Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: denydany1105    07/11/2014    2 recensioni
Due migliori amiche entrambe quindicenni: Jamie, ambientalista convinta, amante degli animali e Keira, che ha la passione per l’arte.
Per completare il quadretto, Harvey, un mago del compiuter, migliore amico di Jamie, segretamente innamorato di Keira.
In un mese tutto cambierà, Keira diventerà un’altra persona e romperà il suo legame con Jamie ed Harvey. Perché? Che cosa le è successo?
Una mini-long di 7-8 capitoli, forse anche meno, scritta per farvi emozionare e per farvi riflettere su cose reali che troppo spesso accadono nel mondo di oggi. Una storia di amore e di amicizia che spero possa sembrarvi originale e non la solita storiella romantica.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The reason why I changed myself
 
Due migliori amiche entrambe quindicenni: Jamie, ambientalista convinta, amante degli animali e Keira, che ha la passione per l’arte.
Per completare il quadretto, Harvey, un mago del compiuter, migliore amico di Jamie, segretamente innamorato di Keira.
In un mese tutto cambierà, Keira diventerà un’altra persona e romperà il suo legame con Jamie ed Harvey. Perché? Che cosa le è successo?
Una mini-long di 7-8 capitoli, forse anche meno, scritta per farvi emozionare e per farvi riflettere su cose reali che troppo spesso accadono nel mondo di oggi. Spero che possa sembrarvi originale e non la solita storiella romantica.

 
 
Keira, Jamie ed Harvey

Jamie si preparava ad affrontare il primo giorno, di secondo superiore. Per lei era stato un duro colpo svegliarsi alle 6.30 di mattina dopo mesi di vacanze estive in cui rimaneva a letto fino alle 9.00. L’unica cosa che le dava la forza di alzarsi era il sapere che dopo un mese, finalmente, avrebbe rivisto la sua migliore amica Keira. Per tutto il mese di agosto infatti, la ragazza aveva soggiornato in una località turistica in cui Internet non prendeva e raramente le due si erano sentite per telefono. Nonostante ciò, Jamie era sicura che fosse tutto a posto e che una volta ricominciata la scuola, il loro legame sarebbe stato più forte di prima.
Si sbagliava.
Si infilò distrattamente un paio di jeans strappati sul ginocchio e una camicia verde e scese in cucina in ciabatte per fare colazione. Subito, il suo Labrador Coffee le saltò addosso per ricevere le solite carezze ed attenzioni che la padrona gli dedicava ogni giorno, quella mattina però Jamie era troppo stanca anche per fare una carezza al suo cane.
-Scusami Coffee, ma oggi non è giornata- Sbadigliò posando il cagnolino a terra-Mamma, spero che ci sia pane e Nutella per colazione…
La signora Felt, al contrario della figlia, la mattina era carica come una pila nuova e preparata velocemente la colazione  alla figlia, si sedette accanto a lei.
-Hey, dormigliona. Oggi rivedi Keira, non sei contenta?
-Sì, ma ho sonno. Lo sai che io la mattina ho sonno- Mormorò Jamie.
-Per questo ti ho messo una buona dose di caffè nel tuo cappuccino! E appena hai finito vai a pettinarti che sembri uno spaventapasseri!
Finito di mangiare, Jamie risalì in camera sua e cominciò a spazzolarsi i lunghi capelli ramati, lisci, ma pieni di nodi. Aveva sempre invidiato i capelli di Keira, di un bel castano chiaro, sempre morbidi e lucenti, leggermente mossi sulle punte. I suoi invece erano un disastro: non si erano mai visti capelli lisci tanto voluminosi, tutti infatti le chiedevano se se li cotonava e lei ogni volta, seccata, rispondeva che no, quello era un orrore naturale.
Ci mise dieci minuti per trovare le scarpe, voleva mettersi le sue Converse preferite, quelle a fiori, quelle che le avevano sempre portato fortuna, ma purtroppo erano sporche di terra, merito di Coffee che ogni tanto se le portava in giardino o probabilmente del suo fratellino Josh che si divertiva a farle i dispetti. Così fu costretta a scegliere quelle nere, con i lacci colorati diversi uno dall’altro.
Uscita di casa, si avviò verso la fermata dell’autobus dove la aspettava il suo vicino di casa, nonché migliore amico, Harvey.
-Wow! Che faccia contenta. Si vede che hai voglia di rivedere Keira- Scherzò lui appena la vide.
-Non rompere, ho sonno. E poi quello più contento non dovresti essere tu?
Harvey arrossì e si passò una mano tra i capelli neri scompigliati.
-Sai che non ho speranze.
-Ma smettila! Sai che lei ti adora!
-Già, come amico…- mormorò il ragazzo. Lui e Jamie si conoscevano praticamente da sempre e quando più tardi, nel loro gruppo si era aggiunta anche Keira, per Harvey era stato amore a prima vista. L’aveva amata quando era ancora un bambino e adesso i suoi sentimenti non cambiavano, nonostante fosse cresciuto e maturato. Purtroppo, per Keira, lui era solo un amico e siccome il ragazzo non aveva mai avuto il coraggio di dichiararsi, lei pareva non accorgersi di tutto questo. Harvey non poteva essere considerato un sex symbol, ma non era neanche brutto: era abbastanza alto e di media corporatura, i capelli neri perennemente scompigliati e gli occhi verde foresta. I denti bianchissimi erano incorniciati da un apparecchio a piastrine argentato e al polso si poteva notare un braccialetto di corda che gli aveva regalato Jamie quando erano piccoli.
L’autobus arrivò con un quarto d’ora di ritardo e i ragazzi passarono il viaggio seduti vicini parlando del più e del meno.
***
Il cortile del liceo d’arte St. West era affollato come al solito, pieno di studenti che si salutavano, si abbracciavano e sfoggiavano con superiorità l’abbronzatura post-vacanze. Keira non c’era. Jamie ed Harvey la cercarono con lo sguardo tra la folla, sperando di scorgere una figura alta dai lunghi capelli castani o un paio di familiari occhi azzurri. Jamie provò a chiamarla: segreteria telefonica, come al solito.
-Jamie! Harvey!
I ragazzi si girarono contemporaneamente pronti a riabbracciare la loro amica, ma la figura davanti a loro non era affatto Keira: Magdalena Cureil. Di media statura e dalle curve molto accentuate, capelli biondo scuro e occhi nocciola, molti a scuola la prendevano in giro per la sua rotondità. Era amica di Keira ed aveva una sincera cotta per Harvey, peccato che lui non la guardasse nemmeno. Non perché la considerasse grassa o brutta, lui aveva occhi solo per Keira.
-Oh, ciao Mag- La salutò Harvey. Lei arrossì.
-Mag, forse puoi aiutarci. Stiamo cercando Keira disperatamente, ma non riusciamo a trovarla. Tu l’hai vista?- Le domandò Jamie.
-Veramente anch’io la stavo cercando. È da un bel po’ che sono qui e non l’ho vista arrivare- Rispose la bionda perplessa.
In quel momento la campanella suonò.
-Beh, la vedremo comunque in classe. Entriamo, dai.
In classe, Jamie si sedette in ultima fila vicino ad Harvey. La maggior parte dei posti erano già occupati e i restanti si riempirono velocemente.
-Hey, guarda quella biondina davanti a noi. Sai se è nuova?- Le sussurrò Harvey all’orecchio.
-Ineffetti non ci avevo fatto caso. Guarda com’è vestita, sembra una troia. Beh, d’altronde guarda vicino a chi si è seduta…
La biondina in questione era seduta vicino ad Emma Spencer, l’oca della classe. I suoi capelli scuri pieni di boccoli avevano le punte viola, portava i top e le canotte anche con -20 gradi fuori e le sue scarpe non avevano mai meno di 5 cm di tacco.
Alle 8.30 precise il professore di matematica, il signor Smith chiuse la porta. Di Keira nessuna traccia.
-Bene ragazzi, cominciamo con l’appello:
-Magdalena Cureil.
-Presente!
-Jamie Felt.
-Presente!
Jamie sapeva che Keira era l’ultima dell’elenco.
-Alexander Unfair.
-Presente!
-Keira Van Bourg.
-Presente!- A dirlo era stata niente di meno che la biondina. La biondina vicino ad Emma Spencer.
 
Ciao a tutti!
Per chi non mi conoscesse, sono denydany1105 e questa è la mia prima originale romantica e la mia prima storia arancione.
Questo è il primo capitolo e mi dispiace se vi sembra un po’ corto, cercherò di impegnarmi di più nei prossimi. La storia è stata scritta per essere una mini long di circa 7-8 capitoli, ma forse anche meno. Gli aggiornamenti saranno di circa 1 capitolo ogni 15 giorni, ma tra scuola e amici non posso promettervi niente. Per quanto riguarda eventuali errori, FATEMELI NOTARE, accetto le critiche purché costruttive e in generale mi piacciono le recensioni :3
Spero che le protagoniste di questa storia vi piacciano, ho cercato di non creare le già viste e riviste Mary Sue. Ovviamente Harvey è il top u.u
Bien, detto questo concludo.
Kisses and hugs <3
Denydany1105
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: denydany1105