Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: M_Tay    13/10/2014    2 recensioni
Guai a voi, anime prave! Se avete intenzione di leggere questa fic, andrete incontro ai peggiori tipi di ricovero mentale per coloro che leggono (alias: le fangirl). In quest'opera (mica tanto opera, ma vabbuò) seguiremo il percorso dell'indomita M_Tay alla scoperta dei danni provocati dai fandom.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Attenzione, è presente uno spoiler su MoA*

Giorno 4
E’ il quarto giorno qui dentro. Ormai potrei vagare da sola per questo ospedale. Anzi, mi hanno addirittura permesso di andare senza l’infermiera al prossimo piano!

Oggi tocca al fandom di Percy Jackson.

Non appena arrivo al piano, sono sostanzialmente due i colori che mi si parano davanti. Arancione e viola. Tutti i ricoverati hanno indosso magliette solo di questo colore. Sono curiosa di sapere perché, quindi vado a chiedere.

“Ciao caro, potresti dirmi perché hai una maglietta arancione?”

“E’ una maglietta del Campo.” Risponde quello.

“E quale Campo, se posso sapere?”

“Il Campo Mezzosangue, signorina T_May.”

C’è qualcosa che non quadra. Sul mio cartellino c’è chiaramente scritto M_Tay.

“Figliolo, penso che tu abbia letto male…”

Quello mi interrompe subito.

“Soffro di dislessia, iperattività e disturbo da deficit dell’attenzione. E’ normale quando sei un semidio.”

Forse non sono quelli i suoi problemi principali. Meglio proseguire.

 

Una ragazzina con un arco giocattolo a tracolla si avvicina.

“Ehy, benvenuta! Chi è il tuo genitore divino?”

I miei ricordi in fatto di divinità sono scarsi, quindi dico il primo che mi passa per la testa.

“Uhm, ehm… Apol…”

Non riesco a finire la parola che quella mi abbraccia gridando

“SORELLA. Anche io sono figlia di Apollo! Vieni, ti accompagno in giro! Ma prima, per festeggiare… Un Haiku!”

Non so nemmeno che cosa sia un Haiku, ma attendo. Lei si schiarisce la voce

“Benvenuta Tay, / figlia del bell’Apollo. / Papi è figo.”

Terminata questa discutibile composizione, guarda il soffitto tutta sorridente. Starà aspettando un segno divi… Ah, forse lo aspetta sul serio. Non ricevendo alcuna risposta dall’alto, continuiamo a camminare.

Ad un certo punto ci imbattiamo in alcuni ragazzi che litigano. Lei mi guarda e dice

“Al momento c’è la guerra delle ship. E’ ogni giovedì mattina. “

Non so bene cosa significhi, anche perché io non vedo nessuna nave. Intanto numerosi ragazzini urlano nomi strani.

“Percico!”

“No, Jasico!”

“Cosa dite!? Thaluke!”

“Assolutamente no. Jasper!”

“Io dico Leyina.”

“NOOO, CALEO.”

Poi una ragazza cammina in mezzo a tutti gli altri, che ammutoliscono. Sembrano spaventati. Quella, con voce seria e ferma, dice

“Adesso basta. L’otp è Percabeth. Anche Aracne li shippa. Ed ora, silenzio.”

Nessuno parla. Ed io ho capito più o meno “Adesso basta. L’… è …. Anche … li …. Ed ora, silenzio.” Il che non ha molto senso, ma va bene comunque. In lontananza qualcuno stava singhiozzando, dicendo

“I miei Percabeth, nel Tartaro. Zio Rick è malvagio!”

L’altra figlia di Apollo (oltre a me si intende) spiega che Percabeth (che razza di nome è?!) ha vinto la guerra di ship per la 68esima volta di fila.

Continuo il tour con mia… Sorella?


Superiamo alcune ragazzine che ridono e lanciano indietro i capelli. La parente appena acquisita le definisce figlie di Afrodite.

Passando davanti alla mensa sento qualcuno che si lamenta con disappunto.

“Mi rifiuto di mangiare.”

“Avanti, fai merenda.”

“No.”

“Non farti pregare.”

“Finchè non avrò del cibo blu, io non mangio proprio nulla.”

E dove si trova del cibo blu?

 

Poco dopo un ragazzino corre da noi con una penna in mano.

“C’è un segugio infernale in camera da letto. Siete armate?”

Io non so di cosa stia parlando, ma la ragazza risponde per me.

“Io sì, mia sorella no.”

Detto fatto, il ragazzo tira fuori dalla tasca una… penna. Lo guardo confusa.

“E una penna.”

Lui, con faccia orripilata, dice

“Non osare citare il film. Anzi, fingi che non sia mai esistito. Devo andare ora. Raggiungeteci il prima possibile!”

E scappa via. 

 

Angolo autrice.

Sì, ecco... Insomma... DOVEVO aggiornare prima, ma diversi motivi me lo hanno impedito. Mi dispiace comunicare (sì lo so, siete tutti molto tristi e disperati) che questo sarà l'ultimo capitolo, in quanto non sono più convinta e la storia sta andando in calando in quanto a qualità di scrittura. Non è un addio definitivo, chi lo sa, magari un giorno mi viene lo schizzo e riprendo. Il capitolo si interrompe un po' bruscamente ed è corto, ma sinceramente meglio evitare un altro incontro con l'infermiera della Mentadent. Ad ogni modo, ho in testa una mezza idea per una nuova storia a tema Percy Jackson, anche se non so quando (e soprattutto se) la pubblicherò mai. Diciamo che c'è una possibilità! Detto questo, tanti saluti e grazie a chiunque abbia seguito questa storia, grazie mille a tutti coloro che hanno recensito, letto e messo tra seguite ecc ecc. Davvero, sono commossa :') Spero di aver fatto divertire qualcuno almeno come è stato divertente per me scrivere queste scemenze e... Basta, detto questo tanti saluti e alla prossima! 

Ps Ho finito BoO (Percy Jackson), chi l'ha letto pianga con me c.c
 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: M_Tay