Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: Calime    18/10/2014    5 recensioni
[Challenge trovata in giro per EFP]
1) Stila una lista di dieci personaggi;
2) Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. Non leggere i prompt prima di aver completato il passo 1!
Genere: Angst, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà della Disney.





15 Frozen Tears




[Challenge trovata in giro per EFP]
1) Stila una lista di dieci personaggi;
2) Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni promt usando i personaggi determinati dai numeri. Non leggere i prompt prima di aver completato il passo 1!

Personaggi:
1. Elsa
2. Anna
3. Hans
4. Kristoff
5. Olaf
6. Re
7. Regina
8. Kai
9. Gerda
10. Pabbie (Granpapà)



First time, 4/6 – Kristoff/Re
Lo colpì la voce autoritaria, venata di preoccupazione e paura per la sorte della bambina.

Angst, 7 – Regina
Il sorriso di Anna era quello che da anni non vedeva più sul volto di Elsa.

AU, 1/8 – Elsa/Kai
Il cuore pulsava, mentre il fedele maggiordomo si contorceva tra gli spasmi: mai più un lieto fine.

Threesome, 3/6/9 – Hans/Re/Gerda
Due paia di occhi – uno vivo e l’altro dipinto – sentì su di sé, attenti e vigili.

Hurt/Comfort, 5/10 – Olaf/Pabbie
Non poteva nulla, ma nuova speranza illuminò i suoi occhi non appena lo vide.

Crack, 1 – Elsa
La lama non la ferì: la trapassò con violenza, frantumando il suo cuore.

Horror, 10 – Pabbie
Li aveva avvertiti, ma qualcosa non era andata per il verso giusto: la principessa stava morendo.

Baby!Fic, 5/9 – Olaf/Gerda
Ammirò soddisfatta il risultato: quella carota dava un tocco di vivacità al piccolo pupazzo di neve.

Dark, 2/8 – Anna/Kai
Lo guardò e fu come non l’avesse mai visto prima: lui aveva sempre saputo.

Romance, 4/7 – Kristoff/Regina
Il ghiaccio era difficile da tagliare, ma bastava una piccola fonte di calore affinché iniziasse a sciogliersi.

Death!Fic, 2/3 – Anna/Hans
Cosa vedi, Hans? Una statua di ghiaccio o l’atto di vero amore più grande di tutti?









Ehilà :) Grazie per aver letto questa sciocchezza che giaceva da un bel po’ sul mio pc.
Non so chi abbia lanciato la Challenge… Io l’ho trovata in giro per EFP :)
Ammetto che mi sono abbastanza scervellata e divertita, anche se non sono completamente convinta del risultato… Alcune frasi sono più lunghe di 15 parole, ma di pochissimo (16 o 17, non di più).
Mi scuso tantissimo per non aver inserito Sven tra i personaggi, ma quando ho buttato giù la lista non mi è venuto in mente ç_ç (Sono imperdonabile, lo so…)
E adesso passiamo alla spiegazione delle frasi:
- First time: Scena ad inizio film con la famiglia reale dai troll e il piccolo Kristoff che li ha seguiti.
- Angst: Piccolo pensiero della Regina guardando la piccola Anna.
- AU: Evidentissima Once Upon A Time!AU, in cui ho immaginato una Evil!Elsa nei panni di Regina che lancia la maledizione per rovinare il lieto fine di Anna, sacrificando il cuore di chi ama, ovvero Kai che l’ha cresciuta come una figlia dalla morte dei genitori.
- Threesome: Questa è stata difficile… Infatti non ho utilizzato bene il prompt, ma l’ho adattato come “presenza di tre personaggi”. La frase è un pensiero di Hans che viene guardato con sospetto da Gerda e dal quadro del Re defunto. L’ambientazione è successiva alla partenza di Anna, quando si trova a “governare” Arendelle. Non credo che Gerda e gli altri servi abbiano simpatizzato subito per uno sconosciuto.
- Hurt/Comfort: La scena è quella in cui Anna dopo essere stata colpita da Elsa, viene portata dai troll. Pabbie si accorge di Olaf quando il gruppo se ne va. Olaf rappresenta il ricongiungimento delle due sorelle, se volete saperne di più c’è la Wikia.
- Crack: Elsa vede Anna ormai completamente ghiacciata. La lama che non la ferisce è quella di Hans; invece la lama che frantuma il suo cuore è figurata, ovvero si riferisce alla vista del sacrificio della minore.
- Horror: Questa neanche ha molto a che vedere con l’orrore, ma potrebbe essere quello provato da Pabbie quando vede Anna colpita dai poteri di Elsa.
- Baby!Fic: Orribile, lo so. Una Gerda bambina che costruisce un Olaf piccolino era l’unica cosa che mi è venuta in mente xD
- Dark: Un headcanon comune e che ho fatto mio è quello di Gerda e Kai come uniche persone che abbiano mai saputo dei poteri di Elsa. Quindi, dopo che Elsa fugge, Anna si accorge che il maggiordomo non è rimasto sorpreso da tutto quello e si sente tradita.
- Romance: Enorme “What if?” e un po’ AU in cui Kristoff è coetaneo della Regina Idun. Il ghiaccio è il montanaro, la fonte di luce la Regina.
- Death!Fic: Hans di fronte al sacrificio di Anna. Anna è morta, per poco, ma è morta. O almeno, io ho sempre interpretato così quella scena del film.

Grazie ancora di tutto ♥
Un caldo abbraccio,

Calime










EDIT 29/11/2015: Qui trovate la frase crack su Elsa che ho postato sul mio Tumblr. Spero vi piaccia ^^











   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Calime