Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ThorinOakenshield    03/09/2014    5 recensioni
Che dire? Innanzitutto che non si tratta di uno slash! Questa è una storia a capitoli sul rapporto di amicizia che intercorre tra Bilbo e Thorin.
Mi sono presa molte licenze ed è la prima fanfiction che scrivo, quindi siate clementi! xD
Allora, le vicende si svolgono dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti e Thorin ha ottenuto il suo titolo di Re sotto la Montagna; Bilbo si è talmente affezionato ai nani che ha deciso di passare le vacanze a Erebor. Tutti i suoi amici sono entusiasti di questa decisione e, tra l'incoronazione di Thorin e vari festini, saranno tutti euforici e persi nella gioia del momento, ma qualcosa di terribile romperà l'incanto...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La festa

I dodici nani della compagnia di Thorin erano seduti tutti allo stesso lungo e rettangolare tavolo in legno, con Gandalf a capo tavola. Stavano tutti ridendo sguaiatamente, mentre lo stregone e Balin scossero la testa, divertiti. "Bah, i giovani..." dissero all'unisono, per poi guardarsi e scoppiare a ridere.
Bilbo e Thorin non potevano essere biasimati per essersi allontanati un attimo: la confusione che c'era in quella sala era impressionante! I nani erano uno più euforico dell'altro, tutti ubriachi: o cantavano, o ballavano sui tavoli, o suonavano la fisarmonica o urlavano e ridevano come dei selvaggi, con un boccale pieno di birra in mano.
Fili e Kili avevano rimorchiato due nane piuttosto pompose e le stavano tenendo a braccetto, seduti a tavola con gli altri. Anche loro davano l'impressione di non essere del tutto sobrie.
Fili rise al solo pensiero di Tauriel che arrivava all'improvviso e ammazzava suo fratello. Forse l'elfa non aveva preso una saggia decisione tornandosene al Reame Boscoso lasciando il suo adorato nano in balia alle belle nane di Erebor. Però Kili si sentiva molto solo senza Tauriel, aveva bisogno di sfogarsi un po'. Di solito non era così farfallone, anzi... era da un'eternità che non vedeva una nana! L'unica donna della sua vita era sua madre, poiché fino ad oggi aveva vissuto solo per suo fratello, suo zio e per il desiderio di ammirare le ampie sale di Erebor.
Fili e Kili con quelle due nane, però, ora si stavano giusto un po' scocciando: non facevano altro che chiedere di Thorin. Era sempre stato così, loro zio: faceva cadere ai suoi piedi una lunga schiera di nane e neanche se ne accorgeva.
Lo hobbit e il Re sotto la Montagna entrarono proprio in quel momento e si chiesero come mai non fossero rimasti a guardare le stelle, non appena furono nuovamente investiti dalla caotica vivacità dei nani.
Thorin e Bilbo si avviarono verso il loro tavolo e, appena i loro amici li videro, alzarono in alto il boccale e risero di più.
"Thorin! Bilbo! Amici miei! Dov'eravate finiti?" chiese loro Dwalin. Era buffo perché, ogni volta che si rivolgeva a qualcuno, sembrava che volesse aggredirlo, anche quando voleva solo essere amichevole.
"Avevamo bisogno di un po' d'aria, tutto qui." Fu la laconica risposta del re, che guardò il suo vecchio amico con una punta di tenerezza.
"Eravate spariti per un bel po', insieme poi! Stavamo cominciando a pensare che..." Kili guardò con occhi furbi suo fratello, il quale capì tutto e cominciò a sghignazzare assieme a lui. Tutto il tavolo scoppiò in una rumorosa risata, la quale infastidì non poco Thorin e fece arrossire violentemente Bilbo.
Scudodiquercia diede un colpetto a Fili e a Kili. "Mi sa che per voi è giunta l'ora di andare a dormire..." Li guardò con talmente tanta intensità che le nane strette ai due fratelli svennero incrociando quello sguardo.
Altre risate a volontà, naturalmente, ma questo momento allegro fu interrotto bruscamente da un tonfo...
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield