Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: Irian    16/09/2014    3 recensioni
In Frozen ci sono moltissime frasi piene di significato che potrei citarvi.
Non c’è né una giusta e una sbagliata.
Ognuna ha il suo significato.
Proprio per questo ho deciso di scrivere una storia.
Ogni capitolo è basato su una citazione diversa.
La mia storia è impostata come un’intervista.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In Frozen ci sono moltissime frasi piene di significato che potrei citarvi.
Non c’è né una giusta e una sbagliata.
Ognuna ha il suo significato.
Proprio per questo ho deciso di scrivere una storia.
Ogni capitolo è basato su una citazione diversa.
La mia storia è impostata come un’intervista.
 
 
Capitolo 1:   Love is an open door                        raccontata da Anna
IRIAN: Ciao Anna, sono qui oggi con te per chiederti di parlarci della tua famosa frase: Love is an open door 

ANNA: Certo, non vedo perché no!

IRIAN: Ok allora raccontaci tutto ciò che significa per te.

ANNA: Dunque…

Per me risentire questa frase equivale a cadere in un burrone.
Non perché non sia una bella frase ma solo perché rappresenta una parte del mio passato che adesso per me non conta più nulla.
Allora, quando dicevo Love is an open door intendevo una frase che mi rappresentava, una frase scritta apposta per me, per questo mi piaceva tanto ripeterla ma per farmi capire meglio dovrò cominciare dall’inizio…
Quando ero piccola Elsa non aveva fatto altro che chiudermi le porte in faccia e io per questo motivo mi sentivo davvero rifiutata, ma non solo:
mi sentivo sbagliata, perché non capivo cosa le avessi fatto di male.
Ero davvero insicura e in quel momento avevo solo bisogno d’amore così andavo a cercarlo per strada.
Sì, mi sbagliavo davvero, infatti poi, beh lo sapete tutti come è andata a finire con Hans. Quando ho conosciuto Kristoff per esempio non cercavo l’amore eppure l’ho trovato! Ma, non divaghiamo!
Cominciai a cercare l’amore vero e credevo di averlo trovato, insomma mettevi nei miei panni: io mi ero sentita sbagliata fino a quel momento, poi arriva un uomo: bello, regale, cortese e che dice di amarmi.
Quella era per me la prova che era Elsa ad aver sbagliato e non io, io ero giusta, altrimenti nessuno mi avrebbe amato no?
Quanto mi sbagliavo! Però questo ancora non lo sapevo e così cantavo
Love is an open door .
Questa frase per me voleva dire qualcosa che per qualsiasi altra persona non vorrebbe dire niente.
Insomma: l’amore è una porta aperta.
Per chiunque cosa vorrebbe dire? Magari qualche significato potrebbe averlo, ma sicuramente non come lo intendevo io.
Per me voleva dire, sono giusta!sono giusta!sono giusta! Ma soprattutto sono AMATA. Uau! Che bella sensazione!
Portai Hans a conoscere Elsa; sì per il matrimonio ma soprattutto per portarle la prova:
IO SONO GIUSTA, TU HAI UN PROBLEMA CON ME, MA IO SONO GIUSTA.
Un po’ come una rivincita.
Ero immatura, sì lo ammetto, era un tumulto di emozioni a guidarmi.
Love is an open per me è stata una frase sbagliata.
Per Hans, per me stessa, per Elsa, per l’inverno.
Insomma quella stupida frase ha condizionato l’inverno perenne e tutti quelli che avevo intorno.
Però è anche vero che se Elsa non si fosse arrabbiata non sarebbe mai cambiata e noi due non avremmo mai potuto legare come siamo legate adesso.
Love is an open door come ho già detto non è stata PER ME una buona frase ma per altri può esserlo, può avere molteplici significati.
Non voglio e non posso decretare un significato universale.
IRIAN: Bene Anna, hai altro da aggiungere?

ANNA: Beh magari se ci rivedremo per un’altra intervista. Ci rivedremo?

IRIAN: Magari, chi lo sa

ANNA: Beh allora alla prossima!

IRIAN: Ciao Anna!
 
Angolo dell’autrice
Allooora? Siete rimasti a bocca aperta per la schifezza che ho appena scritto? Spero di no.
Se è così non siate troppo severi per favore.
I pensieri di Anna riguardo alla “rivincita” che lei voleva avere su Elsa sono semplici supposizioni basate sulla logica della psiche.
Nulla di confermato.
Detto questo vi lascio=)
Irian
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Irian