Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: papergirl    29/10/2014    2 recensioni
Steve osservò il giocattolo per minuti, quasi incantato: non aveva il minimo difetto, quel Capitano era invincibile.
A differenza sua.
“Non ti facevo così egocentrico, pensavo che quell'aggettivo incalzasse meglio a Stark.”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Natasha Romanoff, Steve Rogers
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un Capitano Non Proprio Invincibile


Image and video hosting by TinyPic

Continuava a passarsi fra le mani la miniatura di se stesso.
Era fatto davvero bene quel Captain America”, pensò.
Forse aveva esagerato con la vodka, d'altronde era riconosciuto che Natasha e Sam sapessero tenere l'alcol molto meglio di lui.
Steve osservò il giocattolo per minuti, quasi incantato: non aveva il minimo difetto, quel Capitano era invincibile.
A differenza sua.
“Non ti facevo così egocentrico, pensavo che quell'aggettivo incalzasse meglio a Stark.”
Natasha che fino a quel momento lo stava osservando da lontano, o meglio controllando, decise di aprir bocca, notando l'espressione malinconica del collega.
“E' cosi che mi vedi?” domandò Rogers con aria assente.
“No. Sei un soldato, giusto?” si sedette accanto a lui sul bordo de letto, ammiccando un sorriso: era davvero curiosa di conoscere il comportamento di Steve influenzato dall'alcol.
“E quindi?”
Steve aveva ancora lo sguardo fisso sul giocattolo, il Capitano Invincibile.
“Un soldato sacrifica la propria vita per la sua nazione.. mi sembra tutto fuorché egocentrico. E poi sei un Capitano, no?” provò a rincuorarlo lei, ma Rogers rimase impassibile, lo sguardo basso e perso.
Natasha comprese che nemmeno l'alcol era in grado di renderlo spensierato o meno sconsiderato del solito.
“Steve..” tentò lei, togliendogli il giocattolo dalle mani, attirando così l'attenzione dell'amico: perché erano questo, giusto? Amici.
“Sono tutti convinti che io sia un eroe, Natasha” le confidò abbattuto Rogers, guardandola finalmente in volto e lei, senza volerlo, si perse in quel blu profondo.
Puro, genuino e leale.
Sfumature che i suoi occhi non avevano mai lontanamente posseduto.
Lei che mentiva per vivere.
“Perché è così, tu sei un eroe, Rogers” insistette, riprendendo il contatto con la realtà, mentre il Capitano non riusciva a levarsi dalla mente lo sguardo confuso di Bucky, il suo migliore amico.
“Non sono riuscito a salvarlo, Bucky.. Lui-” le parole le morirono in bocca, serrò le mascelle e conscio di apparire come un bambino indifeso alla spia, cercò gli occhi verdi di Natasha.
Era convinto di leggerci impazienza o un briciolo di divertimento, e ne fu invece sorpreso quando vi scorse pura e semplice comprensione.
Rimase a fissarla per qualche secondo e senza pensarci due volte la baciò.
Era un bacio a fior di labbra, tremendamente dolce.
 Non appena Steve si rese conto della sfrontatezza di quell'azione si allontanò dalla russa imbarazzato, mentre lei sorrise.
“E questo, Rogers?” domandò divertita, conscia di metterlo in difficoltà.
“I-io..” continuava a balbettare il Capitano, mettendosi le mani alla nuca, incapace di spiegare quel gesto.
Natasha rimase a guardare quella scena, divertita e soddisfatta dell'effetto che l'alcool poteva avere su di lui.
Tuttavia, dopo un po', la spia decise di lasciarlo solo a crogiolarsi per quel bacio inatteso, ma prima di uscire definitivamente dalla stanza, si appoggiò sullo stipite della porta.
“Che c'è?” le chiese Steve sospirando.
“Niente.. Quando vuoi fare un po' di pratica sai dove trovarmi” gli rispose Natasha compiaciuta, strizzandogli l'occhio, mentre lui inevitabilmente arrossì.
Non era per niente invincibile.
Soprattutto con le donne.

______________________________________________________________________________

Prima one-shot che scrivo in questa sezione, perciò siate clementi :)
Troppe notizie Marvel in questa settimana. Sono sotto shock!

Che dire? Amo questi due splendidi personaggi individualmente e in The Winter Soldier hanno mostrato una chimica non indifferente.
Ho adorato ogni singolo loro dialogo e penso che come coppia abbiano un grande potenziale.
Tuttavia non so come andrà a finire in Age Of Ultron, non sono molto positiva.
La fanfic è ambientata post TWS ovviamente, inizialmente la storia doveva assumere toni più cupi, ma alla fine, dopo l'azione sconsiderata di Steve non sono riuscita a vedere Natasha comportarsi in maniera differente, quindi perdonatemi. 
Ps: è una "whaf if" dato che a Steve in realtà l'alcol non fa nessuno effetto.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che perdono parte del proprio tempo per leggere e recensire la fanfic.

Alla prossima! <3

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: papergirl