Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    24/12/2014    2 recensioni
Regina trova una strana lettera da parte di Hook indirizzata a Babbo Natale. A lei toccherà l'arduo compito di spiegargli che l'uomo vestito di rosso porta regali solo ai bambini... E ai buoni. [HookedQueen]
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Villains don’t get Santa’s presents, do they?

 

 

 

 

Caro Babbo Natale,

mi è stato detto che tu puoi far avverare qualsiasi desiderio. Ecco cosa chiedo per Natale: prima di tutto voglio la mia Jolly Roger indietro (o se non puoi, mi starebbe bene anche una nuova nave), poi qualche nuovo vestito perché le persone di questo posto sono strane  e non capiscono il mio stile piratesco. Per finire, mi piacerebbe anche qualche bottiglia di rhum.

Grazie in anticipo, ti aspetterò.

Ti devo informare però che qui da Granny non ci sono camini, quindi vedi tu come puoi fare meglio.

 

 

Regina smise di leggere esattamente prima della firma e posò lentamente il pezzo di carta sul tavolo, mentre un sorriso divertito iniziò a formarsi sul suo volto.

“Che diavolo è questo, Capitano?” chiese finalmente, mordendosi il labbro inferiore cercando di non scoppiare a ridere.

Hook si congelò sul posto sentendo quella voce molto familiare alle sue spalle e solo dopo qualche minuto decise di spostare lo sguardo dalla finestra e voltarsi verso la nuova arrivata.

La porta socchiusa, l’espressione beffarda sul volto della donna e la sua mano guantata di viola ancora ferma sulla lista che lui aveva appena finito di scrivere. Non era difficile fare due più due e capire che era davvero completamente fottuto.

“Non ho sentito bussare…” riuscì finalmente a borbottare.

Il debole tentativo di cambiare argomento non funzionò ed ebbe l’unico effetto di trasformare il suo sorriso in uno malizioso per qualche attimo. In realtà, la regina non bussava mai alla sua porta. Adesso che si erano ritrovati di nuovo soli entrambi, avevano trovato una strana sorta di accordo, qualcosa che poteva passare sotto il nome di “amici/nemici con benefici”. Ogni volta che ne aveva voglia, lei si presentava nella sua stanza in affitto da Granny – senza bussare – e trascorrevano del tempo insieme, soprattutto in attività da fare tra le coperte. Non era amore ovviamente, ma era sempre abbastanza per riempire il vuoto delle loro vite per un po’.

Ad ogni modo, se Regina era lì per quel motivo, aveva scelto decisamente un brutto momento, dato che la recente scoperta aveva di certo ucciso qualsiasi desiderio.

“Non stai rispondendo” gli fece notare, testardamente “Per favore, dimmi che non è quello che io penso sia…

Ancora senza rispondere, Killian riacquistò improvvisamente controllo del suo corpo e si avvicinò rapidamente a lei, afferrando con decisione e allo stesso tempo gentilezza il suo braccio.

Ridammi la lettera” ordinò cercando di far sembrare quelle parole una minaccia, ma l’espressione implorante sul suo viso tradiva qualcos’altro: era più come una preghiera.

Regina non si divincolò dalla presa e restò semplicemente a guardarlo per un po’. Poi, sospirò leggermente e ritirò la mano dal foglio, sedendosi di fronte al tavolo.

“Puoi spiegarmi adesso?” chiese per la terza volta, incrociando le braccia al petto, aspettando per una risposta che non poteva essere più rimandata.

“D’accordo” lui concordò finalmente, senza guardarla tuttavia “Henry mi ha parlato di quest’uomo speciale e io ho pensato che avrei potuto provare… Non merito qualche regalo anch’io, in fondo?”

L’imbarazzo nella voce era evidente e faceva uno strano contrasto con il significato speranzoso delle parole e soprattutto con il suo personaggio. Era un pirata di oltre duecento anni, dannazione! L’improbabile scena stava rendendo al sindaco ancora più difficile non ridere, ma comunque riuscì a lasciarsi sfuggire solo una breve risatina.

“Ti prego, Capitano… Ho già un bambino, non ce la potrei fare con due!”

“Non mi sto comportando in modo infantile!” lui protestò immediatamente, sentendosi offeso dall’implicito paragone “Cosa? Mi stai dicendo che questo ‘Babbo Natale’ non verrà?”

A quella domanda lui sembrò quasi smarrito e lei improvvisamente iniziò a sentire, a parte il divertimento, anche uno strano senso di tenerezza. Ecco perché si ritrovò quasi senza rendersene conto a prendere la sua mano nelle sue e a concedergli un sorriso dolce.

“Diciamo solo che arriva solo per i bambini…” iniziò.

“Oh, sarei dovuto rimanere a Neverland allora…

“E inoltre porta i regali solo ai buoni…

Killian alzò un sopracciglio a quell’ultima aggiunta e poi sospirò profondamente mostrando la sua falso – e forse anche reale – delusione.

Capisco… I cattivi non ottengono i regali di Natale, vero?”

L’eco di una vecchia conversazione tra i due apparve nelle menti di entrambi e Regina finalmente rifiutò ogni tentativo di trattenere la sua risata.

“Hai ragione” concordò ridacchiando “Al diavolo il lieto fine! E’ questo il vero problema di noi cattivi!”

Una risata sfuggì anche alle labbra di Hook e per qualche momento restarono semplicemente a guardarsi e a lasciare esplodere liberamente la loro improvvisa allegria.

Ad ogni modo però, la risata di lui trovò il modo ad un certo punto di trasformarsi in un sorrisino malizioso e, come se niente fosse successo, era pronto a cancellare quell’incontro e a ricominciarlo dall’inizio.

“Bene, io vado  a fare una doccia…” la informò infatti “Se vuoi unirti a me… La porta è aperta”

Regina annuì, concordando silenziosamente con quella prospettiva e ricambiò il sorriso provocatorio. Ma, quando lui scomparve dietro la porta del bagno con la camicia già mezza sbottonata, lei si concesse qualche altro istante prima di seguirlo. Nell’esatto momento in cui stava per alzarsi in piedi, il suo sguardo cadde di nuovo sulla lettera e solo a quella seconda occhiata si accorse che non finiva con la firma del capitano e che c’erano altre due righe da leggere.

 

P.S. Non dimenticarti di portare qualcosa anche alla regina. Anche lei merita un regalo e di avere un po’ di felicità, dopo tutto.

 

 

 

 

NDA:

Salve a tutti! Ecco una breve semi-demenziale fan fiction ovviamente HookedQueen come piccolo augurio natalizio… Ho avuto l’idea quando, cominciando a vedere i regali per gli amici per Natale, mi sono detta: “ma cos’è questa storia che anche per i regali di Babbo, i cattivi sono discriminati?”

Insomma, spero che vi sia piaciuta e di avervi magari anche strappato una risata:)

Buon Natale!

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma