Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Triz    27/10/2014    3 recensioni
È difficile, se non addirittura impossibile, che le emozioni seguano un modello prestabilito, tuttavia la psicologa svizzera Elisabeth Kübler Ross ha creato un modello a cinque fasi della malattia e del lutto. Questa teoria sarà il tema di questa raccolta, che vedrà Sherlock e John affrontare uno dei momenti più difficili della loro vita.
La raccolta è stata scritta per il contest I am Johnlocked di DonnieTZ. Buona lettura!
Denial and isolation: {Per Sherlock, quel medico era una sorta di "secondo Anderson". | Prendi il violino e cominci a suonare.}
Anger: {Tutto ti irritava, John. | Hai bisogno di fumare, Sherlock.}
Bargaining: {Chissà, magari riappacificandoti con Sherlock avresti cominciato persino a soffrire di meno. | Credevi anche che non avresti visto mai John morire, in effetti.}
Depression: {«Sherlock, non ho più due anni». | Hai vinto, Sherlock, niente emozioni.}
Acceptance: {Se quell'imprevedibilità ti aveva fatto innamorare di lui, ora ti spaventava. | Hai del lavoro che ti aspetta, Sherlock.}
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Denial and isolation

Per Sherlock, quel medico era una sorta di "secondo Anderson".
Ti disse che non ispirava alcuna fiducia e aggiunse che, dalle sue continue interruzioni e dal suo vizio di grattarsi l’orecchio sinistro, era il classico inetto che aveva ottenuto il posto per il rotto della cuffia.
«Sherlock, per favore» sibilasti stanco quando stava per far sapere al diretto interessato le sue conclusioni su di lui, ma in fondo speravi che Sherlock avesse ragione, come sempre.
Sherlock ti costrinse a fare altre analisi in altri ospedali, ma quelle non poterono che confermare le parole dell'inetto.


Prendi il violino e cominci a suonare.
Il caso che Lestrade ti ha affibbiato - e che hai già risolto, ovviamente - è il primo che ti capita da quando John...
No, è assurdo. Continui a suonare con più convinzione.
Accidenti, è sopravvissuto a un mucchio di eventi nefasti - Afghanistan e Moriarty ne erano due esempi - non può essersene andato così.
Sono passati pochi giorni dal funerale, eppure speri ancora di vederlo lavorare al suo blog.
Una nota stonata e ti fermi un momento.
È irrazionale - è da stupidi - sperare qualcosa che non potrà mai avvenire. La gente si ammala e muore ogni giorno, che cos'ha - aveva - John di diverso?
Ti prepari per riprendere a suonare, ma ci ripensi.
Non è un buon momento per strimpellare il violino, devi chiamare Lestrade per parlargli del caso.






Note dell'Autrice
Ehm, sì, sono nuova e devo rovinare il fandom così, bene!
Ci tengo a precisare che gli aggiornamenti saranno molto veloci a causa del contest a cui partecipa (e che potrete trovare qui). Preferirei, inoltre, dare altre spiegazioni a questa "cosa" all'ultimo capitolo.
Non so, fatemi sapere cosa ne pensate.
Ci vediamo tra un paio di giorni con la nuova flash,
Triz
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Triz