Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |       
Autore: Sophie_Anne    26/10/2008    1 recensioni
Traduzione della ff di Sophie "Un Noël décisif". L'originale la trovate su HFC. E' una fic introspettiva, a livello di "azione" non succederà nulla. Comunque tutte le spiegazioni al primo capitolo. Buona lettura!
Genere: Generale, Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno, come preciserò in questa intro... non succede ASSOLUTAMENTE nulla in questa fic... il colmo, lo so, per City Hunter. In “Soli”, una delle mie precedenti fic, Kaori e Ryo erano gli unici “narratori” della storia. In questa, è peggio... c’è solo Ryo...

Quest’ultimo deve prendere una decisione... E questo in qualche ora, avendo cura di valutare tutte le varie possibilità quindi le relative conseguenze! Questa, tuttavia, non è una questione di vita o di morte...
Perciò, per fare la sua scelta, si interroga... Io cercherò di descrivere i pensieri di Ryo. Lui non è obbiettivo con se stesso. Si tratta di un’introspezione ed raramente noi siamo obbiettivi con noi stessi in questi casi! Abbiamo piuttosto la tendenza ad abbatterci... o perlomeno è cosi che io la vedo.

Non si tratta che delle percezioni di Ryo... o di quello che io credo siano le sue percezioni... non sempre esatte, e perfino francamente in malafede a volte...
Lui cerca di analizzare ogni cosa per poter prendere la giusta decisione, questo resta il suo modo di interpretare gli eventi e le proprie azioni.
Quando pensa, ho cercato di chiedermi «cosa direbbe lui?« e non è che questa sia la verità o la realtà. Forse lo troverete un po’ troppo pessimista, un po’ troppo tetro. Ma questa resta necessariamente la mia visione delle cose.

Allo stesso modo certe sue azioni possono essere nobili, ma lui non le considera tali. E non lo direbbe mai... Ma così è come la vedo io!

Che seccatura? Ve lo accordo, è possibile... D’altro canto, ci sono delle sere in cui il mondo sembra schiacciarci, dove ci si sente minuscoli, persi, in cui si valuta con più lucidità la propria vita, le proprie aspirazioni e i propri desideri... Grazie a Dio, questi momenti sono abbastanza rari... e una nuova alba ci permetterà di ridere dei propri fantasmi.... Non è sempre una buona idea aprire le porte dei propri sogni...

In realtà, non meniamo il can per l’aia... Si tratta di una parte (una parte solamente, ho volontariamente orientato questa fic in questa direzione) della mia interpreazione attuale del signor Ryo Saeba... Sapendo che io ho in mio possesso 11 dei 36 volumi, ho tratto le mie impressioni solo da quest’ultimi.

La fic sarà probabilmente divisa in tre parti. Prima parte: Ryo solo, un quasi monologo, in modalità “riflessiva”. Seconda parte: Ryo in relazione con diversi personaggi, in particolare Kaori (per quelli a cui interessa!). Ultima parte: Ryo e la rivelazione (qualunque essa sia!). Questo annuncio non è niente di definitivo! Potrebbero intervenire degli altri elementi e farmi così cambiare il corso della storia.

Ecco, vi ho avvertiti! E’ un genere particolare perciò spero che vi attiri!! In caso contrario, ditevi che si tratta di una fic parallela... (chissà da chi avrà preso questa scusa l’autrice, eh?)

E’ la risposta ad una sfida, io ne ho seguito la trama...

Nella speranza di essere stata abbastanza chiara.
Dopo tutte queste precauzioni e queste misure di salvaguardia, buona lettura...

P.S. I commenti saranno sempre graditi! Se non altro per confrontare le nostre diverse visioni dello sweeper N.1 del Giappone.

Ultima osservazione: è un testo abbastanza romantico (poiché io lo sono!) e abbastanza incentrato sulle sue motivazioni nei confronti della sua socia.


Sophie.




  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_Anne