Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: FeLisbon    12/12/2014    4 recensioni
[Spoiler 7x03]
Jane ascolta le parole della donna, alta e affascinante, che si trova di fronte a lui e che crede di conoscerlo..
Ma lei si sbaglia, e Patrick non potrebbe esserne più convinto.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SHE'S WRONG



Quanto si sbaglia. Erica continua a parlare come se mi conoscesse, come se sapesse chi sono. E forse un tempo lo sapeva davvero, ma non più. Sono cambiate molte cose.
Dice che tra me e Lisbon non può durare, che non siamo fatti per stare insieme perché siamo attratti l'uno dall'altra per le ragioni sbagliate. Forse crede di poter mettermi in crisi, di potermi confondere...e forse per qualche secondo lo credo anche io.
Ma si sbaglia.
Sì, io amo la sua virtù, amo la sua onestà, amo la sua bontà. Ma non ne sono solo attratto, io le amo.
E lei è attratta da me e mi ama nonostante la mia pericolosità.
Per quanto riguarda l'imprevedibilità e la trasgressione...si, le piacciono proprio, anche se non lo ammetterebbe mai.
Ma c'è molto altro, e questo Erica non può capirlo, nessuno può. Solo noi.
Teresa è la mia anima gemella.
Forse non abbiamo la stessa visione del mondo: siamo persone diverse, con credenze e passati diversi, ma lei adesso è il mio mondo. Un mondo che non mi stancherò mai di esplorare e di guardare con occhi nuovi.
Erica non sa quello che dice.
Quando lei ride non posso fare a meno di ridere a mia volta. Siamo complici, ci capiamo con uno sguardo, siamo partner, e non solo sul lavoro. Siamo una squadra. E lo siamo insieme.
Tutto ciò che vuole Teresa è essere felice, e tutto ciò che voglio io è renderla felice.
Ridiamo per le stesse cose e vogliamo le stesse cose.
Quindi lei si sbaglia.
I love Lisbon.”













-Angolo dell'autrice-

Ho adorato la risposta di Jane a quella valanga di parole. Avrebbe potuto ribattere e smontare ogni frase, pezzetto per pezzetto, ma non gli importava di dimostrare qualcosa a quella donna. Lui è convinto che siano tutte idiozie e questo basta e avanza. Ha da dire solo una cosa: "I love Lisbon". Tutto il resto viene di conseguenza.
Ma dico io..quanto è stato bello questo episodio!?! Sono ancora elettrizzata e felice =D
Fatemi sapere, se vi va ;)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FeLisbon