Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: A n o n y m o u s Rei    12/10/2014    4 recensioni
Jace/Sebastian!Shy!Sebastian|AU!NoShadowhunterWorld.
Dal testo:
"Vorresti tanto rispondere qualcosa come nessuno d’importante o Isabelle l’ha lasciata qui l’altra notte ma l’unica cosa che riesci a fare è abbassare la testa a arrossire.
“Perché c’è una maglietta di Jace in camera di Sebastian?” "
Partecipa al contest indetto dalla pagina Always or Real?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jace Lightwood, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Di magliette larghe e complimenti.
 
C’è una maglia due taglie più grande della tua misura sopra le cose che tua madre ha appena finito di stirare.

“Di chi è?” ti chiede  mentre prepara la cena.

“Cosa?”

“La maglietta con scritte orribili che ho stirato oggi?” domanda con fare retorico.

Vorresti tanto rispondere qualcosa come nessuno d’importante o Isabelle l’ha lasciata qui l’altra notte ma l’unica cosa che riesci a fare è abbassare la testa a arrossire.

“Perché c’è una maglietta di Jace in camera di Sebastian?”

La voce di Clary arriva forte e chiara alle orecchie di entrambi gli occupanti della cucina.

“Dannazione Clarissa” sibili con il volto basso e tua madre si illumina, come ad aver compreso tutto.

“Vedete di non rockerollare troppo sul mio letto e usate precauzioni!” la senti urlare mentre sali, e quasi inciampi, sulle scale.

“Datemi una pala che mi sotterro” sussurri raggiungendo camera tua.
 
 
Una settimana dopo, senza nemmeno rendertene conto, inizi ad indossare la maglia di Jace come pigiama.

Ti sta talmente lunga che ti arriva alle ginocchia, nonostante tu possa vantare un  metro e ottantatre centimetri di altezza. Poi pensi che lui è almeno dieci centimetri più alto di te e ti senti tanto piccolo e protetto dal calore di quell’indumento.

 
 
Un giovedì sera, verso le undici, qualcuno suona alla porta di casa e ti trovi a fissare Clary, tua madre e Luke aspettando che qualcuno si alzi.
“Okay, okay. Ho capito, siete tutti una  banda di scansa fatiche culi pensati, qui.”

Quando apri la porta e ti trovi davanti Jace ringrazi tutti i santi per la pigrizia della tua famiglia.

“Ehi! Sono passato a recuperare…” ti scruta un momento “quella” dice indicando la maglietta che indossi.

Lanci un’occhiata fugace alla maglietta e ti accorgi che è proprio la sua. Ormai ci hai fatto talmente l’abitudine che nemmeno ci fai più attenzione.

“Scusami, credo di averla messa senza essermene reso conto” non alzi gli occhi, continui a fissare la maglietta e la piastrella sotto i tuoi piedi.

Ti scosta una ciocco bianca che è sfuggita alla cresta che hai fatto la mattina e senti il tocco leggero delle sue dita sul retro dell’orecchio.

“Sebastian” dice prendendoti il volto tra le mani “sta molto meglio a te che a me. Tienila tu, ti prego.”

Ti sta sorridendo e ha gli occhi che paiono ambra liquida e te ne accorgi mentre si abbassa per baciarti sulle labbra.

“Ora devo andare o mia madre mi uccide”

Mentre si gira per andarsene gli afferri il colletto della camicia e gli dai un altro bacio, più lento e prolungato del primo.

“Buonanotte Jace” sussurri sulle sue labbra prima di vederlo indietreggiare, sorridendo.

Rimani lì, sulla porta e lo vedi sparire.

Lì rimani, finché non senti tua madre:”Ricordatevi il preservativo!”

Sbuffi una risata, mentre sali le scale.

“Certo mamma!” rispondi passandoti un dito sulle labbra e ti sdrai sul letto.

E se quella notte sogni che Jace ti baci ancora e ancora, beh, è solo un piccolo sogno che scoprirai avverarsi la mattina dopo.

 
 
 
 
 
 
Angolo autrice.
Buongiorno a tutti e ben ritrovati su canale “Questo è l’angolo autrice di Rei e Rei non sa mai come cominciarlo!”
Programma interessante, veh? AAHHA
Okay, passiamo a cose più serie. Ovviamente questa oneshot spruzza OOC da ogni poro, virgola, riga, parola e punto. Dai, seriamente, una shy!Seb? una shy!Seb in cui lui è disperatamente innamorato tanto da mettersi la maglietta di Jace addosso?
L’Inghilterra t’ha fottuto l’ultimo briciolo di buon senso che avevi, fattelo dire.
Allora, per quanto riguarda la formazione familiare i presupposti sono: a) Clary e Sebastian sono fratelli;
b) Clary è rosha, Seb ha i capelli di Valentine ergo bianchi ergo Valentine è il padre di ambe due i ragazzi
c) Luke è tipo uno zio? Non gli ho dato un ruolo preciso nella storia, quella di Jocelyn era la figura da mettere in risalto
d)Sì, se non si fosse inteso anche Jace è innamorato di Sebastian
e) sono ancora in lutto per COHF, ma questo non centra nulla.
f) sì, ci sono chiari riferimenti ad una possibile relazione di letto tra Isabelle e Sebastian, vi prego non me ne vogliate.
Per il resto mi pare di aver già sottolineato l’oocicità(??) di questa shot, quindi mi pare non ci siano problemi!
Spero di sapere presto che ne pensate
Ave atque vale frater.
Rei.
 
P.S.: sappi Cassandra Clare che mi devi due personaggi. Mi hai spezzato il cuore, stronza.
P.P.S.: è stata scritta per un contest di metà luglio, quindi l'angolo autrice è di quel periodo. Non cambia che devo ancora assorbire il lutto, ecco.
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: A n o n y m o u s Rei