Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: _ Arya _    11/11/2014    1 recensioni
E se la Regina delle Nevi volesse approfittare di Emma in un momento delicato per provarle che per lei non c'è amore, in modo da riuscire finalmente ad averla con lei? E se Hook fosse il mezzo principale per convincerla completamente...
Pairing [CaptainSwan]
ATTENZIONE SPOILER 4x07
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


KILLIAN POV

Al sentire l'esplosione accorremmo subito verso la direzione da cui era provenuto il rumore.
Trovammo Emma, confusa che si guardava intorno ma apparentemente sembrava star bene. Per un attimo tirai un sospiro di sollievo, avevo temuto che la regina le avesse fatto del male.
-Emma, stai bene?- esclamò suo padre, -Eravamo in pensiero!- aggiunse Snow.
Per un attimo mi limitai a guardarla e guardarmi intorno, quel pupazzo di neve che sparava ghiaccio aveva fatto un buco enorme alla centrale.
-Swan, che ha fatto quel mostro alla centrale?

-Non è stata la Regina delle Nevi a fare tutto questo, sono stata io.- fece spaventata, mentre io e Charming facemmo per avvicinarlesi.
-State lontani!- ci fermò -Non so se riesco a controllarmi, non voglio farvi del male!- e si voltò correndo verso la sua auto.
-Swan!- non mi arresi e cercai di afferrarle un braccio, era così spaventata... il suo sguardo era puro terrore, non potevo lasciarla sola in quel momento, avrebbe potuto essere un pericolo per sé stessa.

-Lasciatemi stare!- si voltò, e nel farlo sembrò far saltare dei circuiti elettrici della centrale, e un palo della luce si sradicò: fu solo una forte spinta che sentii da dietro che impedì che fossi colpito.
Mi voltai immediatamente per vedere un David accasciato che si teneva il braccio.

-David!- esclamò Emma bloccandosi a guardarlo terrorizzata, mentre Snow accorreva in suo soccorso, aiutandolo ad alzarsi. Poi si voltò verso Emma, e la guardò come mai una madre avrebbe dovuto guardare la propria figlia: -Emma!- la rimproverò.
Emma rimase immobile a guardarla, con un'espressione di dolore evidente. Le posai una mano sulla spalla, e feci per abbracciarla, ma mi scansò.
Provai ad afferrarla nuovamente, ma una forte spinta gelida al petto che mi mozzò il fiato mi scaraventò a terra.

EMMA POV

Mi voltai per vedere cosa fosse successo ancora, e le ginocchia per poco non mi cedettero.

Hook era a terra, con un pezzo di ghiaccio dritto nel petto.
Accorsi inginocchiandomi accanto a lui, tirando via quel ghiaccio: per un solo attimo, non vedendo sangue, fui sollevata, ma immediatamente mi accorsi che le sue labbra erano blu, e i denti battevano. Lo accarezzai, il suo viso era gelato.

-Hook, per favore! Dì qualcosa- gridai disperata.
-Va... va tutto bene Swan, non ti preoccupare.- disse, sbattendo le palpebre. Lo aiutai a tirarsi su stringendolo al mio corpo quanto potei, dato che avvertivo il suo gelo anche attraverso i vestiti.
-Andrà tutto bene- gli promisi -non ti lascerò morire.

-Emma attena!- esclamò mia madre, e io alzai lo sguardo per vedere cosa l'aveva spaventata.
La regina delle nevi era a pochi passi da noi, e ci guardava sorridente.
-Perché hai fatto questo all'unica persona che crede ancora in me!- le domandai infuriata-hai detto che siamo simili, allora dovresti capire quanto è importante...- aggiunsi, senza mai lasciarlo andare.
-Ma infatti è così Emma. Sai cosa basta per salvarlo?
-Un atto di vero amore- disse Elsa, precedendomi. Aprii la bocca per dire qualcosa, ma cambiai idea e la richiusi... un atto di vero amore.
Mi voltai verso Hook e lo guardai incerta. Lui accennò un sorrisino, ma aveva sicuramente percepito la mia preoccupazione.
-Se il vostro è vero amore basta un bacio, Emma- disse lei -e io ti giuro che se scioglierai l'incantesimo vi lascerò in pace per sempre.
Killian stava tremando, quasi senza controllo, il suo viso stava diventando sempre più blu per il freddo, non gli restava molto. Lanciai uno sguardo ai miei che guardavano speranzosi... forse salvando Hook anche loro sarebbero tornati a fidarsi di me.
Presi il viso del bel pirata, e poggiai le labbra sulle sue, baciandolo con dolcezza. Lui mi strinse, ricambiando quel bacio nonostante il freddo lo irrigidisse.
Non accadde nulla. Continuai a baciarlo ancora, con sempre più disperazione, ma le sue labbra non facevano altro che essere sempre più gelide.

-Emma, lascia perdere, non importa...- sussurrò, e la sua stretta su di me era così pesante che mi staccai a guardarlo. Stava ghiacciando, faticava a tenere gli occhi aperti per i ghiaccioli sulle sue ciglia... e il suo petto era così freddo...
-No! Non può andare così Killian, non è vero che io non ti amo... io... io...- non sapevo neanche cosa stavo dicendo, mentre cercavo di tenerlo stretto a me e sopportavo gli sguardi delusi dei miei genitori. A loro bastavano dei baci per salvarsi a vicenda, io non ero stata capace. Ero la delusione della famiglia, non ero degna di essere loro figlia.
Scoppiai in lacrime, allontanandolo da me per evitare di fargli altro male e lasciai fosse mio padre ad aiutarlo a tenersi in piedi. Mi accasciai a terra senza che le lacrime potessero fermarsi. Grazie a me la vita di Hook si sarebbe spezzata, insieme a tutte le certezze che credevo di avere. Non l'avevo mai ammesso davanti a nessuno, neanche a me stessa, eppure ero convinta di amarlo... invece no.
-Mi dispiace Killian...- dissi tra i singhiozzi, incapace di voltarmi a guardarlo.
-Emma- alzai lo sguardo, era la regina che mi porgeva una mano -mi dispiace per averlo fatto, ma volevo ti rendessi conto... voglio solo il meglio per te.
-Il meglio non è ucciderlo!- urlai in preda alla disperazione più totale.
-C'è una possibilità, Emma...- disse, quasi dolcemente.
-Q...quale sarebbe?
-Se tu ed Elsa accettaste di unirvi a me, noi saremmo una famiglia. Un incantesimo di vero amore per salvarlo, lanciato da una famiglia che si ama... può funzionare.
-Ok!- fece Elsa prima che potessi dire qualcosa -Lo faccio per Emma però. Perché possa salvarlo.
Io mi alzai in piedi guardando Elsa, che mi porse la mano.
Dopo un attimo esitazione la afferrai: -Va bene. Ci sto.
-No Emma! Non farlo! Non fatelo!- gridò Hook, costringendomi a voltarmi verso di lui -Non puoi rovinarti la vita per me, non puoi lasciare la tua famiglia, tuo figlio, non mi importa se devo morire. Almeno sono stato felice con te.
-Io ti ho deluso! Bastava un bacio... ma non ha funzionato. Farò il necessario per salvarti la vita, non mi importa cosa ne sarà della mia.- feci risoluta, e raggiunsi la regina delle nevi insieme a Elsa.
-Sono infinitamente lieta che alla fine abbiate accettato di essere la mia famiglia... e lo sarete anche voi, ve lo assicuro... Io vado a preparare tutto, voi potete raggiungere la mia grotta di ghiaccio col maggiolino di Emma... partiremo da lì.
Detto questo ci sorrise e sparì, come in una folata di fiocchi di neve.
-Emma, ti prego...- tentò di supplicarmi mia madre, ma neanche mi voltai a guardarla. Il suo sguardo non potevo sopportarlo dopo il modo in cui mi aveva trattata.
Portai Elsa al maggiolino facendola accomodare, e io mi misi al posto di guida.
-Swan, non farlo ti prego! Tu non mi hai deluso, preferisco morire con te vicino che vivere senza di te.
-Killian- mi voltai un'ultima volta a guardarlo -non so cosa sia successo prima, ma io ti amo. E se devo andare con quella per poterlo dimostrare, allora lo farò. Voglio solo tu sappia che io ti amo.
Avrei voluto correre a baciarlo un'ultima volta, stringerlo e portare per sempre quel ricordo con me, ma il tempo scorreva e a lui ne restava veramente poco.
Misi in moto e spinsi l'acceleratore.
Fu un attimo.
Frenai appena prima di colpire il pirata che era stato tanto stupido da correre e pararsi davanti alla mia strada.
Crollò per terra, e il terrore di averlo colpito sul serio mi fece balzare giù dalla macchina.

Era in ginocchio... completamente ghiacciato. Io crollai accanto a lui, col cuore che sembrò fermarmisi.
Strinsi a me quella che ormai era una statua di ghiaccio, e quando sentii la pelle bagnarmisi urlai pensando che stesse andando a pezzi.
-Killian scusami tanto...- dissi tra i singhiozzi, ormai incontrollati. Mi sentivo morire, avrei voluto lasciarmi andare, farmi coprire da quell'acqua che una volta era l'uomo che amavo e rimanere lì a terra.









-Di cosa ti stai scusando... del fatto che mi stai strozzando?
Aprii gli occhi.
-Hook!- esclamai sconvolta, sorpresa, sollevata e soprattutto felice come non mai nel rendermi conto che quella che era una statua di ghiaccio ora era il mio pirata bagnato. Tutto il ghiaccio si era sciolto, e ricominciai a sentire il calore del suo corpo.
-Sai, per un attimo ho temuto che non saresti riuscita a frenare in tempo. Ma la fiducia era più forte. Io credo in te - sorrise e mi baciò.
Ancora stretta a lui lo baciai anch'io con tutta la forza che avevo in corpo, finché non fui costretta a fermarmi per respirare.
Si alzò in piedi tirando su anche me, e stampandomi un altro bacio.
-Aspetta- lo fermai -ma com'è possibile? Io non ho fatto niente...- iniziai.
-Lui sì però- fece una voce da dietro di noi, era Elsa -Un atto di vero amore. Era disposto a sacrificarsi piuttosto che lasciare ti rovinassi la vita per lui. E' simile a... a quello che mia sorella ha fatto per me.
Tornai a guardarlo, aveva quel sorriso tremendamente sexy che amavo tanto, perché era suo.
-Emma, lo so che mi ami. La regina ha approfittato di un tuo momento di debolezza in cui eri confusa per dimostrare qualcosa che non fosse vero, ma che fosse efficacie perché tu ci credessi. Eri semplicemente confusa sui tuoi sentimenti... ed è una cosa che già sapevo. Ma io ero certo di ciò che provavo... che provo.
-So anch'io ciò che provo. Ti amo. Ed è per questo che è meglio ti stia lontano... i miei poteri...
-Fanno parte di te. Io amo tutto il pacchetto Swan.
-Non posso...
-Emma- mi interruppe Elsa -è l'amore che ti darà la forza per controllare i tuoi poteri. Non la regina delle nevi.
-E io penso di essere abbastanza cresciuto da decidere da solo se voglio stare con te- concluse Killian.
-Mh... suppongo che 2000 anni sia essere abbastanza adulti, va bene...- sorrisi, prendendogli la mano.
-Togli uno zero Swan. Lo so che ti stai divertendo da morire.
-In realtà sì, ma sarà meno divertente quando dovrò cercare di far entrare 201 candeline su una torta...
-Molto simpatica, davvero.
-Lo so.
Avevamo mille altri problemi da risolvere, partendo dai miei genitori... ma in quel momento poteva aspettare tutto. Anch'io avevo finalmente iniziato il percorso verso il mio lieto fine.













Angolo dell'autrice.
Ciao! Questa one shot mi è venuta un po' per caso, dopo aver visto la puntata di oggi (la 4x07), e che dire... oltre alla fan fiction coi prompt che sto scrivendo, ho deciso di provare anche qualcos'altro... ed ecco qui. Non è un capolavoro, ma spero possa piacervi!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _ Arya _