Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: _Hope98_    17/12/2014    0 recensioni
"Tu credi alle storie a lieto fine? Alla vita dopo la morte? Alla vita?"
Ci sono cose in questo mondo ignote anche ai più saggi; l'amore è una di queste cose. Cosa potrebbe succedere se questo andasse oltre la morte? Oltre la vita?
Genere: Dark, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando due persone si perdono è fatta. Un legame spezzato è irrecuperabile. Potrà trasformarsi in uno più bello o più brutto, ma non tornerà mai allo stato precedente. Il perdersi è diverso dal lasciarsi o dall'allontanarsi. Non è una scelta, è un qualcosa che capita, e spesso non si riesce a decifrarne il perché o peggio non esiste proprio. È come quando si ha in testa qualcosa e se non la si dice subito la si dimentica, e anche se se ne ricorda il concetto non si riesce a intenderlo come ciò che si pensò originariamente. Perdersi da fastidio. È un qualcosa che brucia dentro, fa male ai reni, alla gola, più di quando un qualcosa finisce. È diverso il perdere dei soldi dal finirli. Una cosa è spenderli per proprio conto, un'altra perderli e avere il pensiero fisso che qualcuno li possa aver usati al posto nostro. Così funziona in amore. È peggio perdere una persona e avere il tormento che qualcuno possa prendersene cura al posto proprio piuttosto che lasciarla andare. E forse il bello di questo gioco è proprio questo: alla fine di tutto capisci quanto ciò che possedevi e al quale magari non hai dato la giusta importanza, in realtà sia prezioso. Ogni volta che nella vita si perde qualcuno qualcosa dentro di noi si spezza e nel cercare di rimettere insieme tutti i pezzi ci si abbandona a se stessi costruendosi attorno una barriera impenetrabile. Questo l'ho imparato nel tempo a mie spese. Si, ci provi una, due, anche tre volte, ma alla fine lo capisci come funziona: ti accorgi che una cosa rotta non sarà mai uguale a come era prima e che un cuore spezzato non amerà con la stessa intensità, ti accorgi che a muovere i fili sono sempre le stesse mani, e che alla fine a rimetterci sei tu. Sempre tu. Solo tu. La cosa più brutta però è che ti accorgi di quando accade. Lo senti, lo vedi, assapori ogni amaro momento di quella separazione definitiva. E allora cambia tutto. Cambi tu. Diventi parte di quel congegno e l'unica cosa che fai è cercare la prossima vittima sperando di riuscire ad avere la meglio. Te ne cibi. Ne trai sostentamento. Che schema perfetto. Quasi una catena alimentare interminabile e infrangibile. E ti senti forte, ti senti per la prima volta in vita tua parte di qualcosa. Di un qualcosa di talmente grande che fai fatica ad uscirne.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: _Hope98_