Film > The Big Four
Segui la storia  |      
Autore: Jackunzel Family    13/09/2014    1 recensioni
Quattro ragazzi: Jack, Rapunzel, Merida e Hiccup. Tre distretti. Due coppie. Un’Arena.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo:

-‘Corri corri! Non fermarti, ti sono dietro, ti stanno raggiungendo! ScappaAAAA!!’

–‘AHHHHH!’ Mi sveglio di colpo, sono tutta sudata e affannata, stringo le lenzuola come se non volessi più lasciarle, lacerandone un pezzo con le unghie. Mi giro da tutte le parti e vedo alcune mie compagnie ancora a letto, poi davanti a me vedo Cindy con il cesto della biancheria.

-‘Ehy Rapunzel, sta tranquilla, era solo il solito incubo da mietitura.’ Cindy si inginocchia per terra davanti al letto e mi tiene per un braccio.

-‘Già, e cosa c’è di meglio che fare sempre lo stesso incubo il giorno del proprio compleanno per poi andare dritti alla mietitura.’ Rispondo io sarcastica asciugandomi il collo sudato con il lenzuolo.

-‘Sta’ tranquilla, andrà bene, come tutti gli altri anni, e poi adesso hai  18 anni, questa sarà l’ultima volta che farai quell’incubo. Te lo prometto.’ Disse lei con voce ferma.

-‘Magari fosse così semplice.. spero di non aver svegliato le altre con quell’urlo.’

-‘Ahahah, non c’è pericolo, hanno messo tutte i tappi per le orecchie da quando hai fatto l’incubo l’anno scorso.’ Sorrise e si sedette sul letto accanto a me. –‘Stasera ci saranno tante sorprese per te, abbiamo organizzato tutto alla perfezione, comunque è meglio che inizi a cambiarti, oppure ti perderai il turno in lavanderia.’ Concluse facendomi l’occhiolino.

A quelle parole mi alzo di fretta, ingoio a forza la pappata che servono qui all’orfanatrofio a colazione, mi faccio una bella doccia e mi metto il solito abito viola e le scarpe bianche lucide per la mietitura riposti sul baule ai piedi del letto, li avevo preparati la notte prima così sarei potuta andare subito in lavanderia senza aspettare qualche minuto di più. Tolgo tutte le lenzuola dei letti della mia camerata e scendo giù con un cestino carico il triplo di me facendo attenzione alle scale e scostandomi dalle faccia i capelli ancora sciolti. Arrivata in lavanderia poso a terra il cestino e mi inginocchio davanti al muro vicino al quinto lavandino. Poi busso due volte, a poco a poco il mattone sul quale avo bussato si stava muovendo, finché non vedo apparire due occhi color ghiaccio.

-‘Ehy Punzie, pensavo non venissi più.’

-‘Non prendermi in giro Jack, sai che sono sempre io ad aspettare te.’ Dico con un sorrisetto.

-‘Allora, le ultime novità lì nell’ala femminile? Altre scazzottate e tirate di capelli per contendersi l’eye-liner?’ dice ridendo.

-‘No no, niente di tutto ciò [per il momento] ma c’è una novità, ti ricordi quando ho supplicato Madre Gothel a farmi andare a quello stage di medicina?’ Lui accenna col capo. –‘Bene, mi hanno presa! Stai parlando con la nuova farmacista della farmacia in piazza!’ gli rivelo tutta contenta, avevo studiato molto, dovevo persino saper riconoscere tutte le piante velenose e quelle non, ma alla fine fare l’esame è stato più facile del previsto.

-‘Non ci posso credere, congratulazioni!’ poi si alza in piedi e mi fa un inchino dicendo –‘Mi scuso per la mia sfacciataggine dottoressa Solar.’

-‘Ahahah, andiamo Jack non è poi così importante, è solo un piccolo lavoro.’ Poi lui si inginocchia di nuovo e fa passare la sua mano dalla piccola fessura, io faccio lo stesso e le nostre mani si incontrano poi lui riestraendo la mano mi guarda con occhi molto seri, quasi non fosse lui.

Poi mi dice: -‘È quasi l’ora di andare, sei pronta?’

Anche i miei occhi si fanno seri, perché sono sicura che succederà qualcosa, poi rispondo. -‘Pronta.’

Angolo Autrice:

Rieccomi con un’altra storia sempre sui Big Four questa volta però ambientata nell’universo degli Hunger Games, questo è solo un prologo, ma nel prossimo capitolo ci saranno anche le figure di Hiccup e Merida. Per chi non l’avesse capito Cindy sarebbe Cenerentola. Dico già che il distretto dove vivono Rapunzel e Jack è il 5 mentre il quello di Merida sarà l’1 e quello di Hiccup il 3. Un caro saluto a tutti quelli che mi seguono e ci rivediamo al prossimo capitolo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Jackunzel Family