diligente e amante del rispetto delle regole. Una vera palla direte voi. E infatti lo era.” Tutti ridacchiarono, compresa Hermione. “Ma per qualche strano motivo, lui ne era affascinato. No, non si parla di semplice attrazione. Lui ne era letteralmente stregato. Così da quando la conobbe, il suo scopo non era più quello di far sorridere gli altri con le sue battute idiote, bensì riuscire a strappare un sorriso a lei. Perché quando lei sorrideva il mondo smetteva di girare, persino il sole e la luna si incantavano ad osservarla, estasiati. Farla ridere non era un’impresa da niente, ma a lui piacevano le sfide.”
Il cuore di Hermione martellava fortissimo.
Sentiva il suo pulsare nelle orecchie.
Non riusciva a smettere di tremare.
“Un giorno successe l’inaspettato, mentre il buffone raccoglieva il coraggio necessario per dichiararsi, lo fece lei per prima. Lasciandolo di sasso, con un sorriso ebete stampato in volto. Proprio quando tutto sembrava stare andando bene, però la ragazza confuse una situazione per un’altra, credendo che il buffone fosse innamorato di una sua cara amica. Non poteva sapere che il cuore di lui batteva solo per lei..non poteva sapere di essere il suo primo pensiero la mattina e l’ultimo la sera. Non poteva sapere di essere per lui ossigeno e vita, non poteva sapere che lui fosse fottutamente innamorato di lei.  Ma forse ora lo sa.”
Fred Weasley concluse così la sua lettura. Sollevò lo sguardo dal foglio stropicciato su cui era scritta la storia e incrociò lo sguardo color cioccolata di cui era innamorato.
Nessuno nell’intera Sala Grande fiatava. Erano tutti troppo scioccati.
Passarono alcuni secondi di silenzio, poi il caos.
Applausi da tutte e quattro le tavolate di studenti e anche da quella degli insegnanti, un po di meno da quella delle serpi, ma vabbè.
Lui prese ad inchinarsi con fare teatrale, per poi far incatenare nuovamente i loro sguardi.
Hermione adesso era certa stesse parlando di lei. Fino a quel momento era stata zitta. Poi, sorprendendo tutti , anche se stessa, si alzò di scatto dalla sedia facendola rovesciare e corse a baciare Fred, allacciandogli le braccia attorno al collo.
Fu un bacio caldo. Sapeva d’amore.
Le esili mani di lei si persero nei capelli rosso fuoco di lui, scompigliandoli tutti.
Lui, all’inizio sorpreso, dopo poco, quando ebbe realizzato ciò che stava succedendo, ricambiò con passione il bacio, cingendole la vita e stringendosela contro forte. Quasi avesse paura di poterla perdere.
Attorno a loro lo scroscio degli applausi si era fatto fortissimo, in prima fila c’era Ginny felicissima che saltellava di qua e di là mangiucchiando Api Frizzole.
Quel bacio durò un’eternità.
Alla fine, quando Fred cominciò a rallentare il ritmo, si staccò lentamente da lei.
Quando sembrava che il bacio fosse terminato ed Hermione stava per parlare, lui si avvicinò di nuovo.
Sembrava la stesse per baciare, invece percorse il perimetro della bocca di lei con la lingua.
Proprio come lei aveva scritto nella sua storia.
“Fred” disse lei col fiato corto “ma Angelina?”
A lui venne da ridere.
“Dovevamo discutere delle nuove tattiche per il Quidditch. Il cenno con la testa era riferito alla tavolata dei serpe verde, che se ci fai caso stava proprio dietro te, testa di zucca. In più lei sta con George ora” sorrise lui, divertito di fronte all’espressione di lei.
Hermione si girò a cercare Angelina con lo sguardo e la trovò abbracciata all’altro gemello. Il capitano della squadra le sorrise, come a farle capire che era tutto okay e George le strizzò l’occhiolino, dopo anche loro si misero a scambiarsi teneri baci.
“Io..” iniziò lei.
“Ah, sta zitta Granger.” La interruppe lui, tirandola nuovamente a sé.
Forse non era stata poi una così brutta idea scrivere quella storia..
 
 ANGOLO AUTRICE: Bene, come avrete capito, ecco la fine della storia, grazie a tutte le splendide ragazze che hanno recensito <3 un abbraccio a tutte, mi farò rivedere presto!
Alis
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alis_Weasley