Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyOok_    06/11/2014    5 recensioni
Hellen e Kira sono due giovani Mezzelfe partite con la Compagnia.
La Battaglia dei Cinque Eserciti si è conclusa... ma...
Ammetto che è una OneShot che era dedicata ad altro, qualcosa di più articolato... ma non ne ho avuto la possibilità. Quindi lascio a voi il giudizio e la recensione :3
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fili, Kili, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~•Fili...•~

Hellen corse veloce verso la tenda che le aveva indicato il guaritore di Thorin. Non poteva essere. Arrivò un po' dolorante davanti l'entrata e Balin, piangente, le fece un cenno col capo. Lei ricambiò prima di entrare. Odore di sangue, medicinali e disinfettante le invasero le narici e le venne la nausea. Ricacciò il conato, stringendosi il ventre appena gonfio. Alzò gli occhi e li vide: Fili e Kili, le loro barelle affiancate, sembrava dormissero.
Il sonno di Kili, seppur fosse stato sedato, era irrequieto e gemiti e mugolii di sofferenza uscivano dalle sue labbra. La Mezzelfa gli accarezzò una guancia, poi passo da Fili. Gli prese una mano fra le sue e quello aprì inaspettatamente gli occhi. Erano appannati, vitrei, ciechi. Il sangue rappreso sulla tempia e sul collo, il sangue fresco sulle vesti. Non lo avevano neanche spogliato per curarlo. Le si riempirono gli occhi di lacrime. Aveva capito anche lei il destino che ormai lo attendeva e un peso enorme si era insinuato nel suo stomaco.

-Hellen... Come stai?- Le chiese subito, riconoscendo il suo tocco delicato sulla pelle. Cercò di ricambiare la stretta, ma era troppo debole. Si sentiva morire, aveva solo voglia di udire ancora la sua voce.

-Fili. Io sto bene, non devi preoccuparti.- Gli rispose, sorridendogli anche se probabilmente non poteva vederla. Le si spezzò il cuore a quel pensiero. Il suo sorriso, il suo sguardo... Aveva perso tutto. C'era solo sofferenza sul suo viso, e angoscia.

-E... Thorin? Kira? E gli altri? Come... Come stanno gli altri?- Domandò ancora il giovane. Respirava molto male e le sue pupille si muovevano in cerca di qualcosa che non riusciva a trovare.

-Stanno tutti bene. Dwalin ha aggiunto un'altra cicatrice alla sua collezione, Gandalf ha un braccio rotto, gli altri sono tutti vivi e vegeti, solo un po' ammaccati. Thorin... Lo stanno medicando di nuovo, dice il medico che si salverà, il periodo difficile è passato.- Rispose la bionda mente gli accarezzava con i pollici il dorso della mano ruvida. Vederlo in quelle condizioni la stava distruggendo, perfino parlargli era diventato difficile. Il ricordo del suo sorriso le passa davanti agli occhi ogni istante e calde ma silenziose lacrime scendevano sulle sue guance. Sapeva che quello era e rimaneva un ricordo.

-Non... Non mi hai detto di... Kira...- Domanda fece si che un singhiozzo le scappasse, ma per fortuna lui sembrò non accorgersene. Cosa doveva dirgli? C'erano forse speranze?

-Lei... Non è tornata. La stanno cercando. Sono andati Bofur, Bifur, Dori e Nori per primi, ma non sono riusciti a rintracciarla. Ora sono tornati sul campo Bard l'Arciere, Dwalin e Gandalf. Anche Bilbo ha collaborato alla ricerca... Senza successo.- Disse, trattenendosi con tutte le forze dallo scoppiare a piangere. Un'altro conato si fece strada ma riuscì a ricacciare anche quello.

-Non piangere... la troveranno... Portale i miei saluti.- Disse Fili, tentando si rassicurarla. Fece un lungo sospiro che gli provocò un forte dolore al petto. L'aria bruciava nei polmoni e sentiva il sangue caldo e denso scorrere da una qualche ferita.

-Glieli porterai tu stesso.- Fece Hellen, quasi gridando, rafforzando la presa sulla sua mano.

-Non prendermi in giro! So... So che non... che non ce la farò...- Un forte colpo di tosse lo fece contorcere e gemere. Hellen non sapeva cosa fare. Poi fece quello le sembrò più giusto. Prese la mano del giovane e se la portò al ventre.

-Fili, sono incinta.- Gli disse e lo vide aprire di più le palpebre e tentare si accarezzare il tessuto della sua blusa.

-Thorin... ne sarà contento...- Sospirò. Fece per ritrarre la mano ma lei gliela spinse di più contro il ventre. Altre lacrime le solcarono le guance.

-Lui non sa niente. Nessuno, nemmeno Kira, lo sa. Tu... Sei il primo a cui lo dico.- Rivelò la Mezzelfa, lasciando poi scivolare via le mani dalla sua per posarle sul suo viso. Un gemito di Kili attirò la loro attenzione e Fili si agitò sul posto.

-Ki...li...- Sussurrò a fatica, tenendo lo sguardo fisso sul soffitto. Sentiva freddo e dolore ovunque. Non vedeva altro che il buio davanti a se. Voleva vedere suo fratello, ancora una volta. Avrebbe tanto desiderato sentire una delle sue stupidaggini. Hellen si commosse e gli strinse la mano.

-È qui accanto a te, sta bene.- Mentì, buttando un occhio sull'altro ferito. Era imperlato di sudore. Aveva la febbre ma continuava a combattere. Per Kira, si disse la bionda, chissà dov'era, se era solo ferita o se... Scosse il capo e guardò ancora Fili. Le sue labbra si mossero, ma non capì le sue parole.

-Non riesco a sentirti...- Disse tra i singhiozzi, avvicinando l'orecchio al suo viso.

-Avrei... almeno una... volta...- Fili tossì di nuovo e un rivolo di sangue gli scivolò da un angolo della bocca.

-No, no, Fili! Ehi, non devi mollare, hai capito?! Io sono qui, accanto a te.- Gli disse Hellen, asciugandosi gli occhi e cercando di calmare il respiro. Gli accarezzò la fronte, delicatamente, accorgendosi di quanto scottasse.

-Hel... Avrei voluto sent...irtelo dire almeno una... volta...- Riuscì a dire infine il biondo, sforzandosi, causando così un altro colpo di tosse che gli fece stringere gli occhi. Tra le lacrime, Hellen esaudì il suo desiderio.

-Fili, ti amo.- Sussurrò sulle sue labbra, prima di lasciarvi un dolce bacio. Con l'eco di quelle parole nelle orecchie, Fili chiuse gli occhi. Il suo spirito lasciò quel mondo per continuare a vivere nelle Aule di Mandos. Hellen strinse il suo volto fra le mani, gridò il suo nome... Fu tutto inutile. Si accasciò sul suo corpo e diede libero sfogo al dolore e alla frustrazione di quel momento. Non avrebbe mai immaginato finisse così.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-Angolino autrice-

No ok, lo so, non c'entra nulla ed è campata per aria.

Ma l'avevo lì... sul telefono.... che aspettava solo che qualcuno la leggesse...

Vabbè... ditemi voi! :)

Lily

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_