Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: FeLisbon    20/12/2014    3 recensioni
Oggi il cast di The Mentalist ha finito le riprese dell'ultima stagione. Questa lunga avventura è giunta al termine e non può mancare un po' di malinconia. Così ho deciso di cominciare questa nuova raccolta di pensieri, per rivivere tutte le emozioni che questo telefilm ha saputo trasmetterci, episodio dopo episodio.
Per ogni puntata una breve storiella con punto di vista variabile.
Spero che possano piacervi e tenervi compagnia nei momenti in cui avrete voglia di rivivere i bei vecchi tempi.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1x01 - A LITTLE FROG




Teresa

È così irritante. Irritante ed arrogante.
Adesso si presenta con una scatola piena di ciambelle per farsi perdonare dalla squadra. Fortunatamente non sono l'unica ad essere arrabbiata. Van Pelt si allontana, non è ancora abituata al comportamento di Jane. Rigsby e Cho sono troppo buoni per rimare offesi a lungo e approfittano del cibo gratis.

Io rimango alla mia scrivania e lo osservo di sottecchi, preferisco ignorarlo. Lui lo capisce e mi sbircia a sua volta: farebbe meglio a starmi alla larga!
Ovviamente invece si avvicina, rigirandosi tra le mani un pezzetto di carta e sfoggiando la sua espressione da cucciolo...con me non attacca: lo so che non è dispiaciuto. Glielo dico.
Per tutta risposta appoggia una ranocchia di origami di fronte me. Se quello è il suo modo di chiedere scusa direi che sta fallendo: mi innervosisco ancora di più.
Si allontana.
Crede forse di sistemare tutto così? Come se fossimo dei bambini?
Non faccio tempo a formulare questo pensiero che la ranocchia salta. Salta davanti ai miei occhi! Ma come ha fatto!? Sussulto per la sorpresa e non riesco a trattenere un sorriso.
Accidenti, anche questa volta è riuscito a farmi fare esattamente ciò che voleva lui: essere felice.
Mi volto appena, involontariamente per seguire i suoi movimenti.
Continuo a sorridere...come una bambina.



Patrick
 

È arrabbiata.
È così facile capire le sue emozioni...non ha filtri. I suoi occhi sono sinceri, come quelli di una bambina. Questo mi piace.

Afferro al volo la pallina di carta con cui Cho ha tentato di colpirmi e me la rigiro tra le mani. Guardo verso Lisbon. Fa finta di ignorarmi, ma studia i miei movimenti credendo che io non me ne accorga.
Preferirebbe che la lasciassi in pace, ovviamente non mi interessa: voglio solo strapparle un sorriso.
Mi avvicino alla scrivania, appoggio una ranocchia di origami di fronte a lei. Non crede che io sia dispiaciuto sul serio e me lo dice.
Mi allontano, ma non troppo: voglio godermi la magia.
La ranocchia salta, lei spalanca gli occhi sorpresa e il suo volto si illumina di gioia, proprio come una bambina. Ha un bel sorriso.
È felice e per un solo istante sorrido anch'io.











-Angolino dell'Autrice-
Per cominciare un doppio punto di vista, perché questo momento è stato l'inizio di tutto.
Il momento in cui ho cominciato a sperare nei Jisbon!
Spero vi piacciano, fatemi sapere ;)


Per chi volesse riguardare la scena: vai al sito
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FeLisbon