Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lui_LucyHP    29/09/2014    3 recensioni
Due fratelli un po' diversi, una lettera che tarda ad arrivare e una madre-giornalista che vigila su di loro.
A casa Potter, quella mattina, la pace e il silenzio erano durati ancora meno del solito, rotti dall'ennesimo litigio dei due figli maschi.
[Questa storia partecipa al "Flash-Contest II Edizione" indetto da Leti-Lily sul Forum di EFP.
Questa storia partecipa al Slice of Life Contest indetto da mikki~].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick (EFP e Forum, con specificato quale volete sul banner): Lui_LucyHP (uguale Efp e Forum)
Titolo: Ordinaria Amministrazione
Genere: Slice of life
Rating: Verde
Numero parole: 495 (per il contatore online di Utelio)
Personaggi: Ginny Weasley, James Sirius Potter, Albus Severus Potter
Introduzione: Due fratelli un po' diversi, una lettera che tarda ad arrivare e una madre-giornalista che vigila su di loro.
A casa Potter, quella mattina, la pace e il silenzio erano durati ancora meno del solito, rotti dall'ennesimo litigio dei due figli maschi.

Nda (facoltativo): Primo tentativo di scrivere sulla Nuova Generazione, che considero per me un po' maledetta; dei vari contest in cui dovevo scrivere su di loro, non sono mai riuscita a consegnare. Questa è la prima volta. Spero che ti piaccia più di quanto piace a me; le storie brevi non sono affatto il mio forte, ma volevo provare!



Ordinaria Amministrazione





« Non ti arriverà! »
« Invece, sì! »
« Io dico di no ».
« Io dico di sì ».
« No ».
« Sì ».
« No ».
A casa Potter, quella mattina, la pace e il silenzio erano durati ancora meno del solito, rotti dall'ennesimo litigio dei due figli maschi.
Le loro voci giunsero distintamente fino a Ginny, impegnata nella stesura di un articolo per la Gazzetta del Profeta, due piani più sotto. Aveva tenuto un orecchio teso fin da quando aveva sentito i toni di voce salire di volume, pronta ad intervenire. Mollò piuma e pergamena sul tavolo e si alzò per andare a sedare l'ultima lite di James e Albus.
Mise su l'espressione più severa che riuscisse a fare e aprì la porta della stanza dove i due stavano discutendo.
« … mai, perché... »
James ammutolì immediatamente sotto lo sguardo di Ginny.
« Che cosa sta succedendo? » chiese, guardando prima uno e poi l'altro.
« James dice che non riceverò mai la lettera per Hogwarts! » si lagnò Albus, con gli occhi lucidi.
Dal giorno in cui aveva compiuto undici anni, il suo secondogenito aspettava con ansia di veder arrivare uno dei gufi della scuola con la lettera di ammissione. James, tornato da poco dal suo primo anno a Hogwarts, non aveva perso occasione per prendere in giro il fratello.
« James, piantala e chiedigli scusa! Invece di infastidire tuo fratello, datti da fare con i compiti per le vacanze: tra un mese ricomincia la scuola e sei ancora a meno di metà del lavoro ».
Borbottando delle misere scuse, James uscì dalla stanza. Pochi minuti dopo, la porta accanto a quella della camera di Albus sbatté.
« Non ti preoccupare, Al. C'è ancora tempo, per la lettera: nemmeno James ha ancora ricevuto la sua, con la lista dei libri per il secondo anno » cercò di consolarlo Ginny. « Anche Rose la sta ancora aspettando. Può capitare che arrivino appena prima dell'inizio dell'anno scolastico... »
« E se papà non fosse libero per venire a Diagon Alley con noi? »
« Non succederà! »
Albus le sorrise appena, prima di chinarsi a raccogliere un libro dal pavimento, probabilmente caduto nella foga della discussione con il fratello.
« Vado a vedere che Lily non si sia svegliata » disse Ginny, prima di alzarsi per uscire dalla stanza.
Ma la sua bambina era ancora serenamente addormentata, con in dito in bocca e un braccio attorno al Boccino di peluches che Ron e Hermione le avevano regalato al compleanno.
Ridiscese al piano terra e tornò in salotto, dove riprese a preparare l'articolo, un po' più tranquilla. Senza più le voci dei figli a disturbarla forse sarebbe riuscita a terminarlo prima che Harry tornasse dal Ministero.


***


« È arrivata! È arrivata! Hai visto, James? » urlò Albus pochi giorni dopo, sventolando una busta sotto il naso del fratello. « Ah-ha! »
James sembrò far finta di nulla e continuò a sorseggiare il suo latte, prima di addentare una fetta di pane tostato.
« Non mi dici più niente, adesso? » continuò Albus, che non la smetteva di sorridere.
Il fratello rimase in silenzio ancora qualche minuto prima di rispondere: « Finirai a Serpeverde! »

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lui_LucyHP